|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/19955.html
La scorsa settimana molte società di sicurezza ed enti governativi si sono incontrati in gran segreto nel quartier generale di Microsoft per discutere del problema della sicurezza online. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mettere insieme tutte le informazioni? Ah ah ah! Se ci fosse Kubrick girerebbe Dottor Stranamore 2!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Security by obscurity
Probabilmente avranno tenuto la riunione a luci spente e incappucciati come massoni, seduti attorno al prototipo del PC sicuro al 100%. Spento e senza hard disk.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Si vedeva il lumino del tiro di qualche sigaretta e la voce sospetta di Fiorello che imita Camilleri: "Il commissario Montalbano in riunione sotto l'Etna"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma almeno hanno fatto una riunione seria no come i nostri politici alla Reggia di Caserta senza decidere un cavolo !!!
Se erano come i nostri la facevano alla Casa Bianca !!! ![]() che poi magari puo far sorridere che fanno riunioni in segreto!!! ![]() Potevano chiamare qualche partner no americano pure no ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se è uscita la news, tanto segreto non era questo meeting
![]() Un UP all' "experto di botnet" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
francamente non è che avere internet controllato da microsoft e dagli usa sia meglio.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me hanno parlato anche di alieni e della fine del mondo ed hanno discusso su come evitare tutto ciò utilizzando server microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
un meeting in un posto sicuro? a casa di microsoft?
![]() x me era un lan party... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riunionie in un posto sicuro = "a casa Microsoft"?
![]() A parte gli scherzi, non mi sembra un bel modo per affrontare i temi della sicurezza informatica. Ormai è chiaro a tutti che ci troviamo di fronte a vere e proprie "logge massoniche" che si arrogano il diritto di decidere "per il nostro bene" il futuro del computing, o "trusted computing" come gli piace definirlo... ...e lentamente ma inesorabilmente il TPM diverrà realtà, alla faccia di chi pensa che sia solo "terrorismo informatico"... ![]() PS: e non mi dite che non c'entra nulla perchè c'entra eccome. EDIT: ma per questa gente la sicurezza informatica è una questione privata di MS e compagnia bella? Andiamo bene...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
danyroma80 ma ti sei visto indipendence day dove battono gli alieni con un pc ???
![]() che bello quel film !!! ma poi si e' visto che sistema operativo usavano ??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Per me hanno solo parlato di come attuare Palladium et similia
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
gli alieni utilizzavano windows95 e in realtà non c'è stato bisogno di un virus per batterli, ma è stato utilizzato un cd twlilight difettoso che ha mandato in palla il lettore cd dell'astronave madre e l'unico modo per ritirarlo fuori era riavviare windows e quindi disattivare temporaneamente lo scudo missilistico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
non capisco perche una società che vende in tutto il mondo chiama soltanto i dipartimenti americani e non contatta altri in tutto il mondo
sembra + un comunicato di bush "ATTENZIONE MONDO CHE VI FAVVIAMO LA GUERRA PURE QUA" ma come si può prima fanno i sistemi che si bucano come il burro poi danno la colpa a chi li buca che frasi sono queste tipo;"hanno parlato su come poter vincere la battaglia che negli ultimi anni si è scatenata in maniera sempre più feroce sul campo di battaglia denominato internet." Gadi Evron, experto di botnet per la società israeliana Beyond Security, ha dichiarato che attualmente è il mondo dell'underground ad avere il controllo di Internet." quanto gli rode che non riescono a controllare il mondo hanno provato ad avere il controllo delle comunicazioni con ecelon ora cercano di avere il controllo di internet |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ragazzi se si tratta di sicurezza nazionale in USA volete che invitino gente di altri stati? che rendano publico quello che dicono?
Ma mi chiedo sapete cosè la sicurezza? Oh a casa vostra siete abituati a far entrare cani e porci (senza offesa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti, io mi meraviglio del fatto che tra i partecipanti ci fosse anche microsoft. Daccordo, sistemi operativi come xp e vista che sono sufficienti per le esigenze di sicurezza di un comune mortale, ma in altri ambiti utilizzare sistemi microsoft è da scemi. Se avessi una base di dati con informazioni segretissime mi affiderei piuttosto ad IBM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Essendo il sistema Ms il più diffuso è ovvio soppratutto con l'uscita del nuovo OS!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
e mi dispiace parecchio, pensano di essere i padroni del mondo, e forse lo sono anke... e vogliono pure internet, cazzo nn si accontentano mai...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
personalmente invece credo che fin quando ci si ostinerà a chiudersi a riccio intorno alle proprie convinzioni e metodologie, senza un sano ed aperto confronto con il mondo circostante, non è che si potranno raggiungere risultati di un certo spessore in campo sicurezza. Come spesso leggo ovunque si parli di sicurezza (e sono letture che mi trovano daccordo), la sicurezza non può essere affrontata come un "prodotto", ma solo come un risultato al quale tendere che non può dipendere solo dalla tecnologia.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
"Security by obscurity" non è l'unica filosofia esistente, e IMHO non è la più efficace, anzi... E comunque, non vedo perchè la sicurezza dei sistemi informatici in generale debba essere una questione privata di queste signori, riuniti in logge massoniche in cui neanche si sa di cosa si parla nello specifico.
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.