|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Problema Usb e Windows server 2003
Ho un dannatissimo problema che mi sta facendo impazzire...
Su un server Acer Altos G320 con windows 2003 server aggiornatissimo avevo installato 2 stampanti Hp (2420 e 4250) su porta Usb e funzionavano benissimo entrambe. Sabato scorso ho deciso di spostare la 2420 e lasciare sul server solo la 4250 spostandone però la posizione in modo da occupare la vecchia posizione Usb della 2420 (prima la 4250 era stata provvisoriamente collegata ad una delle 2 porte usb frontali). A questo punto le porte usb posteriori della Mb non danno più segni di vita e non riesco più a fargli vedere la stampante neanche rimettendola nella vecchia posizione. Se però provo a collegare una stupidissima chiavetta usb questa viene correttamente riconosciuta/configurata. Ho provato a: - Disinstallare/Reinstallare tutte le porte Usb - Aggiornare le porte usb - Aggiornare windows 2003 all'ultimo aggiornamento disponibile Qualche altra idea prima che formatti? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
dalle proprietà del server di stampa cancella le porte e i dirver della stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non c'è nessun server di stampa ed ho già disinstallato le porte usb ed i driver della stampante dal server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
su server 2003 non so, ma su xp professional se vai nella cartella stampatni e fax, clicchi con il destro, ti appare proprietà server, da li cacnelli i riferimenti alle stampanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sembrerà assurdo ma ho risolto semplicemente togliendo fisicamente la spina dalla rete elettrica per un paio di minuti e ricollegando il tutto...il sistema, una volta avviato, ha correttamente riconosciuto tutte le periferiche collegate.
Da non crederci! E pensare che l'avevo letto ma pensavo fosse la classica leggenda metropolitana ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.