Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 23:05   #1
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Aiuto con il CLear Mame

Ciao ragazzi, grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Vorrei che qualcuno di voi mi spiegasse in maniera semplice e concisa,partendo dall'inizio, come ottenere questo:

ho il set completo di rom del mame di arcadediffusion (PLATINUM COLLECTION) risalente alla versione 1.04. ho scaricato anche tutti gli aggionamenti fino a quello per la versione ultima, la 1.11.

Mi spiegate come fare per aggiornare il tutto?
Scarico il Clear mame, metto gli upgrade ognuno in una cartella diversa (sempre zippati immagino)...e poi??

Se volessi fare lo stesso con il raine? ho il set completo versione 38.1. come devo fare? il procedimento e' lo stesso vero? (invece del file .dat tanto e' meglio scegliere l'.exe aggiornato dell'emulatore in questione e creare la lista corretta da questo no?).

Visto che le update del raine arrivano solo fino alle 39.3, per arrivare alla 50.1, posso usare le roms del mame?
Se si come?
Il mio progetto sarebbe di arrivare ad un romset perfetto, indipendendente ed "unmerged" per ognuno dei 2 emulatori, senza pero' file superflui come doppioni etc etc.

Sto leggendo la guida linkata nel post stikkato qui sopra ma certe cose mi sfuggono cmq, datemi una mano plz

Grazie ancora a chi vorra' aiutarmi

Ciao ciao.

Badtzu.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:52   #2
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
prima di tutto fai un bel backup sia del romset attuale che degli update, dopotutto i dvd non costano più nulla...

ti scarichi mame32 0.111, crei una cartella e ci metti dentro tutti gli update partendo dal .104>.105 fino al .110>.111 sovrascrivendo eventuali rom con quella dell'update più recente.
apri clearmame crei il dat dall'eseguibile mame32.exe (versione 0.111), vai in settings e imposti il percorso delle directory roms e samples, vai in rebuilder e metti come source folder la directory dove hai messo gli update e come destination folder la directory dove hai il romset che vuoi aggiornare, poi lanci il rebuild.

quando ha finito fai uno scan (senza fix attivati), a questo punto *non dovresti* avere più delle "missing rom" ma al limite solo degli errori di nome che puoi correggere attivando i fix e facendo un fastscan.

dovrebbe essere tutto...
Old 25-01-2007, 12:06   #3
badtzmaru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Krusty
prima di tutto fai un bel backup sia del romset attuale che degli update, dopotutto i dvd non costano più nulla...

ti scarichi mame32 0.111, crei una cartella e ci metti dentro tutti gli update partendo dal .104>.105 fino al .110>.111 sovrascrivendo eventuali rom con quella dell'update più recente.
apri clearmame crei il dat dall'eseguibile mame32.exe (versione 0.111), vai in settings e imposti il percorso delle directory roms e samples, vai in rebuilder e metti come source folder la directory dove hai messo gli update e come destination folder la directory dove hai il romset che vuoi aggiornare, poi lanci il rebuild.

quando ha finito fai uno scan (senza fix attivati), a questo punto *non dovresti* avere più delle "missing rom" ma al limite solo degli errori di nome che puoi correggere attivando i fix e facendo un fastscan.

dovrebbe essere tutto...

uh figata, quindi, con lo stesso procedimento posso upgradare il romset del raine fino alla 39.3 e dalla 39.3 alla 50.1 posso fare la stessa operazione mettendo in rebuilder il romset finito del mame giusto?

tutte le roms compatibili con il raine se le prende e le aggiunge al romset del raine se non ho capito male

Dopo pranzo scarico il nuovo mame e e comincio le prove, grazie 1000, spero di non aver bisogno di ulteriore aiuto ma se ho bisogno ti posto qui i miei dubbi ghgh.

Grazie ancora!!
Old 25-01-2007, 12:08   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Originariamente inviato da badtzmaru
uh figata, quindi, con lo stesso procedimento posso upgradare il romset del raine fino alla 39.3 e dalla 39.3 alla 50.1 posso fare la stessa operazione mettendo in rebuilder il romset finito del mame giusto?

tutte le roms compatibili con il raine se le prende e le aggiunge al romset del raine se non ho capito male
in teoria si, in pratica anche... spero!
Old 26-01-2007, 05:01   #5
badtzmaru
Bannato

eccomi qua, che fatica

Allora, innanzitutto grazie per la spiegazione datami, mi ha messo sulla giusta strada e mi ha permesso di affrontare il tutorial con maggior serenita'.

Ora sono arrivato alla seguente situazione (con il mame 0.111u5):

0 samples mancanti (9 dummy)

56 romset mancanti

i romset che mi mancano sono i seguenti:

20pacgal
2mindril
backgamn
batlbalu
chinsan
cliffhga
cliffhgr
cobram3
cowrace
darthvdr
dcclubj
ddealer
dharmak
discoboy
fashiong
ggroundj
goaltogo
jolycdae
livequiz
majrjhdx
megat3
megat5
mjreach
mjsiyoub
mjtensin
monglfir
moonwarp
newtangl
nmg5e
pitboss2
pitbossm
pool10
quickjac
saeuro
skattv
skattva
skylncr
soccernw
spaceaa
spaceaa2
spaceace
spitboss
steaser
stellecu
superdq
superdqa
superdqs
tenkai
tenkai2b
tenkaibb
tenkaicb
tenkaid
tenkaie
tm
tm3k
tm4k

visto che fare pubbliche richieste cosi' come postare link di materiale coperto da copyright e' illegale, possiamo sentirci in pvt, con Krusty ma anche con qualsiasi anima pia che abbia voglia di aiutarmi, per qualche dritta su come organizzarmi nella ricerca delle suddette roms?

Grazie ancora

Badtzu.
Old 26-01-2007, 05:13   #6
badtzmaru
Bannato

un'altro dubbio:

il mio file mameinfo.dat e' fermo alla versione .104

Devo portarlo alla versione 0.111u5 ??

Se si come?

(a che serve cmq? )
Old 26-01-2007, 14:30   #7
badtzmaru
Bannato

aggiornamento, ho trovato su emule la maggior parte delle altre roms, ora me ne mancano solo 5 :

2mindril
nmg5e
superdq
superdqa
superdqs

sono che di aggiornamenti dalla 111u4 alla 111u5 non ne vedo l'ombra, qlk ha qualche idea, si tratta di aspettare?

Ho portato il mameinfo.dat alla versione 111.u4, sapete spiegarmi cosa fa di preciso?
Old 28-01-2007, 00:45   #8
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Ho portato il mameinfo.dat alla versione 111.u4, sapete spiegarmi cosa fa di preciso?
ti dà informazioni sui giochi nel tab history di mame32.
Old 28-01-2007, 06:33   #9
badtzmaru
Bannato

Missing Sets: 0 of 6421
Wrong SetName Case: 0 [0 fixed]
Wrong Named Sets: 0 [0 fixed]

Missing Roms: 516 (516 are 'nodumps') of 92293
Missing Bytes: 86mb of 50gb
Missing BIOS Roms: 0 of 87
Wrong Named Roms: 0 [0 fixed]
Wrong RomName Case: 0 [0 fixed]
Wrong Sized Roms: 0 [0 fixed]
Wrong Date/Time Roms: 0 [0 fixed]
Wrong CRC32s: 0
Wrong MD5s: <n/a>
Wrong SHA1s: <n/a>

Missing Samples: 0 of 2487
Wrong SampleName Case: 0 [0 fixed]

Questo vuol dire che come roms e samples sono ok no?

Le roms che mancano sono solo quelle ancora non "dumpate", giusto?

Spero sia cosi'
Old 28-01-2007, 12:12   #10
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Quote:
Questo vuol dire che come roms e samples sono ok no?
Le roms che mancano sono solo quelle ancora non "dumpate", giusto?
Spero sia cosi'
si, è giusto! dovrebbe comparirti il famoso pallino verde nel profiler di clearmame!
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian