|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi adsl
Ciao a tutti, è da ieri che ho problemi con l'accesso a internet. mi da problemi di connettività limitata o assente sia che attacco il modem "alice gate" su USB che tramite ethernet con scheda "realtek RTL816/8111 pci-e gigabit ethernet nic"...
ho provato a reinstallare driver della scheda e del modem (sia usb che ethernet) ma non è cambiato niente. se clicco riristina su una delle connessione mi da che non è possibile rinnovare l'indirizzo IP. non capisco a cosa sia legato il problema. ualcuno sa cosa può essere? ![]() uso una connessione adsl alice (...) 2mbit con IP dinamico grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie x l'aiuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
riavvia prova a fare un reset del tcp/ip del xp(da dos): netsh int ip reset resetlog.txt e riavvia la macchina non installare i driver e fai una connessione a banda larga: http://www.puntoadsl.net/xp.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
logicamente prova con il cavo ETH
azz. stai utilizzando Vista, non avevo visto.... non so se funzioni il reset con Vista |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
cmq ho provato come mi hai detto il problema rimane, sempre problemi con l'acquisizione di indirizzo di rete. ![]() da come capisco io dovrebbe essere solo un problema per quanto riguarda ll'ethernet invece anche da USB non si connette ma li non da problemi di connettività limitata anche se non funziona. non riesco proprio a capire il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quote:
192.168.1.2 255.255.255.0 192.168.1.1 OpenDNS questo modem è bloccato in bridge e quindi non ha dhcp, con la forzatura dovrebbe scomparire la connettività limitata almeno, per la connessione vediamo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
chiudi i programmi "inutili" tipo firewall di terzi, antivirus, antidailer(tutti i programmi che non servono presenti nell'angolo in basso a destra, dove c'è l'orologio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho resettato anche winsoch "netsh winsock reset" ed è sparita la connettività limitata e si connetteva a internet. tutto sembrava andare bene. solo un piccolo problema: è come se fossi disconnesso, cioè non carica le pagine, i programmi non riuscono ad avere accesso a internet. adesso sto provando a reinstallare da capo i driver del modem e vediamo.
ps: scrivendo ipconfig /renew in dos mi dava errori con il socket per quello ho resettato winsock. ora rinnova l'ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
niente ho provato in tutti i modi... ora formatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.