|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Error signature-Generic Host Process for W32Service
Ho 3 PC con Windows XP connessi in rete con un router ADSL Atlantis A02-RA3+
che funziona abbastanza bene. Da qualche giorno su uno solo dei computer all'avvio di XP mi compare il seguente messaggio di errore Error signature Generic Host Process for W32service szAppName: svchost.exe szAppVer: 5.1.2600.2180 szModName: upnphost.dll szModVer: 5.1.2600.2180 offset: 0001cbb1 sia se clicco su Invia che su Non Invia il messaggio di errore dopo qualche tentativo magari scompare, ma poi ricompare più volte, ma le prestazioni del computer non ne risentono, continuo a navigare, a connettermi agli altri computer etc... E' solo fastidiosissimo e poi non è tranquilizzante. Aggiungo che su questo PC ho impostato 3 utenti, ma solo io come amministratore e passando da un utente all'altro magari compare solo su quello di amministratore. Inoltre magari non si presenta per 2-3 giorni e poi ricompare. Pensando ad un virus etc.. le ho provate tutte (oltre all'antivirus sul mio PC, scansioni in rete, antispyware etc...), niente tutto a posto, computer aggiornato con windows update etc... A questo punto facendo una ricerca in rete ho trovato altre tre persone con lo stesso problema, ma anche loro hanno fatto la stessa trafila (antivirus etc) senza risolvere nulla. Alla fine ho capito che si tratta del servizio UPnP abilitato sul mio router che è utile in varie occasioni (eMule, uTorrent etc), che comunque continua a funzionare. Pensando dipendesse dal congestionamento del router quando sono connessi tutti e 3 i PC con molti collegamenti mi sono connesso solo con quello dell'errore e si presenta lo stesso. Insomma quando si verifica devo riavviare sperando di stare tranquillo per qualche giorno. Qualche idea? Grazie Tiger |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
aggiornato il sistema al sp2 con tutti gli aggiornamenti ???
controllato i non superare il limite di connessioni parziali eventualmente alzandolo come patch ??? il registro eventi dice qualche cosa in merito ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.