Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 20:50   #1
jah_rastafari
Member

Iscritto dal: Aug 2006
account utente

Ciao a tutti....è vero che per avere molte meno possibilità di essere infetti da malware etc...bisogna utilizzare l'account guest e non amministratore?
Grazie.
jah_rastafari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 20:56   #2
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da jah_rastafari
Ciao a tutti....è vero che per avere molte meno possibilità di essere infetti da malware etc...bisogna utilizzare l'account guest e non amministratore?
Grazie.
per fare un bel po' contro le bestiacce baste usare un qualsiasi account con diritti limitati
Old 06-01-2007, 20:57   #3
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jah_rastafari
Grazie.
Secondo me non è vero altrimenti tutti noi selezioneremo l'account guest
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:00   #4
jah_rastafari
Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
per fare un bel po' contro le bestiacce baste usare un qualsiasi account con diritti limitati
Scusa la mia ignoranza....quindi in poche parole attivo un account guest (finora ho sempre usato admin) e uso quello per navigare....quando mi serve usare admin basta cambiare account da start/disconnetti/cambia utente?
Old 06-01-2007, 21:08   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da raffree
Secondo me non è vero altrimenti tutti noi selezioneremo l'account guest
Ciao,

bè... non lo si fa per... pigrizia? Con un account limitato non è possibile:

- installare programmi (virus compresi)
- modificare le impostazioni di sicurezza del sistema
- creare nuovi account

morale: navigare con account limitato riduce, e non di poco, la possibilità di beccare schifezze
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:23   #6
raffree
Senior Member

L'Avatar di raffree

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Si ma non puoi fare tante funzioni

Ricordate che il computer è sempre infetto
raffree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:28   #7
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
uhm... non ho capito nulla
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 21:43   #8
jah_rastafari
Member

Ok....trovato tutto quello che volevo sapere su http://www.microsoft.com/italy/athom...n_account.mspx

Ultima modifica di jah_rastafari : 06-01-2007 alle 22:57.
Old 07-01-2007, 10:12   #9
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Per come la vedo io..diciamo che sarebbe meglio sicuramente usare l'utente con account limitato,ma purtroppo con XP l'utente limitato e veramente limitato e fastidioso da usare. Io preferisco usare comunque l'admin e stare un pò attento. Mentre a mio fratello lascio l'account limitato (che nel caso di mio fratello non è mai limitato abbastanza )
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 13:22   #10
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar
Per come la vedo io..diciamo che sarebbe meglio sicuramente usare l'utente con account limitato,ma purtroppo con XP l'utente limitato e veramente limitato e fastidioso da usare. Io preferisco usare comunque l'admin e stare un pò attento. Mentre a mio fratello lascio l'account limitato (che nel caso di mio fratello non è mai limitato abbastanza )
non serve a nulla stare attento se navighi con l'account amministratore perchè è sufficiente che un virus entri nel tuo pc, erediti i tuoi privilegi e faccia i danni che deve fare.
L'account limitato sicuramente è scomodo, ma meno scomodo del dover recuperare i dati e del formattare il pc.
Old 07-01-2007, 13:23   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

bè... non lo si fa per... pigrizia? Con un account limitato non è possibile:

- installare programmi (virus compresi)
- modificare le impostazioni di sicurezza del sistema
- creare nuovi account

morale: navigare con account limitato riduce, e non di poco, la possibilità di beccare schifezze
concordo.
Old 07-01-2007, 15:18   #12
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao, purtroppo sono in serie difficoltà , e da sola non ce la sto facendo a venirne fuori , mi scuso se vi disturbo , ma avrei proprio bisogno che qualcuno di voi mi aiutasse.
Mentre su uno dei miei pc ce l'ho fatta a creare un utente limitato, sul secondo pc ho proprio fatto un disastro, purtroppo ho fatto un pasticcio, ed ora sono davvero nei guai.

Il problama è questo:
nel pc dove sono in difficoltà avevo solo un utente con account Admimistrator.
Ho cresto un utente che ho chiamato "Limited" sperando di essere capace di attribuirgli poteri limitati ( ed account limitato) , ma purtroppo gli ho attribuito account Administrator, ed anche i poteri di Admiminstrator, nella schermata non mi ha nemmeno offerto l'opzione di account limitato, ed io sbagliando gli ho conferito account Administrator.
Dopo ho creato anche un utente limitato per la sola navigazione ( e l'ho chiamato "navigazione"), ma troppo tardi, perchè adesso ho un problema e non so come risolverlo.

Il problema è che ora non vedo più l'account originario "Administrator", non vedo nemmeno più il desktop come lo vedevo prima, l'account Administrator lo ritrovo solo se vado in "Document and setting", ed allora se apro la cartella desktop contenuta dentro la cartella Administrator, vedo anche quello che avevo ( ed ora non più, sigh ) sul mio desktop.

Se da "Pannello di controllo" vado in "Account utente", ottengo una schermata nella quale il mio vecchio account "Administrator" non c'è più , appaiono solo
1_"Limited" ( definito Amministratore del computer)

2_ l'utente "navigazione" , (che è quello limitato alla sola navigazione che ho creato alla fine), e

3_guest che non ho mai attivato.

Mi potreste aiutare a ritornare in possesso dell'account originario Administrator, ammesso che ciò sia possibile?
e ad eliminare "Limited" per favore ?

Se da "start" provo a cambiare utente, mi offre solo "l'utente navigazione" e non anche la possibilità di usare il mio vecchio utente "Administrator".

Purtroppo avevo il ripristino di configurazione disattivato, quindi non ho un punto di riristino utlie.

Lo so sono un'asina. non infierite troppo, sono già sufficientemente sconsolata, e sconfortata di mio.

C'è un modo per uscire da questo pasticcio senza arrendermi a formattare?
ciao

Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 15:48.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:43   #13
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
Quote:
Originariamente inviato da ania
Ciao, purtroppo sono in serie difficoltà , e da sola non ce la sto facendo a venirne fuori , mi scuso se vi disturbo , ma avrei proprio bisogno che qualcuno di voi mi aiutasse.
Mentre su uno dei miei pc ce l'ho fatta a creare un utente limitato, sul secondo pc ho proprio fatto un disastro, purtroppo ho fatto un pasticcio, ed ora sono davvero nei guai.

ciao
xp home o professional?
Old 07-01-2007, 15:46   #14
ania
Senior Member

Ciao breakdown grazie per la tua attenzione, XP Professional

Non riesco nemmeno più ad aprire i documenti word che avevo , se ci provo, parte l'installer.

L'unica idea che a me viene è trasferire tutto quello che mi interessa sulla partizione D ( che è un altro HD) e formattare C, cioè la partizione dell'HD dove è installato il sistema operativo.

Riconosco che la soluzione è un pò drastica, ma non avendo saputo usare la testa prima...adesso....
ciao

Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 15:53.
Old 07-01-2007, 15:53   #15
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

start menu -> esegui -> control userpasswords2
Spunta l'utente deve inserire nome e pw per connettersi ecc.
Seleziona l'utente che vuoi far connettere automaticamente, nel tuo caso administrator
Deseleziona l'utente deve inserire ecc.ecc.
Fammi sapere l'esito
Ciao
Old 07-01-2007, 15:56   #16
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bReAkDoWn
start menu -> esegui -> control userpasswords2
Spunta l'utente deve inserire nome e pw per connettersi ecc.
Seleziona l'utente che vuoi far connettere automaticamente, nel tuo caso administrator
Deseleziona l'utente deve inserire ecc.ecc.
Fammi sapere l'esito
Ciao
Ciao , non ho mai avuto nessun utente che doveva inserire nome e password per connettersi.
Mi sono sempre connessa automaticamente.
Procedo come mi hai suggerito ugualmente?
grazie mille.
ciao
Old 07-01-2007, 15:56   #17
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Old 07-01-2007, 16:08   #18
ania
Senior Member

Ciao Breakdown oramai non le conto nemmeno più le volte che mi sei venuto in soccorso , ho falcidiato "Limited", finalmente sono tornata in posssesso del mio account Administrator, e finalmente posso anche rivedere i miei documenti word e tutto il resto.
Come al solito mi annego in una goccia d'acqua.
Grazie davvero di cuore
Il mio pc deve unicamente a te se oggi ha evitato di essere formattato

EDIT
ti pongo un altro quesito:
nel pc dove invece sono riuscita fin da subito a creare l'account limitato per la sola navigazione, il software antivirus, ( è una versione valida 3mesi di Panda Platinum valida per tre licenze) quando si carica all'avvio esce con il messaggio di pop up che mi dice che la versione in uso ha validità 30 giorni, se provo ad inserire i miei legittimi nome utente e password, mi dice che solo l'amministratore può avere accesso al form, hai qualche idea in merito ?

ancora grazie

Ultima modifica di ania : 07-01-2007 alle 16:13.
Old 07-01-2007, 16:19   #19
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Quote:
Ciao Breakdown oramai non le conto nemmeno più le volte che mi sei venuto in soccorso , ho falcidiato "Limited", finalmente sono tornata in posssesso del mio account Administrator, e finalmente posso anche rivedere i miei documenti word e tutto il resto.
Come al solito mi annego in una goccia d'acqua.
Grazie davvero di cuore
Il mio pc deve unicamente a te se oggi ha evitato di essere formattato
Di niente, figurati.. anzi, mi fa piacere che tu abbia evitato la formattazione. Così adesso hai visto anche come funziona l'autologon in WinXP.
E sappi, fra l'altro, che è una cosa comunissima che capita a un sacco di persone che vogliono creare nuovi utenti. Dal pannello di controllo infatti non si riesce a fare quasi niente; la gestone utenti non è proprio il massimo in WindowsXP, anzi..
Ciao!
Old 07-01-2007, 16:27   #20
bReAkDoWn
Senior Member

L'Avatar di bReAkDoWn

Quote:
EDIT
ti pongo un altro quesito:
nel pc dove invece sono riuscita fin da subito a creare l'account limitato per la sola navigazione, il software antivirus, ( è una versione valida 3mesi di Panda Platinum valida per tre licenze) quando si carica all'avvio esce con il messaggio di pop up che mi dice che la versione in uso ha validità 30 giorni, se provo ad inserire i miei legittimi nome utente e password, mi dice che solo l'amministratore può avere accesso al form, hai qualche idea in merito ?

ancora grazie
Non conosco Panda nello specifico, però in generale posso dedurre che ti dia 30 giorni perchè la registrazione dei 3 mesi è in qualche modo legata all'utente con cui il programa è stato installato. Mentre per l'altro problema immagino che per effettuare la registrazione sia richiesto un utente con i privilegi di amministratore. Prova a dare provvisoriamente l'accesso amministratore all'utente nuovo, sempre tramite control userpasswords2, poi fai il login con quell'utente, registra Panda, e togli di nuovo i privilegi.

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian