|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Treviso
|
Windows - File danneggiato
![]() Ebbene... da quando ho installato IE7, mi appare questo messaggio... ad ogni riavvio mi parte lo scandisk prima del caricamento... Win XP ci mette più di 5 minuti a caricare e la finestra appare sempre! Io ho cercato, passato tool di vario genere, ripulito, riavviato in modalità provvisoria, disinstallato IE7 e non so quanto altro ancora... MA CHE DEVO FARE ANCORA??? ![]() Se mi potete aiutare, ve ne sono immensamente grato! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
hai testato l'hd con un tool specifico?
hai provato a reinstallare windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
devi testare e ripristinare la MFT area.
c'è una procedura con un programmino ma è da seguire con attenzione, cmq tu scaricalo http://www.cgsecurity.org/testdisk-6.5.win.zip estrailo e poi ti dico
![]() |
#4 |
Member
|
Beh... reinstallare winzoz non ne ho intenzione per ora... sarebbe abdicare ancora prima di essere andati in guerra! Vorrei tentare di capire cosa può esser successo, cosa ha coinvolto e cosa si può fare per sistemare la questione.
Il programma l'ho scaricato... ma essendo in procinto di appisolarmi, se ne riparla nel pomeriggio. Grazie per i consigli cmq... ci si sente più tardi! ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
@skirzo
ok, eseguito e seguito attentamente le sue impostazioni. probabilmente non ho fatto tutto il possibile, visto che il problema persiste! noto solo che il pagefile si è spostato dal disco C: a quello D:... aspetto tue indicazioni! grassssie! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ti dico quello che dovevi fare: apri l'eseguibile di teskdisk dai l'ok o meno alla creazione del file di log e premi invio selezioni il disco e dai invio selezioni intel e dai invio nella schermata dopo, con le frecce ti sposti su "advanced" e dai invio selezioni la partizione di sistema e dai invio nella schermata successiva ti sposti orizzontalmente con le frecce selezionando "repair mft" e dai invio. la voce repair mft è situata in basso
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Mannaggia... sono talmente disabituato ad usare le interfacce testuali che non l'avevo visto!
![]() Cmq, ho fatto! Ti Ringrazio infinitamente! Ti faccio un'altra domanda: questo MFT che sarebbe? Grassie 10000! rOBERTO
![]() |
#8 |
Member
|
Ehm... rettifico... è andato tutto a quel paese!
WXp non si riavviava più... ho provato varie procedure di controllo e ripristino... ma nulla! Si è avviato per caso una volta e non lo spengo più finchè non salvo tutto! Speriamo bene! Uff... ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Quote:
Avresti dovuto farle al primo avviso ora anche se fai le copie potrebbero essere inaffidabili dopo aver fatto le copie per essere sicuo che siano affidabili, ripristinale su un altro pc se non ti dà errori nel riprisitno sono al 95% a posto spero per te che vada tutto a buon fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cavolo mi dispiace.
eppure non doveva essere un'operazione cosi a rischio, a meno che sul disco nonn ci siano problemi più gravi, spero riesca a salvare tutto e a risolvere
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anche diskeeper modifica allegramente l'area MFT, quando me lo chiede riesco sempre a farlo.
![]() |
#12 |
Member
|
No no... il salvataggio dei dati! Ripristinare l'immagine non mi va, preferisco reinstallare se proprio non c'è soluzione!
Cmq, ringrazio tutti, a prescindere! Ora provo con diskeeper! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.