|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Pixaco e sviluppo foto
Ho approfittato di un'offerta Pixaco per stampare delle foto...
Oggi mi sono state recapitate e...devo dire che sono rimasto davvero deluso...le foto sono uscite tutte mosse anche le la carta fotografica utilizzata è buona (kodak). Voi avete esperienze a riguardo? Dove fate stampare le vostre foto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
metti un esempio di quelle che hai mandato a stampare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
il fatto che siano mosse non è dovuto certo alla carta fotografica. ma piuttosto al tempo di scatto che hai usato.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le foto che ho mandato a sviluppare a video si vedono benissimo...l'unica cosa che ho fatto prima di inviarle è stata quella di ridurre le dimensioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non e' che hai ridotto troppo i DPI e quindi quando vengono stampate i punti mancanti vengono calcolati per interpolazione e quindi paiono come sfuocate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ma non ho toccato i dpi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Tutte queste domande per capire se gli hai mandato jpg a qualità troppo bassa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
dovrebbero arrivare anche a me. vi farò sapere.
cmq, quanto tempo è passato dall'upload a ricevere le foto a casa? le uppate l'8/01 con la promo di 50 foto a 1 cent e sono uscite dal laboratorio il 15, ma ancora non sono arrivate |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
appena arrivate.
nessun problema. molto brillanti... giudizio soggettivo, sono fresco del mondo della fotografia e questo è il primo sviluppo da quando ho la digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu hai inviato il file della grandezza "originale" cioè così come hai scattato la foto con la macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
si. anche se alcune il sistema le tagliava perché sforavano di 1 cm circa nel formato 10X15 (quello della promo a 1 centesimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
I file originali erano 2816x2112 (2,24 Mb) a foto....scattate con una sony DSC W50....e li ho mandati a pixaco ridimensionandoli a 13x18cm.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi deduco che la foto ha perso qualità quando l'ho ridimensionata.... Ma scusa...quanto tempo hai impiegato a fare l'upload delle foto? Io ho provato con metodo veloce e si bloccava sempre quindi ho dovuto uplodare con metodo manuale... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è soggetivo, e poi sinceramente non ricordo l'ho caricato col metodo che sfruttava java sotto firefox con alice 2 mega, 60 foto(quasi tutte 2mpx) dalla dimensione media di 400 kb, la più grande era di 780 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
mi son servito un paio di volte da pixaco e mi son trovato davvero bene, l unico neo i tempi di spedizione un po lunghi, ma qualita carta e colori ottimi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
opinioni
salve a tutti, io ho fatto upload il 17 c.m. sfruttando la promozione di hp dato che ho comprato una multifunzione, desideravo sapere dopo quanto tempo arrivano le foto e se cè un modo sul sito di vedeer a che punto è la mia situazione, dato che mi hanno dato un codice cliente...grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
su pc professionale di sto mese c'è una bella comparativa tra una ventina di siti che offrono il servizio di sviluppo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.