Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 16:56   #1
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Iscritto dal: Oct 2005
Attacco la LAN e nn ho + connessione WIFI

Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...
Blu-Vector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 01:32   #2
bernabei2688
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
loopback

perche tu ti strai incasinando da solo trasferendo i tuoi dati dal wireless alla lan,e quindi non stai trasferendo un bel nulla.
bernabei2688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 01:37   #3
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da Blu-Vector Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno di voi sa xke ogni volta che attacco la LAN alla ps2 e uso la Wi-Fi , appena da connessione stabilita non mi fa più connettere a nulla??? Dopo un pò si disconnettono tutti i programmi pur avendo il segnale regolarmente...
io non ho capito che cosa fai....scusa.
Old 03-03-2007, 14:37   #4
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
io non ho capito che cosa fai....scusa.
Ok sarò + chiaro...

Io Sono connesso ricezione wi-fi eccellente, uso msn tranquillamente emule scarica di consueto e le pagine internet funzionano tranquillamente...
Collego il cavo crossover ad un dispositivo qualunque, che sia un'altro pc o la ps2, il pc mi dice, connessione stabilita a 100mb/s , da qui in poi non funziona + nulla, MSN nn funziona, internet nemmeno, ne tantomento emule.

Se uso solo wi-fi va bene, se uso wi-fi e LAN nn funziona + niente.

Secondo me è perchè il computer fra wi-fi e LAN decide di collegarsi inspiegabilmente alla LAN che però non è collegata ad internet ma ad un'altro pc, e quindi nn funziona un tubo
Old 03-03-2007, 14:52   #5
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??
Old 03-03-2007, 16:24   #6
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Originariamente inviato da nandox80 Guarda i messaggi
scusa...ma tu in wifi ti colleghi ad un router? o ad un modem? se ti colleghi a un router non puoi collegare ad esso, o col cavo Ethernet normale non cross o wifi, anche gli altri dispositivi che utilizzi??
Ad un router connesso a fastweb, comunque al pc ci collego la ps2 e il router è in un'altra stanza, quindi che faccio, porto la TV avanti e indietro?? Poi quando ci devo giocare riporto tutto nell'altra stanza...insomma nn è una cosa fattibile...

E poi scusa ma che senso ha il fatto che quando si collega la LAN si scollega tutto il resto? E' un pò assurdo...Secondo me ci dev'essere qualche soluzione...
Old 03-03-2007, 17:25   #7
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pomezia (RM)
Forse....

Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?
ecipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 20:33   #8
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Originariamente inviato da ecipo Guarda i messaggi
Non so se può essere utile ma in alcune schede wifi si può settare l'opzione di disattivarla quando si è attiva la Ethernet.
Inoltre: quali IP hai per le due schede?

Differenti...
Old 03-03-2007, 23:35   #9
bernabei2688
Senior Member

cross

io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.
Old 04-03-2007, 02:05   #10
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Originariamente inviato da bernabei2688 Guarda i messaggi
io penso che dovresti collegarti ad un altro computer con un cavo cross e non con uno normale.solo i router hanno l'auto inversione,non le schede dei pc e tantomeno della ps2.

A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile
Old 04-03-2007, 02:17   #11
bernabei2688
Senior Member

router

nel router non c'è di sicuro,è un router e quindi va in internet sia con la lan che con la wan.ma la ps2 ha anche il wireless?
Old 04-03-2007, 02:20   #12
bernabei2688
Senior Member

router

non è che per caso connetti la ps2 col cavo al pc e tramite questo vorresti connetterti ad internet via wireless?
Old 04-03-2007, 02:53   #13
bernabei2688
Senior Member

internet

se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.
Old 04-03-2007, 02:54   #14
bernabei2688
Senior Member

internet

se è cosi,è possibile l'inverso,ovvero:i computer connessi wi-fi e connessione internet via cavo.non chiedermi perche,non lo so.sarebbe troppo facile.
Old 04-03-2007, 16:38   #15
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Quote:
Originariamente inviato da Blu-Vector Guarda i messaggi
A parte che ho appena detto sopra che uso un cavo crossover per forza di cose. Ma poi qui il problema non è di comunicazione , quando attacco la LAN funziona perfettamente, il problema è che non è + connesso a internet.
Se come dice ecipo c'è una opzione che disattiva la wifi quando la LAN è connessa allora ho trovato il problema...il peccato è che nelle imp del router non trovo nulla di simile
Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.
Old 04-03-2007, 18:23   #16
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Non è nelle impostazioni del router che devi eventualmente cercare ma in quelle della scheda wifi: la gestione della rete wifi la fai con Windows o con un sw della scheda? Prova a dare un'occhiata li.
Ho controllato ora su una scheda wifi 54g Belkin sta nella lista delle opzioni avanzate della scheda; non so se altre schede prevedono questa opzione.
Ho cercato, ma nn trovo le impostazioni necessarie...tu cosa hai trovato di preciso???
Old 04-03-2007, 19:15   #17
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui
Old 04-03-2007, 19:31   #18
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Proprietà della scheda:
Avanzate->nella lista c'è:"Disabilita in caso di connessione cablata"
Tutto qui

Niente da fare, nel programma di gestione della scheda non c'è alcuna opzione simile...che idioti
Old 04-03-2007, 19:38   #19
ecipo
Member

L'Avatar di ecipo

Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.
Old 04-03-2007, 23:13   #20
Blu-Vector
Member

L'Avatar di Blu-Vector

Quote:
Guarda che io intendo nelle proprietà della scheda: prova da gestione periferiche, schede di rete.
Non c'è nulla... io li vado, e mi dice di cliccare su un pulsante per le impostazioni avanzate, entro dentro ma mi si apre il programmino stupido con is e no 3 opzioni...
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Truffa via email sfrutta PayPal: notific...
SPHBM4, una 'nuova' memoria all'orizzont...
L'IA sta rimodellando il Web. Come? Lo s...
Gen.Urban, a Wolfsburg iniziano i test s...
La Svezia è il primo Paese a lanc...
Star Wars: Fate of the Old Republic usci...
Addio guerra dei prezzi? La Cina pubblic...
La RTX più folle mai progettata? ...
Nell'infinita saga di Fast and Furious c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian