|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
|
Disappunto per monitor dell inspiron 9400 1440x900
Mi è arrivato ieri il portatile ordinato alla dell e devo dire che sono rimasto molto deluso.
Dovendo usare questo pc per lavoro (programmazione) ho appunto scelto il 9400 per via del monitor 17 pollici. Come risoluzione ho deciso che 1440x900 era sufficente, reputando la 1900 x1200 troppo spinta per poterci lavorare 10 ore al giorno seza perdere la vista... Appena avviato il pc ho subito notato la scarsa qualità del monitor e un alone scuro che si spostava a seconda del punto di visuale. Appena ho aperto un editor per la programmazione, quindi su sfondo bianco, il "difetto" si è accentuato ulteriormente. Praticamente per avere una illuminazione uniforme del monitor devo stare a circa 1.5 metri di distanza. se mi avvicino buona parte del monitor comincia ad assumere sfumature sul grigio... insomma lo stesso "difetto" che aveva il mio vecchio toshiba di 6 anni fa . Mi aspettavo qualche cosa di piu da un marchio cosi blasonato come la DELL. Possibile che al giorno d'oggi non si riesca a concepire che un pc portatile uno potrebbe anche doverlo utilizzare per lavoro? e non solo per vederci un DVD o giorcarci? La chicca è stato il servizio tecnico: mi hanno detto che il "problema" non era risolvibile. Ok, procediamo con il diritto di recesso. Mentre sono al telefono con l'operatrice lei mi offre 120 euro se mi tengo il pc anzichè restituirlo. Io dico NO. Lei rilancia a 150 di sconto... MA CHE CA..O mi frega di 150 euro! Io con il pc ci devo lavorare!! Boh... veramente... dietro a un marchio cosi blasonato come la dell non mi aspettavo di trovare cosi poca professionalità e prodotti cosi scadenti... invece di offrirmi 150 euro pur di tenermi un prodotto scadente avrebbero fatto piu bella figura a propormi una valida alternativa... ma si vede che non ne hanno di altenative serie....
Intel Conroe E6300 - Asus P5W DH Deluxe (bios 1305) - ANTEC P180 - Enermax Noiseteker 375 - Ninja - 3x160 Gb Seagate (RAID 1 su EZ -BACKUP ) - Scheda grafica Asus Nvidia 7600 Gs Silent Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui: TUTORIAL Ultima modifica di exribelle : 16-02-2007 alle 08:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Mah c'è gente che ci è trovata bene con questi monitor... Puoi fare qualche fotyo in modo da render le parole anche fatti valutabili?? Thx ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Mantova
|
purtroppo l'ho già imballato ed è pronto per il ritiro...
attualmente sto lavorando sul mio vecchio (4 anni) sony vaio e il monitor di questo sony, sebbene vecchio di 4 anni non teme veramente il confronto con quello del dell che ho ricevuto... Dopo 3 ore di utilizzo il dell mi aveva già affaticato la vista, col sony ci lavoro 10 ore al giorno da anni e non ho mai avuto un affaticamento alla vista neanche minimo... Sul fatto che c'è gente che si trova bene con questo monitor sono abbastanza perplesso. Ho letto già altri commenti negativi sul 3d ufficiale del 9400 (commenti del tipo "mi fa male il collo a forza di andare su e giu come uno struzzo per vedere correttamente il monitor") Se poi il pc lo usi per vederci un dvd o giocare allora è un'altro discorso....
Intel Conroe E6300 - Asus P5W DH Deluxe (bios 1305) - ANTEC P180 - Enermax Noiseteker 375 - Ninja - 3x160 Gb Seagate (RAID 1 su EZ -BACKUP ) - Scheda grafica Asus Nvidia 7600 Gs Silent Vuoi abbassare le temperature della P5W DH? Vai qui: TUTORIAL Ultima modifica di exribelle : 16-02-2007 alle 09:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
anche il 1900x1200 sarà così scarso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io sono del parere che dell usi componenti vecchi ormai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh ora il suo reso, sarà appioppato a qualcun altro
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
purtroppo sai molti dicono bene di dell senza averli provati...io ho avuto diversi toshibA (4)
e SOno andati sempre bene..poi capita l'esemplare sgaffo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho appena ordinato il 9400...però con risoluzione 1920, spero davvero non sia come dici tu
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se avessi letto qualche discussione in più sul forum, avresti sicuramente scelto il pannello a 1920x1200 pixel dato che TUTTI confermano la scarsa qualità del pannello a 1440x900 pixel mentre da quello che ho sentito il 1920x1200 è molto buono. Quindi non è solo la risoluzione differente tra i due monitor ma anche la qualità!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
scusate se mi intrometto!
forse può non c'entrare niente, ma sto per ordinare un DELL 6400 con risoluzione 1440x900! ci saranno per caso gli stessi problemi o confermate di no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
yes
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Fiu, menomale che non ho preso Dell !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
ora non esageriamo stiamo facendo di un filo d'erba un fascio se dovete comprare un computer e dovete avere uno schermo buono chiedete il modello alla casa produttrice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
insomma lo schermo del 6400 è penoso come quello del 9400? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Oddio nel 2007 non pensavo si dovesse ancora chiedere uno schermo buono o non buono......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
A riguardo vi posso dire che abbiamo molti hp nuovi portatili in ufficio e lo schermo è davvero penoso.E per la cronaca, non li hanno neppure pagati poco.Farà figo avere il pc portatile in ufficio, ma almeno- visto che ci passo 8 ore al giorno- di uno schermo decente potevano dotarlo
![]() Il packard bell di mia madre pagato 800 euro (17 pollici) è notevolmente superiore.Di lato, frontalmente,dall'alto non cambian mai i colori e si vede benissimo.Quindi sono d'accordo sul fatto che gli schermi sono importantissimi e sarebbe meglio vederli dal vivo. Fate voi che volevo a tutti i costi l'asus a8js e non l'ho preso per via dello schermo dopo aver letto su questo forum che è penoso e ho invece ordinato un Santech(incrocio le dita perchè dal vivo non l'ho mai visto, ma tutti ne parlano strabene). |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Pregi lo schermo è ottimo.Sto giocando a FEAR in attesa che mi arrivi il santech.Ma devo dire che è un po' lentino:calcola che ha almeno 6\8 mesi e ha 512 mb di memoria.ORa ti sto scrivendo dal packard bell "fisso" mio.In generale i packard bell costano meno, pero' secondo me hanno qualcosa in meno in termini di prestazione.Forse ho scelto anche modelli medi.Comunque lo schermo si veda benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
meno male che c'è il diritto di recesso... altrimenti sarebbe stata una ciulata enorme non è il primo commento negativo che leggo riguardante i monitor dell questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
il 14" poi è l'apoteosi della bruttezza (e purtroppo in un portatile è importante anche quella...magari non un motivo per comprare, ma sicuramente un motivo per NON comprare) (ho vinto la gara di "post più OT") |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.