|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/20163.html
Commercializzati i primi dischi olografici da 300GB e relativo masterizzatore da parte di InPhase Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
...waiting...
[...] destinate ricordiamo allo storage aziendale [...]
per ora!!! Speriamo bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
1,6TB
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma come fanno a garantire l'itegrita' dei dati per 50 anni????
come fanno a fare queste previsioni? non e' polemica, vorrei capire |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: tortona
|
Quando saranno commercializzato avremo il nostro sbattimento a trasferire tutti i dati archiviati sui precari dvd su questi nuovi supporti che almeno garantiscono un integrità di una cinquantina di anni. Grrr
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
300GB ? chissà quando mai ci arriverà B.R.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
hihihihi
sarebbe interessante scoprire il tempo medio tra le rotture... e la durata dei supporti... non parlo di stime ma di riscontri effettivi... i dvd in capo ad uno due anni pare che si facciano schizzinosi... probabilmente dipende da come li si tratta... se questi dovessero avere robustezza maggiore sarebbe un'ottima alternativa agli hd, hd-dvd e bluray... peccato che in italia vengano tassati un tanto al gb per far ingrassare i ladri della siae... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Metodo di statistica
Quote:
Queste tecniche sono usate anche per stabilire la data di scadenza degli alimenti (alcune scatolette hanno 5 anni di durata, non credo che prima di commercializzarle stiano ad aspettare tutto sto tempo, semplicemente monitorano la crescita nel tempo dei batteri o altre variazioni organolettiche)
Linux User since 1997. Notebooks: Samsung NP900X4C, SSD Crucial m4 256GB. Phone: Nexus 6p 64GB. Storage: nas4free server, AMD A4-4000 16GB RAM, ASRock FM2A75M-DGS, 3x 2TB on ZFS raid-z1. Player: Chromecast Router WiFi: Asus RT-AC66U Camera Nikon D90: 35mm f/1.8; 16-85mm VR2; 55-300mm VR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Bello lo storage olografico. Il problema viene dopo, quando devi accedere ai dati e il sistema ti dice con una irritante voce priva di emozione: "Mi dispiace, Dave, non posso farlo."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Evvai che ci liberiamo dei nastri e dei drive che si sfasciano ogni 6 mesi!
Certo però che il prezzo... Io sono in attesa di un valido drive bluray esterno, anche se 25Gb sono un po' pochi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
la tecnologia olografica esiste e funziona perfettamente già da prima che fosse presentato hd dvd o br..
è ovvio che non veniva presentata per questioni di mercato! Anzi mi stupisce parecchio che sia già disponibile anche se solo per il mercato professional.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il senso della tua affermazione? Magari almeno spiegalo, così, giusto per non spammare e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
|
quando uscirono i primi cd mi dissero per comprarli "altro che floppy o supporti magnetici, questi conservano i dati per un tempo praticamente infinito" ... adesso dopo 2 anni il dvd va buttato... mah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Quando un forum si riempie di commenti che nulla hanno a che fare con l'argomento in discussione, la lettura del forum diventa problematica e noiosa. Va bene la battuta singola, ma questo stillicidio delle solite sciocchezze che tutto non funziona, che tutto è una fregatura, che microsoft fa schifo e amd difende i poveri hanno stancato. Anche la battuta criptica! Mi sembra veramente troppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
le tecnologie di sorage dovrebbero essere tali da fornire dimensioni almeno paragonabili a quelle degli hard drives
per i cd almeno fu così ed è stato queso il punto di forza per la loro diffusione di massa, il dvd è arrivato tardi in un momento in cui ne aveva bisogno solo l'industria cinematografica il blue ray idem. forse questi dischi olografici nn saranno estremamente utili per noi comuni mortali ma per chi basa la sopravvivenza dul backup sono una manna dal cielo penso sia meglio 1 copia olografica di backup rispetto a 1 set da 12dischi BR da 25G che per verificarli bisogna cambiarne 12 nel lettore... e non ne parliamo proprio dei backup multipli... ù ben venga il cambio di tecnologia, cen'era bisogno in fondo il br è un cd con desità mostruosamente + elevata il che aumenta le probabilità di corruzione dati nel tempo magari questi olografici sono meno suscettibili chissà |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma in che consiste questa tecnica olografica e come mai è così performante in termini di affidabilità temporale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.