|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: montebelluna
|
sistemista informatico con diploma di perito elettronico
Salve a tutti. In questo periodo mi ritrovo a dover cercare un nuovo lavoro in quanto quello attuale non e' certo il massimo della vita(unico dipendente in un'impresa artigiana di impiantistica elettrica) soprattutto per i sacrifici che ho dovuto fare per ottenere un diploma nonostante tutto ancora prestigioso(perito eletttronico e delle telecomunicazioni) e con una buona votazione(81/100) che in un'istitutto tecnico non sono pochi.
Fresco di mancata assunzione da parte di una grossa azienda operante nel settore elettronico e purtroppo anche l'unica a una distanza ragionevole da casa mia mi ritrovo con l'offerta di un'azienda informatica che cerca uno stagista neodiplomato /neolaureato per la mansione di sistemista informatico .sono richiesti conoscenze informatiche in ambiente microsoft e del protocollo tcp/ip. Secondo il vosto parere dovrei buttarmi dato il fatto che sono ancora molto giovane( 20 anni) ,non ho immediata necessita' di denaro e possiedo conoscenze informatiche soprattutto relative all' hardware e alla componentistica oltre ovviamente ad una buona conoscenza dei sistemi operativi ms(windows server escluso).Puo essere un limite il fatto di non possedere fondamenti di linguaggi di programmazione per questa professione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
beh io incomincio la prossima settimana a lavorare in una ditta informatica come sistemista, ho studiato molto e fatto pratica in una scuola privata per programmatori (linguaggi c#,java,c,sql ecc...).
Quindi secondo me ti conviene fare un corso di programmazione dove puoi impare 1/2 linguaggi di programmazione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
Io pensavo di sapere tante cose sull'ambiente windows prima di iniziare a lavorare lato server escluso salvo poi scoprire... di non sapere nemmeno il 10% di quello che serve ![]() ![]() Conoscenze informatiche relative all'hardware nel mondo del lavoro significa "scheda madre guasta -> riparala" non "altro ieri è uscita la ABIT N21F251 Fatal1ty" perchè ti guardano così ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.