|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
account utente
Ciao a tutti....è vero che per avere molte meno possibilità di essere infetti da malware etc...bisogna utilizzare l'account guest e non amministratore?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
bè... non lo si fa per... pigrizia? Con un account limitato non è possibile: - installare programmi (virus compresi) - modificare le impostazioni di sicurezza del sistema - creare nuovi account morale: navigare con account limitato riduce, e non di poco, la possibilità di beccare schifezze
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
|
Si ma non puoi fare tante funzioni
Ricordate che il computer è sempre infetto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
uhm... non ho capito nulla
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ok....trovato tutto quello che volevo sapere su http://www.microsoft.com/italy/athom...n_account.mspx
Ultima modifica di jah_rastafari : 06-01-2007 alle 22:57. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per come la vedo io..diciamo che sarebbe meglio sicuramente usare l'utente con account limitato,ma purtroppo con XP l'utente limitato e veramente limitato
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
L'account limitato sicuramente è scomodo, ma meno scomodo del dover recuperare i dati e del formattare il pc.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao, purtroppo sono in serie difficoltà
, mi scuso se vi disturbo Mentre su uno dei miei pc ce l'ho fatta a creare un utente limitato, sul secondo pc ho proprio fatto un disastro, purtroppo ho fatto un pasticcio, ed ora sono davvero nei guai. Il problama è questo: nel pc dove sono in difficoltà avevo solo un utente con account Admimistrator. Ho cresto un utente che ho chiamato "Limited" sperando di essere capace di attribuirgli poteri limitati ( ed account limitato) , ma purtroppo gli ho attribuito account Administrator, ed anche i poteri di Admiminstrator, nella schermata non mi ha nemmeno offerto l'opzione di account limitato, ed io sbagliando gli ho conferito account Administrator. Dopo ho creato anche un utente limitato per la sola navigazione ( e l'ho chiamato "navigazione"), ma troppo tardi, perchè adesso ho un problema e non so come risolverlo. Il problema è che ora non vedo più l'account originario "Administrator", non vedo nemmeno più il desktop come lo vedevo prima, l'account Administrator lo ritrovo solo se vado in "Document and setting", ed allora se apro la cartella desktop contenuta dentro la cartella Administrator, vedo anche quello che avevo ( ed ora non più, sigh ) sul mio desktop. Se da "Pannello di controllo" vado in "Account utente", ottengo una schermata nella quale il mio vecchio account "Administrator" non c'è più 1_"Limited" ( definito Amministratore del computer) 2_ l'utente "navigazione" , (che è quello limitato alla sola navigazione che ho creato alla fine), e 3_guest che non ho mai attivato. Mi potreste aiutare a ritornare in possesso dell'account originario Administrator, ammesso che ciò sia possibile? e ad eliminare "Limited" per favore ? Se da "start" provo a cambiare utente, mi offre solo "l'utente navigazione" e non anche la possibilità di usare il mio vecchio utente "Administrator". Purtroppo avevo il ripristino di configurazione disattivato, quindi non ho un punto di riristino utlie. Lo so sono un'asina. C'è un modo per uscire da questo pasticcio senza arrendermi a formattare? ciao Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ciao breakdown
Non riesco nemmeno più ad aprire i documenti word che avevo , se ci provo, parte l'installer. L'unica idea che a me viene è trasferire tutto quello che mi interessa sulla partizione D ( che è un altro HD) e formattare C, cioè la partizione dell'HD dove è installato il sistema operativo. Riconosco che la soluzione è un pò drastica, ma non avendo saputo usare la testa prima...adesso.... ciao Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
start menu -> esegui -> control userpasswords2
Spunta l'utente deve inserire nome e pw per connettersi ecc. Seleziona l'utente che vuoi far connettere automaticamente, nel tuo caso administrator Deseleziona l'utente deve inserire ecc.ecc. Fammi sapere l'esito Ciao
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sono sempre connessa automaticamente. Procedo come mi hai suggerito ugualmente? grazie mille. ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Sì
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ciao Breakdown
oramai non le conto nemmeno più le volte che mi sei venuto in soccorso , ho falcidiato "Limited", finalmente sono tornata in posssesso del mio account Administrator, e finalmente posso anche rivedere i miei documenti word e tutto il resto.Come al solito mi annego in una goccia d'acqua. Grazie davvero di cuore ![]() Il mio pc deve unicamente a te se oggi ha evitato di essere formattato EDIT ti pongo un altro quesito: nel pc dove invece sono riuscita fin da subito a creare l'account limitato per la sola navigazione, il software antivirus, ( è una versione valida 3mesi di Panda Platinum valida per tre licenze) quando si carica all'avvio esce con il messaggio di pop up che mi dice che la versione in uso ha validità 30 giorni, se provo ad inserire i miei legittimi nome utente e password, mi dice che solo l'amministratore può avere accesso al form, hai qualche idea in merito ? ancora grazie Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sappi, fra l'altro, che è una cosa comunissima che capita a un sacco di persone che vogliono creare nuovi utenti. Dal pannello di controllo infatti non si riesce a fare quasi niente; la gestone utenti non è proprio il massimo in WindowsXP, anzi.. Ciao!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.

, mi scuso se vi disturbo
oramai non le conto nemmeno più le volte che mi sei venuto in soccorso , ho falcidiato "Limited", finalmente sono tornata in posssesso del mio account Administrator, e finalmente posso anche rivedere i miei documenti word e tutto il resto.