|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
19"/20" per fotoritocco
Salve. Sono in procinto di acquistare un 19" pollici (o al massimo 20") per uso quasi esclusivo fotoritocco.
Volendo escludere a priori le linee professionali per la gestione del colore per questione di costi, come Nec Spectraview o Eizo Color Graphic o Quato Intelliproof, mi ero orientato sulla serie 90 della Nec (1990 SXi e 2090 UXi) visto che hanno una LUT interna a 12 bit per la calibrazione hardware e un pannello S-IPS che sembra il migliore per la gestione del colore, dato che è un tipo di pannello montato su tutti gli LCD professionali per la Grafica. Oppure avevo visto gli Eizo L797-L887 che sono gli unici non Color Graphic a montare un pannello S-IPS, ma pare che siano fuori produzione... Cosa sapete su questi monitor che vi ho segnalato? Grazie Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Io terrei in considerazione anche il Samsung 215TW piuttosto adatto per fare fotoritocco e grafica in genere, avendo un nero piuttosto reale con relativa fedeltà cromatica già di default.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sembra sia wide il Samsung..io lo voglio non wide. Questi NEC della serie 90 sembrano avere belle caratteristiche anche per il fotoritocco...soprattutto per la possibilità di una calibrazione accurata...purtroppo sia questi che gli Eizo non li trovo in nessun negozio per poterli vedere dal vivo. Devo solo ordinarli on-line.
Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
con quale opinione ti iscrivi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.