Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 21:13   #1
freccia74
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Chiedo consiglio IP

Ciao a tutti, come molti lavoro in un azienda con un pc collegato ad una rete lan ed iscritto al dominio, oggi pomeriggio mi sono accoro che altri utenti della mia stess azienda erano collegati al mio pc, (nn so a fare)...
vi chiedo:
mi sapete consigliare un software che mi avvisi quando ci sono collegamenti esterni? e magari porterli killare???...non vorrei rivolgermi all'amministratore di rete, se riesco vorei fregarli dassolo!

grazie sin da ora a tutti
ciao
freccia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:16   #2
Quasi-ing
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
beh... un firewall!!! blocchi gli ip che non vuoi che accedano al tuo computer... ma cosa intendi esattamente con collegati? vedevano le tue cartelle condivise? mi sembra abbastanza scontato in una rete...

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente." (Albert Einstein) "Anche il c**o." (Cicciolina)
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 22:25   #3
lucas8720
Member

L'Avatar di lucas8720

Iscritto dal: Nov 2006
loro possono vedere solo le tue cartelle condivise. Comunque puoi controllare direttamente con winzoz gli utenti collegati al tuo pc.....
se hai xp professional:
pannello di controllo
strumenti di amministrazione
cartelle condivise
sezioni

spero t sia stato d'aiuto
lucas8720 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:13   #4
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da freccia74
Ciao a tutti, come molti lavoro in un azienda con un pc collegato ad una rete lan ed iscritto al dominio, oggi pomeriggio mi sono accoro che altri utenti della mia stess azienda erano collegati al mio pc, (nn so a fare)...
vi chiedo:
mi sapete consigliare un software che mi avvisi quando ci sono collegamenti esterni? e magari porterli killare???...non vorrei rivolgermi all'amministratore di rete, se riesco vorei fregarli dassolo!

grazie sin da ora a tutti
ciao
sono d'accordo con quello detto fino adesso, ma stai attento a non fare casini, perkè se succede qualcosa, fai casini anke negli altri pc
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:27   #5
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Si, ma se fa parte delle policy del tuo dominio il fatto di poter accedere al tuo pc (chessò, l'admin ha deciso che la tua macchina deve fare da archivio per qualcosa o condividere qualche risorsa) l'admin non la prenderà bene... io parlerei prima con lui/lei.
Old 16-01-2007, 11:34   #6
black92
Senior Member

L'Avatar di black92

Città: Monza (MI)
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Si, ma se fa parte delle policy del tuo dominio il fatto di poter accedere al tuo pc (chessò, l'admin ha deciso che la tua macchina deve fare da archivio per qualcosa o condividere qualche risorsa) l'admin non la prenderà bene... io parlerei prima con lui/lei.
sono d'accordo. e comunque scusa. basta che non metti nulla nelle cartelle condivise e sei a posto.
Credo che comunque tu non possa padroneggiarti del sistema di sicurezza del tuo personal computer
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200
Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB
black92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 13:04   #7
Quasi-ing
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da black92
sono d'accordo. e comunque scusa. basta che non metti nulla nelle cartelle condivise e sei a posto.
Credo che comunque tu non possa padroneggiarti del sistema di sicurezza del tuo personal computer
esatto!!! come già detto in precedenza vorrei capire meglio cosa intende con "utenti che si collegano al mio pc"!!! perchè se si tratta semplicemente di vedere le cartelle condivise il problema semplicemente non sussiste... anzi come dicono black92 e W.S. dovrebbe/potrebbe essere normale che sia così!!!

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente." (Albert Einstein) "Anche il c**o." (Cicciolina)
Old 16-01-2007, 15:37   #8
freccia74
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quasi-ing
esatto!!! come già detto in precedenza vorrei capire meglio cosa intende con "utenti che si collegano al mio pc"!!! perchè se si tratta semplicemente di vedere le cartelle condivise il problema semplicemente non sussiste... anzi come dicono black92 e W.S. dovrebbe/potrebbe essere normale che sia così!!!
grazie a tutti per le infomazioni,
per quanto riguarda "utenti che si collegano al mio pc" intendo dire utenti che accedono al mio pc con la password di amministratore della macchina... entrando come administrator e password di amministratore hanno la possibilitò di vedere TUTTE le mie cartelle, e non solo quelle condivise...

se provo ad andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, cartelle condivise e voglio togliere la condivisione dei dischi mi dice che la condivisione è stata creata solo a scopo amministrativo, e che al successivo riavvio la condivisione sarà nuovamente visualizzata...

tengo a precisare che non mi da fastidio il fatto che gli amministratori di sistema vengano sul mio pc...mi da fastidio che altri utenti, curiosi, non si facciano gli affari loro...

grazie ancora ciao
Old 16-01-2007, 16:19   #9
Quasi-ing
Senior Member

Quote:
grazie a tutti per le infomazioni,
per quanto riguarda "utenti che si collegano al mio pc" intendo dire utenti che accedono al mio pc con la password di amministratore della macchina... entrando come administrator e password di amministratore hanno la possibilitò di vedere TUTTE le mie cartelle, e non solo quelle condivise...
scusami ma questo francamente mi sembra impossibile... in rete è possibile vedere solo le cartelle condivise... quindi a meno che non hai condiviso l'intero pc come possono vedere tutte le tue cartelle??? chiedo cmq il parere ad altri forumisti!!!

Old 16-01-2007, 16:39   #10
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Bhe, il problema è che loro conoscono la pass di admin del tuo pc, oppure che tutti gli utenti del dominio appartengono al gruppo administrator di ogni macchina.
Ripeto, chiedi all'admin se c'è una ragione per questo e se si può evitare, se si, basta levare dal gruppo admin gli altri utenti.

EDIT: Non è impossibile, è la condivisione chiamata C$, (LETTERA_UNITA$). Le condivisioni che finiscono con $ non si vedono con un semplice \\nome_macchina ma ci sono.

Ultima modifica di W.S. : 16-01-2007 alle 16:42.
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 16:40   #11
freccia74
Member

Quote:
scusami ma questo francamente mi sembra impossibile... in rete è possibile vedere solo le cartelle condivise... quindi a meno che non hai condiviso l'intero pc come possono vedere tutte le tue cartelle??? chiedo cmq il parere ad altri forumisti!!!

il problema è che a livello di amministrazione di rete ho condiviso c$ d$, quindi se un utente si collega mettendo nomeutente\c$ riesce e di seguito mette user administrator e pasw di amministratore della macchina (tutte uguali) riesce a vedere tutti i miei dischi....
la cosa che non so è se con la passwordi amministratore del dominio, ottiene lo stesso risultato...

scusa per il rompicapo...
Old 16-01-2007, 16:44   #12
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

D'ho, stavo scrivendo l'edit e mi hai anticipato, cmq si, l'account di amministratore di dominio è automaticamente amministratore di ogni macchina locale.
Old 16-01-2007, 16:47   #13
Quasi-ing
Senior Member

Quote:
il problema è che a livello di amministrazione di rete ho condiviso c$ d$, quindi se un utente si collega mettendo nomeutente\c$ riesce e di seguito mette user administrator e pasw di amministratore della macchina (tutte uguali) riesce a vedere tutti i miei dischi....
la cosa che non so è se con la passwordi amministratore del dominio, ottiene lo stesso risultato...

scusa per il rompicapo...
adesso è più chiaro... con un firewall credo che tu possa risolvere: impedisci l'accesso agli utenti indesiderati... credo che tu debba chiedere cmq l'autorizzazione all'amministratore di rete ed allora a quel punto tanto vale chiedergli direttamente quello che suggerisce W.S.

Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Ripeto, chiedi all'admin se c'è una ragione per questo e se si può evitare, se si, basta levare dal gruppo admin gli altri utenti.

Old 16-01-2007, 16:54   #14
freccia74
Member

Quote:
adesso è più chiaro... con un firewall credo che tu possa risolvere: impedisci l'accesso agli utenti indesiderati... credo che tu debba chiedere cmq l'autorizzazione all'amministratore di rete ed allora a quel punto tanto vale chiedergli direttamente quello che suggerisce W.S.

siete grandi...
per quanto riguarda il chiedere all'aministratore di rete per installare un firwall, non ce nè bisogno, perchè godo dei diritti di amministratore del mio pc...mi consigliate un software semplice semplice???
grazie a tutti!
Old 16-01-2007, 17:02   #15
Quasi-ing
Senior Member

Quote:
siete grandi...
per quanto riguarda il chiedere all'aministratore di rete per installare un firwall, non ce nè bisogno, perchè godo dei diritti di amministratore del mio pc...mi consigliate un software semplice semplice???
grazie a tutti!
di nulla!!! cmq IMHO ti conviene chiedere all'amministratore di rete... non tanto per avere i diritti di amministratore del tuo pc (che hai già) ma per evitare magari di essere cazziato perchè impedisci l'accesso ad altri tuoi colleghi (per te sono solo dei curiosi... mentre potrebbe essere che dal punto di vista dell'amministratore di rete quelle condivisioni sono necessarie e quindi non puoi impedirle)...
per quanto riguarda i firewall dai un occhiata e posta eventualmente nel thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050

Ultima modifica di Quasi-ing : 16-01-2007 alle 17:04.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian