|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20053.html
Nel corso del secondo trimestre 2008 AMD prevede di presentare le prime proprie soluzioni costruite con tecnologia produttiva a 45 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Ottimo.. stanno spendendo barche di soldi per correre verso la tecnologia più piccola..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi chiedo perchè non facciano gli stessi step produttivi per le schede video.... oggi abbiamo processori che non consumano nulla se si va a vedere quelle che sono le prestazioni, grazie a processi produttivi evoluti, e allo stesso tempo schede video che scaldano e consumano come non mai...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Incredibile come le cose cambiano, da bambini si faceva gara a chi lo ha più grande adesso si fa gara a chi lo ha più piccolo.
Ultima modifica di laico79 : 06-02-2007 alle 16:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Purtroppo questi "annunci pubblicitari" per molti di voi riescono nell'intento previsto: fumo negli occhi. Infatti arriva giusto poco dopo i piani di Intel per i 45nm, guarda un po', giusto per non far scappare gli investitori. Insomma, ritornando al punto, terzo trimestre 2008 significa grossomodo Settembre/Ottobre 2008. Ora siamo a Febbraio 2007 quindi mancano quasi 20 mesi (ovvero non molto meno di 2 anni), direi di non trattenere il fiato fino ad allora. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
quoto mikelezz, le fonderie di terze parti adoperate dai produttori, o meglio progettisti di chip grafici, non sono così evolute come quelle di amd e intel.
inoltre i chip grafici sono pure estremamente complessi, perchè fatti di centinaia di milioni di transistor che non sono cache, per cui il passaggio a un nuovo processo produttivo richiede un ulteriore sforzo...ed è lo stesso motivo per cui non si sono ancora viste GPU sfondare il tetto dei gigahertz tranne (G80 ha solo delle unità sopra il ghz) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
1 anno di ritardo da intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sasso Marconi (BO)
|
mah...
io parlo da perfetto ignorante in materia. Devono per forza passare dai 90nm ai 65 per poi andare ai 45nm? non possono passare direttamente ai 45nm? A mio avviso sprecherebbero meno tempo in ricerca... mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
A quando il debutto dei K8L con step produttivo a 65nm ? Si sa niente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]()
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
E' comunque possibile, ma poco probabile (dato che la stessa AMD per le sue CPU si appoggia anche a fonderie esterne come Chartered), che nel futuro la politica cambi (se non arriva prima il progetto Fusion che vuole l'integrazione CPU+GPU). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
@mikelezz
.. per correre... oggi come oggi investire su titoli tecnologici come (giusto per farti un esempio) Stm garantisce massima stabilità del valore poichè nel ramo tecnologico dei titoli questi sono detti Colossi e non rischiano di precipitare (e non lo fanno) da anni. Al più aumentano di valore...
Non stiamo parlando di titoli come potrebbero esserlo quelli di qualche compagnia di comunicazione (nn faccio nomi) che a volte possono essere scambiati da un giorno all'altro per carta igienica. Quindi non penso che si tratti di marketing ma di trasparenza dell'azienda al futuro, cosa che solo quelle serie sanno darti e cosa che serve anche all'utenza finale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
E se uno nel digitare shanghai ( il gioco dei bastoncini) su trovaprezzi e per errore acquista una cpu che fà poi ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
comunque fusion, per forza di cose, sarà un progetto per subnotebook o comunque notebook di fascia bassa con prestazioni dal lato grafico poco esaltanti. Fare un singolo chip che contenga una cpu almeno dual core con abbinato un chip video di classe medioalta richiederebbe troppo silicio anche con tecnologie produttive future, e scalderebbe probabilmente troppo per essere dissipato facilmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Si, intel deve ancora fare i quad core penso che il ritardo da amd sia maggiore di un anno! Che am2 si risolva in una gloriosa piattaforma come il socket A e il 939 (quella del sorpasso definitivo)?
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
elgnaro
be finalmente amd si accorge che molti utenti stanno passando a intel quindi vuole ritrovare clientela con nuovi processi per fortuna un po di sana concorrenza nn puo che giovare a noi consumatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.