|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Imparare il Giapponese
Come da topic vorrei iniziare ad imparare il Giapponese e sto cercando dei corsi online gratuiti o libri dai quali iniziare.Non e' niente di serio ,voglio solo iniziare e vedere se mi piace,Corsi anche fatti per inglesi mi andrebbero bene (vivo in Irlanda,fate vobis).
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Io studio giapponese, a un corso dal vivo però, e come libro usiamo un libro in inglese, il migliore sul mercato, che cmq può aiutarti molto anche senza prof, è veramente ben fatto, l'unica pecca è che in italia non si trova, forse da te si.. io l'ho preso in rete.. il libro si chiama "Japanese for busy people"
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
grazie della dritta
Quote:
Io ho ordinato stamane Japanese for Dummies per 20 euro ha anche un cd audio.Cmq credo di averlo visto su play.com al max ordino anche quello .
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
ah scusa
Quote:
Vorrei arrivare ad un livello tale che vedendo i Manga in lingua originale con sottoitoli italiani riesca a capire la maggior parte delle parole o espressioni comuni,qcn gia' la capisco vista l'uso frequente.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Secondo me è mooolto piu facile imparare il giapponese che l'inglese.. e considera che io parlo l'inglese non madrelingua ma quasi
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
mi inserisco perchè imparare il giapponese interessa pure me
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
sentite il parere di lunaticgate o guldo76, loro il giapponese lo conoscono perfettamente
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
il libro si trova agilmente nella fattoria.....
perchè pensi che il giapponese sia così + facile? puoi spiegarmi un po quali sono le maggiori difficoltà?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
mi iscrivo!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
fattoria?
intendi un famoso quadrupede che raglia?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
comunque interesserebbe pure a me...dato che ascolto parecchia musica nipponica mi piacerebbe capire qualcosina |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Il Giapponese è una lingua bellissima, adoro il suono dolce e scandito delle parole, è a mio avviso molto più semplice dell'inglese (almeno per quanto riguarda il parlato) per via delle lettere che si pronunciano quasi come da noi.
La difficilta maggiore credo sia la scrittura c'è da imparare non 1, non 2, ma ben 3 o forse più alfabeti nuovi, se alfabeti si possono chiamare perchè ogni lettera (pardon segno/carattere) corrisponde più ad una sillaba. Poi ci sono i Kanji che sono dei simboli..e ognuno rappresenta un oggetto diverso mi sembra siano oltre 50.000!!! Io onestamente non riesco a capire come facciano a imparare tanti segni differenti...uscirei pazzo (un momento..quello lo sono già
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 05-02-2007 alle 00:08. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
...per il parlato sarà anche più semplice, ma per la grammatica?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
io già mi sono perso a pagg 3
gli alfabeti...le vocali+consonanti...bah
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Bah, insomma, non mi sembra così semplice il giapponese... se per voi lo è, son contento per voi.
La pronuncia è più facile per un italiano, indubbiamente; ma le particolarità della lingua parlata sono mille mila... e questo nonostante la grammatica sia /relativamente/ povera. (chiaramente l'argomento kanji non lo voglio neanche toccare) Farsi un'idea di com'è il giapponese non è complicato, specie con internet. Le risorse di introduzione alla lingua sono tante (anche se quasi tutto in inglese). Consiglierei una lettura delle FAQ del NG it.cultura.linguistica.giapponese, oltre chiaramente a un giro sul sito che ho in firma IMHO è parecchio più difficile dell'inglese. Ma parecchio.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ma cosa sono i kanji?
ok, dei caratteri... ma che tipo? Ho trovato una lista di 1000 kanji ma sono simboli che nel pochissimo japponese che ho visto non ho mai visto. L'unica cosa che cita il Kanji (reversed) è Shenmue (gioco uscito anni fa su consolle ).Ma non ho capito cosa siano
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
..i kanji dovrebbero essere degli ideogrammi...me par
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
anche a me piacerebbe impararlo da amanete della cultura giapponese e dei giappo ( ho un pò iniziato )
da anime subbati ho imparato ( usandoli pure nella vita di tutti i giorni!): chotto matte urussei tutti i vari chan-kun-san-swan-kini masaka ikeeeeeeeeee baka bakana bakaru e soprattutto mondai nai! ed altri che manco ricordo ora (non ho idea di come si scrivano ) le voci giappo fan troppo ridere!
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Beta per la vita! ..
).