|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
FinePix A303
Mi è capitato un problemino:
A macchina accesa, l'alimentazione si è interrotta per alcuni decimi di secondo lasciando l'obbiettivo completamente all'esterno di quest'ultima. Provando a riacendere il dispositivo, questo tenta a far uscire l'obbiettivo (che è già fuori), e scrive "lens cover", ossia "obbiettivo coperto", come se qualcosa ne bloccasse il movimento verso fuori (è già fuori!), e se spengo la macchina, l'obbiettivo resta dov'è. Vorrei sapere, gentilmente, se è possibile, in qualche maniera, far ritornare il tutto alla posizione normale, effettuando un "reset" del dispositivo. Cosa posso fare? Aiutooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non credo che gridare sia la miglior soluzione
io invece tenterei di sentire l'assistenza ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
boh... forseforse a macchina spenta potresti provare a spingere dentro l'obiettivo
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
|
Risolto
Grazie dei vostri interessamenti, ma ho risolto alla grade: ho, da buon perito elettronico, aperto l'apparecchietto, con tutti i vari sensori anti apertura abusiva, ho rimesso dentro l'obbiettivo, girando a mano il motorino dc, ho richiuso il tutto e... scattato un migliaio di foto ad Oxford!!
Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.