|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
alimentatore che cigola.....
Stamattina mi sono reso conto che il mio alimentatore cigola. Emette un cigolio ad intermittenza irregolare........l'ho smontato e ho lubrificato la ventola ma il problema persiste.... ogni tanto smette ma poi ricomincia......cosa può essere??? pensate che il mio ali sia alla fine??? l'ho comprato a luglio......350w....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
puoi registrare questo rumore per farcelo sentire?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
[quote=Capellone;16014713]puoi registrare questo rumore per farcelo sentire?[/QUOTEè il classico cigolio.......a volte smette ma poi ricomincia.......
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato a registrarlo ma non si sente nulla.......è prorpio un fischio che da anche molto fastidio alla lunga.....cosa potrebbe essere????
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
se è un fischio preparati al botto, probabilmente qualche condensatore sta saltando
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
se lo hai già aperto hai perso la garanzia, se non lo hai fatto portalo indietro al negozio.
Se lo hai aperto, smontalo dallo chassie, attendi una mezz'ora per far scaricare per bene l'ali, riaprilo (ovviamente deve essere tutto spento e staccato dalla rete elettrica) e guarda se i condensatori (o una parte) sono gonfi. Se lo sono, allora l'ali sta per lasciarci. Se non te la senti di aprirlo perchè non te ne intendi di elettronica/elettricità, lascia stare e prova a cambiarlo con un buon alimentatore di marca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.