Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2006, 10:55   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Vodafone PC Card SuperUMTS

Qualcuno ce l'ha?

Se l'acquisto, poi cosa devo fare per navigare?

Si naviga 24/24 ?

A che velocità si scarica?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 16:33   #2
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Su qualcuno mi risponda pls.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 05-11-2006, 16:21   #3
domenicos
Member

Iscritto dal: Aug 2005
allora...
la vodafone connect card superumts è ottima... praticamente viaggi a massimo 1.8 mbit/sec (in pratica poco meno di una ADSL da 2 mbit/sec, quindi circa 5 volte più veloce dell'umts...) se la zona nella quale sei è coperta dal segnale.
Le offerte per navigare sono le stesse di quelle per l'umts e senza portarla per le lunghe ti dico che la migliore è sicuramente TIM che con 25€ ti da 9 giga da consumare dalle 17 alle 9 dal lunedì al venerdì e tutti i sabato, domenica e festivi.
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:34   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da domenicos
allora...
la vodafone connect card superumts è ottima... praticamente viaggi a massimo 1.8 mbit/sec (in pratica poco meno di una ADSL da 2 mbit/sec, quindi circa 5 volte più veloce dell'umts...) se la zona nella quale sei è coperta dal segnale.
Le offerte per navigare sono le stesse di quelle per l'umts e senza portarla per le lunghe ti dico che la migliore è sicuramente TIM che con 25€ ti da 9 giga da consumare dalle 17 alle 9 dal lunedì al venerdì e tutti i sabato, domenica e festivi.
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Non ho capito alcune cose, o meglio, vorrei ulteriori info.

1) I 9gb sono da intendersi per tutti i 30gg, o giornalieri?

2) La Pc Card è meglio questa o questa ?

3) Visto che con la MaxxiTIM Web Time Racharge si può navigare "solo" dalle 17 alle 09, al di fuori di questa fascia oraria sarei scoperto, in questo caso, potrei associare la prima con la Maxxi TIM Web Facile (20€) che mi consente di navigare 24/24 con 500mb di traffico? E' possibile? Oppure puoi indicarmi un'altra soluzione? Sai, potermi collegare solo dalle 17 non è una bella cosa.

Un'ultima cosa: come posso sapere se la mia zona è coperta dal segnale ?

Ultima modifica di Kal-El : 05-11-2006 alle 23:57.
Old 07-11-2006, 09:40   #5
continuiamocosì
Senior Member

L'Avatar di continuiamocosì

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
2 settimane fa ho optato per la Vodafone piuttosto che la Tim per questi motivi:

1° voglio avere la possibilità di connettermi quando voglio e non solo dopo le ore 17 nei giorni feriali.
2° la Vodafone va a ore (30€ al mese per 60 ore) e non a MB trasferiti e questo secondo me è un sistema che più facile da tenere controllato.

Ho preso il connect box piuttosto che la scheda PCMCIA per il semplice motivo che così facendo lo posso utilizzare su tutti i PC.
continuiamocosì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2006, 09:43   #6
continuiamocosì
Senior Member

Per rispondere (forse) alla tua ultima domanda posso dirti che al mio capo ufficio ho preso
Onda N501HS
per la navigazione con TIM.

I 9GB si intendono di traffico mensile, se fosse giornaliero sarebbe praticamente un'abbonamento flat
Old 07-11-2006, 10:33   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ah, se è così allora se li possono tenere, vodafone e tin. Della prima, non saprei che farci con 60 misere ore mensili (praticamente 2 ore al giorno), della seconda, si naviga di più, ma 9gb al mese rimangono un dato misero, sembrano tanti 9gb ma ti assicuro che in un mese non sono nulla.

E' questo quello che può offrire il nostro (misero) paese?

E' una vergnona guarda, invidio gli altri come Francia, Germania, Inghilterra, sicuramente al passo coi tempi e meno ladroni del nostro....
Old 07-11-2006, 10:46   #8
continuiamocosì
Senior Member

questi abbonamenti non puoi paragonarli alla ADSL flat che offrono Fastweb, Alice, ecc.....

Sono fatti per chi utilizza la connessione internet anche a livello "mobile". Infatti avendo una sim dati hai la possibilità di portartela sempre in giro.

I 9GB sono un'eternità ma se usi programmi come i vari peer-to-peer non sono nulla.

Forse tu hai esigenze diverse; diciamo che hai le classiche esigenze.

Personalmente che a casa non ho Telecom e che utilizzo la mia Data Sim su più PC anche fuori dall'ambito domestico e prossimamente anche su un PDA-Phone, trovo queste offerte molto valide.
Old 07-11-2006, 11:26   #9
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ma di decente in vista in c'è proprio nulla?
Old 07-11-2006, 12:07   #10
continuiamocosì
Senior Member

la botte piena e la moglie ubriaca piacerebbe anche a me.
Se ti proponessero contratti di questo tipo (su carta sim) con le stesse condizioni pratiche ed economiche di una flat adsl, secondo te avrebbe ancora senso fare un'abbonamento ad Alice o Fastweb o ecc.... ? (escudendo ovviamente i contratti per aziende).

In futuro sicuramente vi saranno sempre più alternative e sfumature di contratto. Al momento questi 2 contratti sopracitati sono "nuovi" quindi non lo so se in un futuro molto prossimo ci sia qualcos'altro.
Cmq Natale è quasi alle porte ... l'offerta bazza/truffa può essere dietro l'angolo.
Old 07-11-2006, 18:30   #11
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da continuiamocosì
la botte piena e la moglie ubriaca piacerebbe anche a me.
Se ti proponessero contratti di questo tipo (su carta sim) con le stesse condizioni pratiche ed economiche di una flat adsl, secondo te avrebbe ancora senso fare un'abbonamento ad Alice o Fastweb o ecc.... ? (escudendo ovviamente i contratti per aziende).
Gia, prova a dirlo a quel 20% (me compreso) e oltre del territorio italiano che ridicolmente sono ancora privi di copertura adsl.

E in effetti trovo che tutta sta faccenda del "20%" puzzi di imbroglio... ma sorvoliamo che è meglio.
Old 08-11-2006, 18:55   #12
domenicos
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.

Non ho capito alcune cose, o meglio, vorrei ulteriori info.

1) I 9gb sono da intendersi per tutti i 30gg, o giornalieri?

2) La Pc Card è meglio questa o questa ?

3) Visto che con la MaxxiTIM Web Time Racharge si può navigare "solo" dalle 17 alle 09, al di fuori di questa fascia oraria sarei scoperto, in questo caso, potrei associare la prima con la Maxxi TIM Web Facile (20€) che mi consente di navigare 24/24 con 500mb di traffico? E' possibile? Oppure puoi indicarmi un'altra soluzione? Sai, potermi collegare solo dalle 17 non è una bella cosa.

Un'ultima cosa: come posso sapere se la mia zona è coperta dal segnale ?

allora... scusa se rispondo solo adesso ma sono giorni pienissimi...
Sarò breve...
I 9gb sono da intendersi per 30gg e puoi benissimo abbinarci l'altra offerta (web facile)...
La copertura la si può sapere chiamando al 119 e dicendo la zona in cui ci si trova, oppure sul sito tim.
Veniamo alle card... la FUSION è migliore in tutto (per dirti, se la vuoi usare su un vecchio pc che nn ha almeno windows 2000, la option non va) e poi della OPTION se ne parla malissimo...
Veniamo alla parte dei consigli... tra le due, io comprerei la... ODAFONE CONNECT CARD sbloccata... (non so se si può dire... oramai l'ho detto...).

Hai ora le idee più chiare?
Old 08-11-2006, 19:03   #13
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
allora... scusa se rispondo solo adesso ma sono giorni pienissimi...
Ma figurati.

Quote:
Sarò breve...
I 9gb sono da intendersi per 30gg e puoi benissimo abbinarci l'altra offerta (web facile)...
E se ne acquistassi 3? 2 da 9gb e la web... si può?

Quote:
La copertura la si può sapere chiamando al 119 e dicendo la zona in cui ci si trova, oppure sul sito tim.
Sul sito tim? Uhm... non mi pare di averlo visto, ora ricontrollo...

Quote:
Veniamo alle card... la FUSION è migliore in tutto (per dirti, se la vuoi usare su un vecchio pc che nn ha almeno windows 2000, la option non va) e poi della OPTION se ne parla malissimo...
Intendi questa? http://www.tim.it/consumer/o4460/prodotto.do

E cmq ma queste sono solamente per notebook, come la infilo sul pc?

Quote:
Veniamo alla parte dei consigli... tra le due, io comprerei la... ODAFONE CONNECT CARD sbloccata... (non so se si può dire... oramai l'ho detto...).

Hai ora le idee più chiare?
sbloccata ? Cioè? Anche in ptv, thx!

Ultima modifica di Kal-El : 08-11-2006 alle 19:07.
Old 08-11-2006, 19:04   #14
continuiamocosì
Senior Member

Quote:
potresti essere più preciso e dare qualche link (anche solo in pvt)? Potrei essere molto interessato

grazie,
Old 08-11-2006, 19:14   #15
domenicos
Member

come avrai notato non entro nella polemica delle offerte.. dico solo che questo ci viene offerto e non possiamo fare altrimenti.. soprattutto per chi non ha una linea fissa e non può mettersi l'ADSL, il cellulare è l'unica alternativa...
Old 08-11-2006, 19:27   #16
domenicos
Member

preferisco scrivere qui piuttosto che in pvt fin quando i moderatori giustamente mi faranno notare che non posso andare oltre su certi discorsi come l'unlock...
Ma comunque scrivo qui perchè tutti sappiano di più su questo argomento... non è poi il fine principale di ogni forum?

Sulla possibilità di acquistare più offerte, non saprei... teoricamente si può fare ma vai a sapere i sistemi TIM cosa fanno in quei casi.. io chiederei al 119 o ad un negozio.

Scusami ma non sapevo ti servisse per pc.. cmq puoi tranquillamente acquistare 1 adattatore per PCMCIA e il gioco è fatto.

In merito allo sblocco... io ho posseduto fino a qualche mese fa la VODAFONE CONNECT CARD UMTS sbloccata; ora l'ho rivenduta per poter acquistare in questi giorni una VODAFONE CONNECT CARD (o simile) HSDPA (circa 5 volte più veloce della umts per intenderci...).

Se siete interessati possiamo parlarne.
Old 08-11-2006, 20:26   #17
continuiamocosì
Senior Member

Come scrivevo poco sopra, sono un possessore da quasi 3 settimane del VODAFONE CONNECT BOX HSDPA e devo dire che compie molto egragiamente il suo compito.
Il fatto che basta collegarlo a qualsiasi PC con Win 2000 o superiore senza dover installare driver o fare configurazioni è stata per me la cigliegina sulla torta in quanto non ci si deve preoccupare o pensare di nulla.... attacchi e vai!

Volevo sapere a questo punto, visto che ci hai messo la pulce nell'orecchio, maggiori notizie riguardo l'unlock della sim o/e del box. All'atto pratico che vantaggi e controindicazioni ci sono.

ciao
Old 08-11-2006, 21:11   #18
domenicos
Member

innanzitutto ho sentito che il VODAFONE CONNECT BOX HSDPA è ottimo perchè semplicissimo da far funzionare... tu mre lo confermi, quindi buon acquisto... l'unica cosa è che ci si debba legare a VODAFONE per mesi e quindi non è possibile utilizzarlo con altri gestori... e questo per me è 1 grosso limite, associato anche al fatto che l'abbonamento internet della vodafone è irrisorio rispetto a quello TIM che uso da sempre....

L'unlock è possibile solo sulle card e quindi non c'è possibilità ora di farlo sui box... ma magari dai qualche mese a chi si occupa di fare queste cose di professione e potremmo avere maggiori informazioni a breve...

Io prima comunque mi riferivo al fatto di acquistare card vodafone nuove già sbloccate per poterle così utilizzare con ogni operatore... e non legarsi per mesi a vodafone...
Old 09-11-2006, 00:29   #19
continuiamocosì
Senior Member

beh, dentro al Connect Box viene inserita una SIM dati ovviamente fornita dalla Vodafone al momento dell'acquisto.
Secondo te è possibile utilizzare il Box anche con altre SIM per esempio TIM oppure viceversa utilizzare la SIM dati Vodafone su un cellulare umts per la navigazione?
Old 09-11-2006, 02:45   #20
benji84
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2006
ma a quanto scaricate con vodafon box?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian