|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
PERCHE' IL BIOS NON MI VEDE L'HD?
Allora,
ho un PC che monta un Athlon64 bit 2800, 1 GB di RAm Kingstone, un'HD MAxtor SATA e una 9800 PRO AGP. E' da un po di tempo a questa parte che mi da schermata blu di errore hardware non appena apro piu programmi in contemporanea o piu finestre di internet. Non so dove + sbattere la testa. Credevo inizialmente fosse dato dal fatto che la ventola della CPU era montata sulla presa della ventola del case ma ordinando le cose non è cambiato nulla. Prima non lo faceva cosi spesso anzi non lo faceva proprio: adesso è la regola. Quello che ho notato è che nel BIOS non mi appare FIRST SATA [codice dell'HD] mentre nell'altro computer che ho mi compare e srta cosa non mi convince. Non mi appare nulla sebbene il boot da HD lo esegua correttamente. Inoltre ho provato ad avviare POWERMAX per controllare l'HD e mi dice che non lo puo eseguire perchè non vede l'HD pur percependone la connessione e l'alimentazione cosa che mi fa pensare che il problema o è l'HD oppure è la comunicazione con la scheda madre. Devo provare a mettere la connnesione SATA dell'HD nell'altra porta ma nel frattempo voi avete altro da suggerirmi? Ultima modifica di papo75 : 10-02-2007 alle 07:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Prova a sconnettere e riconnettere i cavi dell'HD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.