Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2007, 00:04   #1
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
6600GT AGP: vendita o overclock?!?

Ciao a tutti,

mio fratello ora giochicchia con la seguente configurazione:
Sempron 2800+ (socket A)
Mobo della Packard Bell (Quasar non so che)
2x512 MB DDR 400
Seagate Barracuda 7200.7 160 GB ATA133
*Asus N6600GT 128mb Gddr3 AGP*

Attratto dai giochi che stanno uscendo e usciranno, vorrebbe farsi una macchina decisamente più potente, non oltre settembre di quest'anno.

Scartando l'idea di overclockare tutto il sistema, che risulta inadeguato a questo scopo, ho pensato a un paio di possibilità:
- PC completamente nuovo, fra qualche mese, con scheda grafica PCI-e
- PC nuovo, con mobo in grado di supportare il bus AGP della mia 6600GT, che nel frattempo potrei overclockare per raggiungere prestazioni migliori delle attuali... poi sono sempre in tempo per passare a una soluzione PCI-e...

In pratica, nel primo caso metterei in vendita immediatamente la scheda, visto che in questo periodo giace quasi inutilizzata, nel secondo la sfrutto fino all'osso, in barba ai 50-60 euro che al massimo posso rifarci rivendendola...

Qual'è secondo voi la soluzione più conveniente?!?

Grazie in anticipo!

Daniele
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 00:07   #2
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
meglio attendere vista,le nuove directx10,i nuovi giochi con supporto totale directx10,uscita di schede video con i controhazzi
imho,overclocca il tuo e attendi altri 5 6 mesetti
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 16:50   #3
LUCA D'ALTRI
Senior Member

L'Avatar di LUCA D'ALTRI

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
...PC nuovo tra 2-3 mesi.
6600GT...il primo amore non si dimentica,... e' stata una grande soddisfazione (per me) !
LUCA D'ALTRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:45   #4
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
core 2 duo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:12   #5
LUCA D'ALTRI
Senior Member

L'Avatar di LUCA D'ALTRI

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
...be',allora tanto vale aspettare ancora un po'...se vuoi spendere poco un A64 3500+ va bene.
LUCA D'ALTRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 11:02   #6
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Ciao a tutti,

Sempron 2800+ (socket A)
2x512 MB DDR 400

Attratto dai giochi che stanno uscendo e usciranno, vorrebbe farsi una macchina decisamente più potente, non oltre settembre di quest'anno.

Scartando l'idea di overclockare tutto il sistema, che risulta inadeguato a questo scopo, ho pensato a un paio di possibilità:
- PC nuovo, con mobo in grado di supportare il bus AGP della mia 6600GT, che nel frattempo potrei overclockare per raggiungere prestazioni migliori delle attuali... poi sono sempre in tempo per passare a una soluzione PCI-e...

In pratica, nel primo caso metterei in vendita immediatamente la scheda, visto che in questo periodo giace quasi inutilizzata, nel secondo la sfrutto fino all'osso, in barba ai 50-60 euro che al massimo posso rifarci rivendendola...

Grazie in anticipo!

Daniele
io direi che per ora si potrebbe fare il pc nuovo (conroe con asrock dual) e più in là nel tempo farsi una bella pci-express dx10 (nel frattempo la 6600gt a risoluzioni basse e senza filtri sarebbe ancora più sostenuta dal procio per i giochi più pesanti). Sconsiglio ormai Amd am2 perchè costa quanto una conf. con conroe ma rende molto meno (è vero che quel socket ospiterà i primi K8L, quindi sarebbe pronta per un futuro upgrade, però sarebbero i K8l senza ht3.0, quindi successivamente per sfruttare appieno la nuova soluzione amd dovresti cambiare cmq mobo con una am2+)

a fine anno/inizio 2008 ci dovrebbero essere i quad core Amd ht3.0: l'alternativa sarebbe "resistere" con l'attuale conf. e farsi un pc quad core (naturalmente più caro) direttamente per allora

Old 16-01-2007, 22:59   #7
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Ragazzi, grazie dei consigli.

Ora provo a liberarmi della 6600GT, prima che non valga più nulla...

Poi nei prossimi mesi vediamo... In effetti sono preannunciate un bel po' di novità, quindi aspettare è meglio... A parità di spesa si potrebbe ottenere una macchina decisamente più attuale e performante...

Ciao!
Old 18-02-2007, 20:21   #8
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Durante la vendita, mi è stata proposto lo scambio con una Peak Nvidia 7600 GT 256Mb ddr3 PCI-e... che ne pensate?

Grazie
Old 18-02-2007, 20:30   #9
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Durante la vendita, mi è stata proposto lo scambio con una Peak Nvidia 7600 GT 256Mb ddr3 PCI-e... che ne pensate?

Grazie
non avevi un sistema agp?
Old 18-02-2007, 20:56   #10
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non avevi un sistema agp?
La scheda era montata sul pc di mio fratello, ma vorrebbe smantellare il sempron con agp per fare un nuovo sistema...

Il guadagno in prestazioni dovrebbe essere tangibile, o sbaglio? Sempre se non erro, i consumi dovrebbero essere paradossalmente più bassi della 6600GT...

Insomma, cosa ci guadagno a scambiare una Asus N6600GT 128MB DDR3 (mai OC) con una Peak 7600GT 256MB DDR3, probabilmente OC?!?

Grazie in anticipo!
Old 18-02-2007, 20:59   #11
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
La scheda era montata sul pc di mio fratello, ma vorrebbe smantellare il sempron con agp per fare un nuovo sistema...

Il guadagno in prestazioni dovrebbe essere tangibile, o sbaglio? Sempre se non erro, i consumi dovrebbero essere paradossalmente più bassi della 6600GT...

Insomma, cosa ci guadagno a scambiare una Asus N6600GT 128MB DDR3 (mai OC) con una Peak 7600GT 256MB DDR3, probabilmente OC?!?

Grazie in anticipo!
non credo che i consumi siano più bassi, sopratutto se OC, per il resto, rispetto alla 6600gt è un bel salto...però secondo me visto che stà cambiando configurazione ripeto il consiglio che ti avevo dato in precedenza, di tenersi la 6600gt magari oc e come detto più sostenuta dalla nuova conf., e aspettare fine marzo per farsi una 8600gt bella fiammante (dx10)
Old 18-02-2007, 21:21   #12
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
non credo che i consumi siano più bassi, sopratutto se OC, per il resto, rispetto alla 6600gt è un bel salto...però secondo me visto che stà cambiando configurazione ripeto il consiglio che ti avevo dato in precedenza, di tenersi la 6600gt magari oc e come detto più sostenuta dalla nuova conf., e aspettare fine marzo per farsi una 8600gt bella fiammante (dx10)
A giudicare da questo grafico sembrerebbe più parsimoniosa a consumi, senza OC, ovvio:
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=566

Ti spiego meglio la faccenda: ho smontato la scheda per venderla perché mio fratello in questo periodo gioca solo con la PS2. E non lo biasimo...
Non è sfruttabile con i game più recenti, è supportata da un sistema datato... stava solo lì a far rumore...

Ho trovato a venderla sul mercatino a 60 euro. Un tizio di Salerno mi ha proposto lo scambio con la 7600GT PCI-e, probabilmente perché gli serve l'AGP... in apparenza ci guadagno non poco... dove sta la "fregata"?
Old 22-02-2007, 16:34   #13
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Alla fine l'ho venduta.
Ho fatto molto contento il compratore... quindi sono soddisfatto... tanto la scheda sarebbe rimasta probabilmente inutilizzata per mesi!

Ora vedrà mio fratello cosa farsi, lo vedo molto più interessato alla PS3 che al PC, e non posso dargli torto...
Old 22-02-2007, 20:46   #14
Mister Tarpone

Quote:
Ciao a tutti,

Sempron 2800+ (socket A)
2x512 MB DDR 400

Grazie in anticipo!

Daniele
questa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian