Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 16:21   #1
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
people are strage

grazie per ogni eventuale commento/critica

Ultima modifica di justaman : 18-02-2007 alle 17:31.
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 16:24   #2
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
sono una serie di scatti a delle persone. non dicono nulla di quello che provavi quando le hai scattate.

l' unica che poteva risaltare, se sfruttata in modo diverso, era forse quella del lavoratore.
Old 18-02-2007, 20:46   #3
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
concordo. sono casuali e soesso senza un centro di interesse e/o una situazione interessante.

la street è una brutta bestia da fare bene...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 08:40   #4
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
concordo. sono casuali e soesso senza un centro di interesse e/o una situazione interessante.

la street è una brutta bestia da fare bene...
daccordissimo...

effettivamente l'unica che desta interesse potrebbe essere quella dell'operaio che si prende una pausa sigaretta...

ciauz

albe
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 17:04   #5
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
"La gente è strage" ...

La cosa principale, fondamentale quando non si fanno fotografie a scopo commerciale è capire che non si deve per forza portare a casa qualcosa.
Old 19-02-2007, 17:07   #6
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fibo Guarda i messaggi
"La gente è strage" ...

La cosa principale, fondamentale quando non si fanno fotografie a scopo commerciale è capire che non si deve per forza portare a casa qualcosa.
non ho capito...
Old 19-02-2007, 19:01   #7
street
Senior Member

L'Avatar di street

credo intendesse dire che se non trovi nulla da fotografare, va bene anche non fotografare nulla.
Old 19-02-2007, 19:22   #8
zakkos
Senior Member

L'Avatar di zakkos

Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
credo intendesse dire che se non trovi nulla da fotografare, va bene anche non fotografare nulla.

mi sa che quello del ristorante ti ha sgamato
Old 19-02-2007, 19:51   #9
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
non ho capito...
Anche il titolo ha qualche problemino...
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 20:29   #10
justaman
Senior Member

premesso che
sono mesi che guardo foto di palazzi, paesaggi, goccie d'acqua che cadono catturate con grandissima maestria, nonché di ritocchi col photoshop che hanno del mainacale
e che queste la maggior parte di queste foto non mi danno nulla ne da un punto di vista emotivo nè mi piacciono esteticamente, ho provato a postare delle foto
grezze, non ritoccate, foto che non hanno altro intento oltre a quello di interessare chi le guarda perchè sono degli scatti "rubati" (almeno fino ad ora avevano suscitato interesse)
per questo sono felice delle critiche e dei commenti per capire quale differenze c'è tra me e le persone che sono rimaste colpite da questi semplici scatti
e tra chi invece, rimane affascinato e colpito dalla foto notturna di un palazzo
o di un fiore (di cui ho l'hd pieno)
avrei potuto tagliarle, alcune avrebbero reso meglio in bianco e nero, non avrebbero comunque dovute essere presentate tutte assieme (e anche nel volerlo fare un minimo di commento per ogni foto ci andava)
da lì è nata anche la sgrammaticatura (non voluta ) nel titolo, era propio un
buttar su e vediamo le reazioni
questo per capire e quindi ringrazio chi si è preso la briga di guardarle e commentarle
Old 19-02-2007, 20:34   #11
justaman
Senior Member

F3,5 1,3s -no pp
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:38   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Bologna, la piazza davanti a S.Petronio! Ho ragione?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 21:52   #13
justaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Bologna, la piazza davanti a S.Petronio! Ho ragione?
sì! spero di poterci tornare presto
Old 20-02-2007, 09:05   #14
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
no...è che nelle people che hai fotografato non c'è niente di strange
Old 20-02-2007, 09:14   #15
street
Senior Member

L'Avatar di street

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
premesso che
sono mesi che guardo foto di palazzi, paesaggi, goccie d'acqua che cadono catturate con grandissima maestria, nonché di ritocchi col photoshop che hanno del mainacale
e che queste la maggior parte di queste foto non mi danno nulla ne da un punto di vista emotivo nè mi piacciono esteticamente, ho provato a postare delle foto
grezze, non ritoccate, foto che non hanno altro intento oltre a quello di interessare chi le guarda perchè sono degli scatti "rubati" (almeno fino ad ora avevano suscitato interesse)
per questo sono felice delle critiche e dei commenti per capire quale differenze c'è tra me e le persone che sono rimaste colpite da questi semplici scatti
e tra chi invece, rimane affascinato e colpito dalla foto notturna di un palazzo
o di un fiore (di cui ho l'hd pieno)
avrei potuto tagliarle, alcune avrebbero reso meglio in bianco e nero, non avrebbero comunque dovute essere presentate tutte assieme (e anche nel volerlo fare un minimo di commento per ogni foto ci andava)
da lì è nata anche la sgrammaticatura (non voluta ) nel titolo, era propio un
buttar su e vediamo le reazioni
questo per capire e quindi ringrazio chi si è preso la briga di guardarle e commentarle
guarda, ti faccio un esempio. prendiamo la prima. E' chiaro che volevi riprendere la signora in primo piano. Ci sono alcune cose che non funzionano però:

1) la bruciatura in alto a destra - ti fa posare là lo sguardo, é normale la cosa, e distrae, pur non avendo nulla da poter dire
2) il soggetto centrale - raramente é funzionale alla comunicazione
3) la grata a destra - sarebbe servita se gli facevi fare da cornice
4) la più importante: cosa volevi trasmettere con quello scatto?
5) grezzi =/= da fotografia. Ritoccarle, tagliarle etc fa proprio parte dello scatto. Poi, certo, il modo migliore é partire dalla migliore situazione, però fare un taglio diverso in "sviluppo" non é una cosa da "maniaci", ma una cosa da fotografi, sia che siano amatoriali sia professionisti.

Quando riguardi una tua foto dovresti pensare: ho preso il meglio? cosa poteva essere diverso? Un taglio diverso avrebbe giovato? (ad esempio, la prima e in genere quando ci son persone, avrebbero preferito un taglio verticale). In più, anche una ricerca formale di regole base (quale quella dei terzi) aiutano a rendere una foto più "bella"
Per prima cosa, quando si scatta, sarebbe necessario osservare bene, fare un bel respiro e estraniarsi da tutto, per concentrarsi solo in quello che c'é davanti alla lente
Old 20-02-2007, 09:23   #16
justaman
Senior Member

Quote:
guarda, ti faccio un esempio. prendiamo la prima. E' chiaro che volevi riprendere la signora in primo piano. Ci sono alcune cose che non funzionano però:

1) la bruciatura in alto a destra - ti fa posare là lo sguardo, é normale la cosa, e distrae, pur non avendo nulla da poter dire
5) grezzi =/= da fotografia. Ritoccarle, tagliarle etc fa proprio parte dello scatto. Poi, certo, il modo migliore é partire dalla migliore situazione, però fare un taglio diverso in "sviluppo" non é una cosa da "maniaci", ma una cosa da fotografi, sia che siano amatoriali sia professionisti.

Quando riguardi una tua foto dovresti pensare: ho preso il meglio? cosa poteva essere diverso? Un taglio diverso avrebbe giovato? (ad esempio, la prima e in genere quando ci son persone, avrebbero preferito un taglio verticale). In più, anche una ricerca formale di regole base (quale quella dei terzi) aiutano a rendere una foto più "bella"
Per prima cosa, quando si scatta, sarebbe necessario osservare bene, fare un bel respiro e estraniarsi da tutto, per concentrarsi solo in quello che c'é davanti alla lente
ti ringrazio, terrò questi suggerimenti come preziosi
Old 20-02-2007, 12:21   #17
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:

Immediatamente: troppa pdc, tutto a fuoco (PIROMANE!) non si stagliano nè soggetti nè sfondo.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:12   #18
marco_1984
Senior Member

L'Avatar di marco_1984

Iscritto dal: May 2006
se ti limiti a inquadrare il soggetto e a metterlo al centro della foto non farai mai capire le tue sensazioni al momento dello scatto, fai capire meglio il primo piano, crea delle angolazioni migliori, scegli dei soggetti più particolari e accattivanti...
buone la foto dell'operaio e quella del vecchio sulla panchina, magari sfoca un po lo sfondo per far capire che quello che conta non è il tutto ma la sensazione che ti ha suscitato il soggetto in quel momento...
marco_1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian