|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio router Alice 20 mega
qualcuno mi sa dire qual'e' un buon router che funzioni bene con alice 20 mb?
sono reduce da 3 mesi di disperazione con il dsl524T della d-link. nonostante ho provato tutti i firmware esistenti, ho discussioni continue, una media di 1 ogni 5 minuti! con il modem alice w-gate invece nessun problema di disco- ma ho bisogno un router. preciso che utilizzo internet x il gioco online (da qui potete capire la mia disperazione con il 524t). mi serve un router adsl2+ che non abbia problemi di disconnessioni (testato con alice 20mb sarebbe meglio). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
preciso che non uso il p2p.
i problemi li ho sempre. allego il riepilogo dei miei valori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
e come dicevo con l'alice w-gate non ho alcun problema di disconnessioni.
P.S. dal mio primo post a questo, ho gia' subito 6 disco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Cmq forse ti conviene Il Netgear DG834GT che ha una funzione che ti permette di agganciare meno portante ma con un SNR più alto (e guadagni in stabilità).
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 20-01-2007 alle 21:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si', almeno con l'alice w-gate 0 disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
@pegasolabs grazie! in base alla mia esperienza ho notato i modem di Telecom aggianciano sempre la portante meglio di qualunque altro modem.... arriva il tecnico con l'alicegate e si collega sempre.... magari il tuo modem non funziona sulla tua linea, lo porti su un altro impianto e funziona.... tutto un discorso di modulazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
che vuol dire agganciare meno portante, ma + stabile?
dite che se mi connetto in adsl2 o adsl normale ho una linea + stabile (e quindi ideale viste le mie esigenze di gioco online)? quanto deve essere l'SRN in down? (il mio varia da 0 a 3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Senti una cosa: prova a mettere la modulazione GDMT(ITU 992.1) sul Dlink e vediamo cosa succede(dovrebbe essere in advanced - adsl), cambia la modulazione, spegni e riaccendi e posta di nuovo i valori Se a te non interessa la velocità proviamo con una modulazione adsl1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sempre da qui (primo post): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): < 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 3-4db = mediocre, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s 5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 15 Mb/s) 8-10db = ottimo > 10db = eccellente Il DG834GT puo' offrire prestazioni di massima leggermente migliori soprattutto su ADSL2/2+ grazie al chipset Broadcom BCM6348, che consente di poter variare il margine di rumore della linea agendo sui parametri del comando tramite interfaccia telnet: questo consente di aumentare/diminuire il SNR (rapporto segnale/rumore), chiaramente fino a un certo punto, migliorando cosi' o il valore massimo di portante agganciabile (attainable rate) riducendolo, o la stabilità della connessione aumentandolo (riducendo cosi' l'attainable rate), consentendo cosi' (specie e soprattutto sulle linee adsl2) di ottenere il miglior compromesso possibile tra stabilità di connessioni e banda disponibile
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 20-01-2007 alle 22:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
con GDMT(ITU 992.1) i valori cambiano di poco:
SNR: 2 down 7 up Line attenuation: 21 - 6 data rate 10528 - 992 a casa ho 2 prese telefoniche: la principale al piano di sopra e ne ho portata una (anni fa) anche al piano terra dove mi aggancio con il router. Ultima modifica di Jess : 20-01-2007 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
brutta situazione... interessante la funziona SNR del netgear suggerito da pegasolabs. Magari prima di comprarlo, conosci qualcuno che abbia quel modello per chiederlo in prestito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come dice Harry_Callahan controlla anche il discorso "porcherie". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ciao a tutti, per stasera è tutto per me! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.