Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2007, 22:04   #1
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Cambio data: possibile virus???

Ciao a tutti!! oggi mi e successa una cosa stranissima al pc.. vado ad avviarlo come al solito.. tutto normale carica tutti i driver arriva al momento di apparire la schemata iniziale di windows di selezione utente e rimane tutto nero con la sola freccetta bianca che appariva e si muoveva con il mouse pero non potevo fare altro! riavvio e riavvio e niente.. provo anche a mettere modalita provvisorie varie ma fa semrpe l stessa cosa.. frccetta e sfondo nero.. ora vado a mettere tramite F8 la modalita VGA e mi e entrato normalmente.. ed e saltato subito agli occhi un particolare: la data e ora erano sballate.. volete sapere quali erano??

20 ottobre 1840 H 03:30 :|

potrebbe essere unv irus secondo voi? premetto che ier ho usato normalmente il pc e spento senza nessun problema come tuttii giorni... vi e mai capitato? se qualcuno ha una possibile risposta fatemelo sapere ah ho avast e non ha rilevato nessun virus!

ciauu
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:49   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
ti chiedo solo da quanto tempo lo usi, ovvero quando lo hai comprato ?
Old 22-01-2007, 11:38   #3
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
il fatto che perda le impostazioni di data e memorizzazione parametri bios può dipendere dalla batteria della scheda madre ma non mi spiego la schermata nera con la freccetta che non ti perjette di fare altro.
prova ad entrare nel bios e a impostare i parametri di default, poi riavvia e dicci se funziona tutto regolarmente.
sappi che se la batteria della scheda madre si è scaricata, tutte le volte che toglierai corrente al computer mediante spegnimento della ciabatta, le impostazioni del bios si azzereranno, così come quelle dell'orologio.
altra ipotesi potrebbero essere attività malware, infatti iul tuo antivirus non è che sia dei migliori!!!!
facci sapere come va, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o malware.

saluti

c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 11:39   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
il fatto che perda le impostazioni di data e memorizzazione parametri bios può dipendere dalla batteria della scheda madre ma non mi spiego la schermata nera con la freccetta che non ti perjette di fare altro.
prova ad entrare nel bios e a impostare i parametri di default, poi riavvia e dicci se funziona tutto regolarmente.
sappi che se la batteria della scheda madre si è scaricata, tutte le volte che toglierai corrente al computer mediante spegnimento della ciabatta, le impostazioni del bios si azzereranno, così come quelle dell'orologio.
altra ipotesi potrebbero essere attività malware, infatti iul tuo antivirus non è che sia dei migliori!!!!
facci sapere come va, stiamo cercando di capire se è un problema hardware o malware.

saluti

c.m.g
è proprio quello che intendevo con la mia domanda.
Mi sembra un classico caso di batteria scarica.
Old 22-01-2007, 13:22   #5
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
anche per me batteria tampone mobo scarica
Old 22-01-2007, 13:23   #6
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannola
è proprio quello che intendevo con la mia domanda.
Mi sembra un classico caso di batteria scarica.
l'avevo capito cosa intendevi!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:16   #7
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

allora io ho il pc attaccato ala ciabatta quindi ogni volta spengo e riaccendo... ogni tanto qualche bizza me la dava ma di rado con l'orario.. giorni fa mi aveva sfasato l'orario di un 20 min circa.. cmq adesso sia ieri sera che in questo momento l'ho riacceso e tutto fila ameraviglia

la scheda madre e quella indicata nella firma ed e datata dicembre 2001 mi pare.. o 2002.. cmq minimo 4 anni ce li ha se non 5

qualche malware che possa dare sti problemi sapete qual'è? o se ci sono tool che vedono se qusti specifici sono presenti? se avete altre domande per usarmi come cavia per capire il prob fate pure

altra cosa strana e nuova.. io ho sia un pc fisso che un portatile e un router x il wireless.. ora a me ha sempre dato rpoblemi con emule perche settando l'apertura dele porte mi faceva aprire solo quelle del fisso e mi va normalmente, mentre con quelle del portatile non me lo faceva fare e infatti scaricava piu lentamente e mi dice infatti che ho problemi di porte e basso id ma non ho mai saputo risolvere sto problema.. ora stranamente da ieri il portatile e diventato il piu veloce con le porte aperte e ora il fisso dopo quel problema e come se fosse diventato il 2 pc con le porte chiuse O_o
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr

Ultima modifica di Piccolo85 : 22-01-2007 alle 15:26.
Old 22-01-2007, 16:20   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85
allora io ho il pc attaccato ala ciabatta quindi ogni volta spengo e riaccendo... ogni tanto qualche bizza me la dava ma di rado con l'orario.. giorni fa mi aveva sfasato l'orario di un 20 min circa.. cmq adesso sia ieri sera che in questo momento l'ho riacceso e tutto fila ameraviglia

la scheda madre e quella indicata nella firma ed e datata dicembre 2001 mi pare.. o 2002.. cmq minimo 4 anni ce li ha se non 5

qualche malware che possa dare sti problemi sapete qual'è? o se ci sono tool che vedono se qusti specifici sono presenti? se avete altre domande per usarmi come cavia per capire il prob fate pure
si in effetti esiste un terribile malware che rischia di rovinarti il pc cancellando tutti i dati, si chiama : pigrizia_del_proprietario_che_nn_compra_da_un_fotografo_quaunque_la_batteria_del_cmos_che_si_sta_scaricando.sigh

Forza mettiti la giacca e fai felice il tuo pc.

Va canciaci 'a pila.
Old 22-01-2007, 20:22   #9
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

visto che dit che avast non e un granche come av che mi consigliate di un po piu potente? questo non mi ha mai dato prob e mi ha segnalato sempre tutto
Old 22-01-2007, 21:26   #10
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
per l'ultima richiesta rivolgiti nei 3d ufficiali:A PAGAMENTO
FREE
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian