|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Artifact scanning: secondo me non funziona bene, possibile solo x me?!
Ciao a tutti,
dopo aver cambiato sistema è spremuto un pò il Core 2 Duo, ieri mi son rimesso a cercare di overcloccare la VGA. Tagliando corto su quello che ho fatto, praticamente la mia X1800XT con 1.35V sul core arriva a 702 con quelli che io definirei artefatti sul cubo rotante che si mostrano come punti gialli però non rilevati dal programma. Dopo i 702 il programma fa passare la GPU a 707 e quindi il crash del sistema. Riavvio e imposto il voltaggio del core a 1.375V, però questa volta blocco il limite del FindMax a 705...per cui arrivato a 702 la frequnza non sale più. A questo punto lascio andare il test per tutta la notte e il giorno dopo non mi ha rilevato alcun artefatto. Il problema è che ogni tanto io scorgo visivamente qualche puntino giallo che fin dalle prime versioni di AtiTool son da interpretare come artefatti...eppure è dalla 0.25 fino alla attuale 0.26 finale che puntini visualizzati a occhio nudo non vengono presi in considerazione dal programma. Secondo voi perciò, son da considerare effetti strani e dunque non veri artefatti...oppure mi devo fidare del mio occhio e non del programma che sbaglia a non contarli? Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
secondo me è il programma che sballa.... prenderti 1 bella ps3 no? ho visto sul 3d delle console che hai postato e sei emozionato x l imminente uscita...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me va come un razzo se gli si da il 220v di casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
|
dopo aver impostato quelle freq hai provato qualke benchmark?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma pare funzionare bene e senza artefatti...comunque per esperienze passate ho visto che alcuni giochi non danno artefatti apparenti, ma poi con altri mancano proprio componenti di terreno senza artefatti vari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
io cmq direi di abbassare il voltaggio cosi da risolvere qualcosa...forse è l'ali ke ti da instabilità ma se è quello ke hai in firma dovrebbe andare bene haim provato a vedere cosa puoi combinare con ati try tool? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non ho mai provato ATITray Tool perchè da quel che so, almeno una volta non so ora, rilassava i timings e quindi abbassava le prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo ke lo faccia automaticamente non ne ho mai sentito parlare di sta cosa...bo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma poi scusa, se abbasso il voltaggio ho ulteriori problemi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
dico per alzare 50Mhz di core hai overvoltato?non ti sembra un pò strano?si overvolta solo quando si vogliono raggiungere freq alte stabilmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, ma forse non hai ben presente le X1800XT, il chip r520 è uscito poco "maturo" e già tirato molto vicino al limite... arrivato a 702 per alzare di 10Mhz devo alzare il voltaggio di 0,025V a botta... 1.375 per 702, 1.4V per 710, 1.425 per 719, 1.45 per 728, ecc...
putroppo queste schede son per il 70% così sfigate in overclock, a meno di non avere un impianto a liquido. Ti ringrazio molto per le tue risposte, però cavolo mi sembra molto strano che solo io ho questo problema o uso ATiTool... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
UP
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.