|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/20037.html
Microsoft lancia una nuova campagna pubblicitaria nel tentativo di risollevare le sorti commerciali di XBox 360 nei territori asiatici. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
...mica scemi...
.
C'è poco da fare: MS è proprio furba. Il modo migliore per vendere di più è proprio quello di chiedere al potenziale cliente che cosa realmente vuole. E ovviamente tenerne conto... Un po' come fanno per selezionare le veline di Striscia la notizia: mica si affidano ai guru della pubblicità o della sociologia: chiedono direttamente ai telespettatori di votare le ragazzotte aspiranti veline (con SMS al costo di un euro, se non sbaglio) e poi le "nominano", sicuri di raggiungere l'audience desiderata. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è chiaro
bè...non mi stupisco affatto per questa notizia...d'altra parte quello è il regno della playstation..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Poi, anche se non sono un esperto di marketing, mi sembra una cosa assolutamente da non fare dare la colpa ai consumatori se il tuo prodotto non vende. E' la differenza fra un commesso educato che quando entri ti chiede "Cosa posso fare per lei?" ed uno cafone che esordisce con "Non chiedermi cose assurde". La cosa mi stupisce, perchè non si può dire che MS non si intenda di marketing. WhatsWrongWithUs sarebbe stato più accurato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Almeno hanno capito che forse l'errore è loro...
Sony avrebbe detto che i giocatori che non comprano la PS3 non hanno capito niente di intrattenimento viedeoludico ![]() scusate lo pseudo-flame, ma rileggendo le ultime dichiarazioni dei boss Sony pare che loro siano quelli capaci di fare le cose e gli altri non capiscano un tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Credo che sia l'ultima carta giocata da Microsoft per il mercato Japponese, perchè nonostante gli sforzi la console continua a non decollare li. Io la vedo una cosa tipo "cosa volete per comprare la nostra console?", cosi dopo glie la danno e se continuano ancora a non comprarla allora vuol dire che non è questione di giochi o meno, ma semplicemnte di potere del brand e altro.
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
cmq è una ricerca di mercato, mica le ha scoperte MS ste cose ci sono da anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
|
è che i giappi sono molto nazionalisti e non si filano la M$ per partito preso... IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
se mi comprano casa a Roma glieli risolvo io i problemi....
basta annunciare e cominciare a sviluppare: chronotrigger 360 secret of mana 360 lufia 360 parasite eve 360 a quel punto la sony potrebbe anche chiudere...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Matera
|
Vai a dire ad un francese di comprarsi una FIAT!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ciò implica che la M$ sta sbagliando tipologia di marketing con l'estremo oriente.. Se facessero scattare la leva comincerebbero a vendere anche li ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
A me sto fatto del nazionalismo giapponese non mi ha mai convinto più di tanto...non mi sembra che in Italia tutti comprino fiat per orgoglio nazionale, anzi...e non credo che il consumatore giapponese sia più stupido di quello italiano, ANZI (e questo anzi vedetelo grande come una casa, visto che ho una bassissima considerazione del consumatore italiano medio)....semplicemente comprano la console che gli offre i giochi che piacciono a loro, che gli garantisce una certa durata dell'investimento (vedere la micro-vita della prima xbox,come mi piace spesso sottolineare..) e soprattutto se non sono usciti i GIOCHI la console NON LA COMPRANO E ASPETTANO (salvo i freek), cosa che si è ripercossa anche su ps3, che però parte avvantaggiata perché col suo brand decennale ha abituato comunque a giochi di un certo livello (e corrispondenti ai loro gusti).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() 2) in francia ne ho viste parecchie fiat x tutti: comunque la notizia credo si riferisca a tutto il mercato asiatico, non solo al giappone, quindi pensate anche a una certa korea... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Noi italiani nazionalismo 0 perciò ovvio che non si capisce quello giapponese!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
![]() Tant'è che se viene apprezzato qualcosa dell'estero, viene prontamente copiato ![]()
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Cut:
Quote:
![]() Se la Toyota facesse una panda a 3 ruote la venderebbero perchè è un marchio nazionale ![]() Non è stupidità, è cultura |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
Mah sarà...mi piego davanti alla tua conoscenza del Giappone medievale (ammesso che questo possa avere qualche relazione con la scelta di una console oggi da parte di una persona giovane)....comunque devo dire FACILE "fare gli autarchici" quando sei la madrepatria di Nec, Pioneer, Plextor, Sony, Toyota, Suzuki, Honda, ecc ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 06-02-2007 alle 09:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.