Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 16:06   #1
olevis
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
problema con hard disk e unità allocazione

ciao ragazzi ho un problema abbastanza urgente....
giocavo col pc sono uscito(dal gioco) e dopo 10 minuti mi si è improvvisamente riavviato...
strano... ma va bè.... poi parte lo skandisk e mi trova una serie di file dicendo che la prima unità di allocazione non è valida, e che verrà troncata....
tra ieri e oggi è successo 2 volte....
cosa vuol dire? perchè me lo dice? è grave?
grazie 1000
olevis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 19:25   #2
olevis
Junior Member

up è urgente please
Old 09-02-2007, 20:03   #3
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Intanto fai un bello scandisk approfondito (con tutte le opzioni attivate) all'Hard Disk, o meglio alla partizione su cui è stato segnalato l'errore, e spera che gli errori sono minimi.
Lo scandisk lo richiedi clikkando col pulsante destro sulla partizione e scegliendo proprietà > Strumenti.
Se la partizione è di sistema ti richiederà il riavvio... attiva tutte le opzioni e aspetta con pazienza (ci vorrà molto tempo).
Con questo le unità di allocazione corrotte verranno marcate e sostituite con altre buone.

Il problema, semmai, è perchè si è riavviato improvvisamente il PC...
di solito questo è indice di memoria RAM bacata o con problemi (magari i timing impostati nel bios non sono corretti).
Fai un benckmark della ram (cioè testala con un software che mette alla prova la ram), con programmi come Goldmemory o memtest.
Intanto fai queste prove...
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 21:20   #4
olevis
Junior Member

grazie 1000 allora lo skandisk approfondito lo ha fatto e non ha rilevato ora nessun errore o_O ma come è possibile??
comunque per i programmi della ram non vorrei infliggere un duro complo al mio pc siccome la ventilazione non se segge al massimo....
non mi spigo la prima cosa...ho qualche speranza che l'hd non parta??
Old 09-02-2007, 21:38   #5
Dahlar
Senior Member

L'Avatar di Dahlar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Il problema di base è il riavvio improvviso.
Se riavvia improvvisamente, files che possono essere bloccati, perchè in uso da applicazioni di sistema, si potrebbero danneggiare, e questo potrebbe portare ad un danno più o meno grave al sistema stesso.
Lo scandisk approfonditto (con tutte le opzioni attivate, compresa quella di riparazione dei blocchi danneggiati etc.etc. di solito impiega anche ore... sicuro che hai attivato tutte le possibili opzioni?).
Comunque se dopo lo scandisk non ti da errori significa che l'HD per ora è a posto (il problema è ciò che ti fa saltare tutto e provoca il riavvio).
SE vuoi stare sicuro puoi anche dare una bella controllatina con un software semplice che si chiama HDTune.
PEr il riavvio improvviso io sono sempre orientato sulla RAM.
I giochi in particolare hanno la prerogativa di tirare fuori i difetti delle RAM, ecco perchè il fatto che abbia riavviato dopo il gioco mi lascia pensare che la RAM sia o troppo spinta nei parametri (CL troppo basso, oppure frequenza troppo alta) oppure che abbia qualche baco (i benchmark la stressano un pochino per vederne i difetti).
Prima o poi un test alla ram dovrai farlo, non puoi tenerti un sistema che all'improvviso si spegne e riavvia.
L'unico altro motivo di riavvio improvviso è un difetto di alimentazione... ma da uno a 10, sono 8 probabilità a favore della RAM e 2 verso l'alimentazione.
PC1-> Cosmos S, AMD Athlon64 II X4 645, cooler Corsair A50, mobo Asus M4A89GTD Pro USB3, GSkill DDR3 8GB PC3-10600, alim Corsair GS700, 2xHD Seagate sata6 500GB + 1 HD Seagate 320GB sata3, Logitech Anywhere MX, Samsung SM931c
Notebook-> Dell Alienware M17X
Dahlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:32   #6
olevis
Junior Member

ho rigiocato poco fa e non mi si è riavviato nulla...
sembra tutto a posto, anzi la latency di wow stasera era anche abbastanza alta perciò siccome alla fine solo 2 volte mi si era resettato per ora sto tranquillo....se ci saranno altri problemi srivo ciao e grazie di tutto!!
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian