|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...550/index.html
Canyon ha presentato un ricevitore GPS da polso che assolve anche alle funzionalità di cronometro e personal trainer per corridori o ciclisti. Il CN-GPS1 misura la distanza percorsa durante l'allenamento, memorizza i tempi e la velocità media. Previsti alcuni strumenti che permettono di visualizzare le proprie tracce con le funzionalità di Google Earth Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Mi ricorda un po il mio buon vecchio garmin etrex che comprai nel 2000, compagno di molte avventure outdoor, compreso una escursione nel deserto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Bah
Non capisco perchè non dotare anche questi apparecchi di connessione bluetooth in modo da poterli utilizzare anche unitamente ad un palmare o cellulare smartphone..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Vero, l'interfaccia utente è simile per non dire uguale al Garmin.
Uno dei difetti che ho riscontrato è che quando corro e quindi mi suda il braccio, il gps tende a scivolare sul braccio stesso, immagino che anche con questo canyon il problema ci sia, anzi, vista la foto e letta la recensione forse è anche peggio. Per il resto nulla da dire, uno strumento comodo per misurare le distanze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
anch'io avrei pensato che una bella interfaccia bluetooth ci sarebbe stata bene, in modo da avere un dispositivo multifunzionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bluetooth
Stiamo parlando di un dispositivo a dir poco "ultra" portatile. Una funzionalità bluetooth diminuirebbe in maniera eccessiva l'autonomia. Poi chi va' in bici o peggio ancora corre, un palmare certo non lo porta (se è sano di mente ovviamente, ci compriamo bici guardando il grammo e poi un palmare...???) mentre per un cellulare... se ne può parlare, visto la sua utilità nel comunicare, ergo toglierti dai guai (forature, rotture...). Credo il problema riamanga l'autonomia.
In questo campo io (personalissima opinione) mi fido solo di Garmin, sebbene il prezzo sia un po' + elevato per prodotti analoghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Non esistono prodotti analoghi per permettere la
trasmissione in tempo reale dei dati? E quindi ad esempio avere un riscontro su Google Earth. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bello quel braccio ispido e peloso... di chi e'?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
P.S( Qualita' prezzo preferibilmente ) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ancora insistono a fare ricevitore con 20 canali?
Ci sono 29 satelliti GPS in orbita e 5 sono "spare", di riserva. Gli altri 24 compiono orbite calcolate in modo tale che ogni emisfero abbia sempre 12 satelliti in vista. Per cui...cosa servono 20 canali quando al massimo del massimo se ne utilizzano solo 12? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Certo che 400 EURI!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
dai modelli che dici il solo Forerunner 301 ha il cardio e costa circa 250 euro, ed è come avere un cellulare al polso e non ha il nuovo sistema di ricezione che ha il 305 e a mio avviso è un pò più umano da tenere al polso. Capisco benissimo che 400 euro rimangono 400 euro ed è per questo motivo che anche io aspetto a prenderlo. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Attenzione, il Forerunner 301 non ha il SirfStar III, ma un chip più obsoleto, con una ricezione mooolto peggiore.
Il 305 ha invece il SirfStar III, divenuto di fatto lo standard. Io per la Mountain Bike sono indeciso tra il Forerunner 305 e l'Edge 305, sempre della Garmin... mi sembrano abbastanza intercambiabili, mah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io ho avuto il 301 e adesso ho il 305... col 301 perdevo spesso il segnale, soprattutto quando correvo sotto gli alberi e anche se questi non erano molto "ingombranti"...col 305 MAI, dico MAI accaduta 1 sola volta che abbia perduto il segnale ![]() Per essere ancora più chiaro, col 305 non ho mai avuto nessun problema di ricezione anche rifacendo quegli stessi, identici percorsi in cui il 301 spesso "cileccava". Quindi è d'obbligo il 305 a mio parere ![]() ![]() Un saluto a tutti Ultima modifica di PF64 : 31-08-2006 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate ma al discussione mi interessa molto io il cardio lo' Gia' con le sue (varie funzioni) a me interesso solo il Gps per sapere le distanze percose che non perda il segnale ovvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.