|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ravenna
|
AIUTOOOOOOO!!!!! Radeon x1950 Pro
Raga sono disperato ed ho bisogno del vostro aiuto non so più che fare.
Ho un Pc così composto: CPU: AMD Athlon 64 3200+ MB: Abit AN8 (Chipset Nvidia NFORCE 400) con ultimo bios RAM: 2 Gb DDR 400 Twin-mos (4x 512 Mb) SV: Shappire Ati Radeon x1950 Pro 512 Mb Pci-ex SA: Creative Sound Blaster X-Fi Fatal1ty Hd: Maxtor 80 Gb S-Ata e 160 Gb S-Ata Alim 500 W Circa 2 mesi fa a dicembre ho cambiato la mia x700 (ora mi pento di averla cambiata) con una maledetta ATi x1950. Il problema è che se il pc lo uso per giocare dopo un pò (può essere 1 min. o 30 min circa) la schermata del gioco mi scompare e mi compare una schermata blu. Si sentono le musiche del gioco ma niente più immagine. Per farlo funzionare di nuovo non mi basta riavviarlo perchè non conta nulla devo spegnerlo e riaccenderlo e dopo riprende a funzionare perfettamente; invece se il pc lo uso per qualsiasi altra cosa è perfetto neanche un prob. Ho da poco riformattato per la 90° volta il pc installando tutti i drive più recenti ma nulla, non so più che fare sta maledetta ATI non ne vuole sapere di funzionare. Ho provato anche a cambiare scheda madre con una che avevo in mio possesso una Asus A8V-SE ma nulla il difetto lo fa lo stesso, inoltre ho provato anche singolarmente i banchi di memoria ma nulla. non so più che fare. Chiedo aiuto a voi con la speranza di risolvere il prob. non so più che fare se continua così giuro che la scheda video la rompo e mai più ATI per il resto della mia vita. Grazie..... Ultima modifica di Solit : 20-01-2007 alle 15:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
|
Non sono un esperto, ma ho una scheda uguale alla tua e funziona in modo spettacolare, anche con tutti i filtri attivati.
Perdona la banalità del suggerimento, ma puoi provare la scheda su un altro PC? Se dovesse fare lo stesso, a quel punto sarebbe una questione di garanzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Stavo appunto pensando di provare la scheda su un'altro computer per vedere se a questo punto non fosse un problema di garanzia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Sardinia
|
raga scusate la mia intromissione,ma in caso di problemi,x la garanzia basta il semplice scontrino d'acquisto,oppure bisogna compilar ad esempio sul sito della sapphire,il modulo x garanzia?
non c'ho mai capito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se hai problemi di garanzia basta che ti rivolgi al negoziante dove l'hai acquistata munito di scontrino.
No scontrino, No garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
per l'esattezza, lo scontrino serve come "prova certa" della data d'acquisto, ma se questa fosse dimostrabile altrimenti, non ce ne sarebbe bisogno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo scontrino vale come garanzia. Anche se riuscissi a dimostrarlo in un altro modo come dici te ci vorrebbe ugualmente, cmq se propio hai bisogno prova a parlarne col negoziante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
intendevo dire che la garanzia, o meglio la cosiddetta "conformità", è prevista per legge per tutti i prodotti venduti al consumatore, a prescindere dagli aspetti fiscali della vendita. Quindi, per ipotesi "scolastica", se andassi a fare un acquisto con alcuni testimoni in grado di ricordarsi la data, anche senza scontrino potrei invocare la garanzia chiamando in gioco i testimoni! Si tratta di un diritto che nasce dalla legge e non dal possesso o meno di un documento fiscale qual'è lo scontrino.
Che poi, da un punto di vista pratico, il negoziante al banco ti rompa le scatole se non hai lo scontrino è certo, ma se tu insisti, oppure addirittura volessi fargli causa, lo scontrino sarebbe una prova della data d'acquisto, e non una condizione per la validità della garanzia. fidati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: Sardinia
|
Quote:
la fattura vale da scontrino?^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
Che alimentatore serve con una 1950?
Può mica essere questo il tipo di problema?
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se dovessero tentare di negarmi la garanzia (io la scatola di cartone per mancanza di spazio a casa l'ho buttata via) cosa mi consigliate di fare ???
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
pregare......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
p.s. ma proprio la scatola di una vga da 400€ dovevi buttare per far spazio
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
da quando in qua bisogna conservare le scatole? dove sta scritto? non faceva fede lo scontrino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: in un letto sotto un ponte
|
Quote:
non so se e il tuo caso ma alcune 1950 pro anno la regolazione della ventola eccesivamente bassa e fanno suriscaldare la scheda prova con ati tray tools >hardware>impostazioni overclock >ventola e impostala al massimo e verifica se la cosa si ripete ati tray:http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html seno e puo essere un conflitto di periferiche Ultima modifica di luterofland : 22-01-2007 alle 07:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
@ Solit che driver hai installato ? Quanti ampere eroga il tuo alimentatore sulla linea dei +12v ? Di che marca è ?
Vendo: cpu AMD Ryzen 9950X3D - MSI X870E TOMAHAWAK - CORSAIR 2X32GB VENGEANCE 6000 CL30 - GIGABYTE RTX5080 Gaming OC - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S Ultima modifica di jok3r87 : 22-01-2007 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
In effetti il problema si presenta solo in 3D mode dunque quando la VGA raggiunge le frequenze massime e aumenta la richiesta di corrente. Probabilmente il tuo alimentatore non ha il controllo sul sovraccarico, che di solito lo fa spegnere all'improvviso, e continua ad alimentare i componenti creando mal funzionamenti e relative schermate blu.
Secondo me il problema è semplicemente l'alimentatore. Ti conviene vedere qua se il tuo rientra tra i certificati ATI o pensare di acquistarne uno di questi. http://ati.amd.com/technology/crossf...dyourown2.html Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Nomade..un po'Ovunque :D
|
Quote:
gioca solo per un minuto,esci dal gioco e vedi la temperatura della gpu...Altrimenti al 100x100 è l ali che non regge...soprattutto se è un 500watt senza marca e con poki Ampere sui 12v ciao
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.