Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2007, 11:56   #1
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
problemi con i dialers. aiuto!

Ho problemi a connettermi con Internet perchè mi trovo sulla bolletta delle chiamate satellitari e internazionali. Ho così scoperto di avere dei files che mi connettono verso altri numeri a mia insaputa.
Ho fatto una ricerca sul HD ed ho trovato questi files strani, di piccole dimensioni (10KB) contraddistinti dall'icona di Explorer, collocati nella cartella di c:\Window (con accanto la data di ultima modifica).
Sapete dirmi cosa sono, se sono dialers o altro?

cdUkcCs.exe 30/5/06
CEAGASBWF.exe 2/4/06
gtqrKGmmGO.exe 29/3/06
hjneiRkBoj.exe 8/2/06
MFDfUINdH.exe 31/1/06
qxuhKIdC.exe 22/02/06
RFJpYei.exe 27/04/06
TIoEmgNa.exe 17/3/06
TRWIMsFnOSG.exe 21/5/06
wDIBHJKX.exe 21/3/06
xqmxticgNa.exe 30/3/06
YveMcXwmUM.exe 26/2/06
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:05   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Tutte schifezze(probabilissimi dialers).
-Prova a cancellarli da provvisoria con il ripristino disabilitato.
-Munirsi di un buon antispyware e non utilizzare IE 6 per navigare.
-Fare ulteriore attenzione se si ha il 56K.
Sistema aggiornato?La scansione antivirus che dice?.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:06   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
intanto fai una scansione approfondita con un buon antivirus che male non ti fa... vista la uantità di schifezze che hai scaricato.... perché volontariamene o no.... i dialer li hai installati tu, perché non sei stato attento a cosa cliccavio cosa scaricavi
non ti sei mai accorto che il tuo modem 56 k si disconnetteva e connetteva un nuovo numero?
lascia l'audio attivo del modem e vedrai...
spero ovviamente che tu non lasci il modem 56 k collegato e attivo quando non sei al pc....
per sapere cosa sono quegli exe inseriscili uno a uno su google e buon divertimento
Old 16-01-2007, 12:40   #4
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Grazie per le risposte, scansiono sempre l'HD con Avast!, con Ad-aware e come firewall uso quello di Windows XP.
Non navigo a destra o a manca, vado sempre negli stessi posti che non sono molti (3 o 4) e sono seri come questo qua (HWU ), solo delle volte installo degli utility scaricati da altri pc o passati da amici.
Però dalla scansione dei suddetti prg risultano sempre puliti.
Old 16-01-2007, 12:52   #5
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da superpap
Grazie per le risposte, scansiono sempre l'HD con Avast!, con Ad-aware e come firewall uso quello di Windows XP.
Non navigo a destra o a manca, vado sempre negli stessi posti che non sono molti (3 o 4) e sono seri come questo qua (HWU ), solo delle volte installo degli utility scaricati da altri pc o passati da amici.
Però dalla scansione dei suddetti prg risultano sempre puliti.
evidentemente Avast! e il tuo browser non sono sufficienti per la tua protezione. Io ti consiglierei di scaricare e installare uno di questi antivirus:

-Kaspersky Antivirus 6
-Active Virus Shields (free)
-Avira Antivir PE Classic (free)

ovviamente consulta i 3d ufficiali. cmnq aggiorna e scansiona in provvisoria, molto volte purtroppo avast si lascia sfuggire parecchie cose.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 14:43   #6
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Aggiungo anche (dopo essere sicuri che il pc è tornato bello lindo e pulito) di installare DIALER CONTROL.
Non lo inserisco come link perchè in rete è facile reperirlo e poi anche nel topic mattonciniano di '85........ è messo in evidenza !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:44   #7
Daniel_tex
Senior Member

L'Avatar di Daniel_tex

Iscritto dal: Nov 2005
usa questo programmino....è prorpio quello che serve a te! SetupDemoBarcode.exe è freeware!
Daniel_tex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 21:56   #8
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
spero che non ti sei beccato un rootkit, infatti alcuni rootkit ti installano dialer che chiamano numeri satellitari.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:45   #9
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da Daniel_tex
usa questo programmino....è prorpio quello che serve a te! SetupDemoBarcode.exe è freeware!
E come lo trovo, su google non mi dà nessun risultato...
Ma, esattamente, a cosa serve, mi toglie i dialer precedentemente installati nell'HD o blocca quelli nuovi?
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
spero che non ti sei beccato un rootkit, infatti alcuni rootkit ti installano dialer che chiamano numeri satellitari.
E allora, cosa dovrei fare?
Old 17-01-2007, 09:52   #10
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
E come lo trovo, su google non mi dà nessun risultato...
Ma, esattamente, a cosa serve, mi toglie i dialer precedentemente installati nell'HD o blocca quelli nuovi?

E allora, cosa dovrei fare?
io sinceramente non ho mai sentito parlare di quel programma citato sopra. Comunque nel mio post mi ero scordato di mettere dialer control che giustamente sampei si è ricordato di proporti ().
Installa quel software e fai come ti ho detto nel mio primo post. Per quanto riguarda i rootkit se vuoi stare più tranquillo fai una passata con blacklight
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Old 17-01-2007, 10:08   #11
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Grazie.
Ho letto che SpyBot 1,4 è un antispyware che, fra l'altro, rimuove i dialers. Lo conosci? Sul mio pc c'è Ad-aware 6, ci sono problemi di conflitti se installo anche spybot?
Old 17-01-2007, 10:16   #12
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
Grazie.
Ho letto che SpyBot 1,4 è un antispyware che, fra l'altro, rimuove i dialers. Lo conosci? Sul mio pc c'è Ad-aware 6, ci sono problemi di conflitti se installo anche spybot?
ciao, no, non ci sono conflitti perchè solo spybot ha "la protezione real time". Comunque non fidarti troppo di spybot per togliere i dialer. Mi affiderei a software più professionali come quelli che ti abbiamo sopra elencato. AVG antivirus ad esempio si comporta bene con i dialers. Io direi di lasciare spybot come un ultimo controllo , bensì di controllare con un buon antivirus
Old 17-01-2007, 11:45   #13
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

O.K.
Allora se installo AVG antivirus posso tenere anche Avast!...? anche perchè mi dispiacerebbe rimuoverlo.

Riepilogo, installo i seguenti:

-Blacklight per rimuovere i rootkit
-AVG per scansionare i virus ed i dialers
-DialerControl per stoppare connessioni non volute

e mi tengo quelli che ci sono già (Ad-Aware, Avast!, Firewall di XP).
Giusto?
Old 17-01-2007, 12:43   #14
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Quote:
O.K.
Allora se installo AVG antivirus posso tenere anche Avast!...? anche perchè mi dispiacerebbe rimuoverlo.

Riepilogo, installo i seguenti:

-Blacklight per rimuovere i rootkit
-AVG per scansionare i virus ed i dialers
-DialerControl per stoppare connessioni non volute

e mi tengo quelli che ci sono già (Ad-Aware, Avast!, Firewall di XP).
Giusto?
AVG installalo adesso. Va bene solo per la rimozione di dialer. Per la scelta dell'antivirus guarda i topic ufficiali. Consiglio personalmenti antivir.

P.S. togli avast
Old 17-01-2007, 13:22   #15
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
quoto in toto
Old 17-01-2007, 19:37   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da black92
AVG installalo adesso. Va bene solo per la rimozione di dialer. Per la scelta dell'antivirus guarda i topic ufficiali. Consiglio personalmenti antivir.

P.S. togli avast
hai tradito la famigghia (kaspersky)
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian