|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Chiedo consiglio IP
Ciao a tutti, come molti lavoro in un azienda con un pc collegato ad una rete lan ed iscritto al dominio, oggi pomeriggio mi sono accoro che altri utenti della mia stess azienda erano collegati al mio pc, (nn so a fare)...
vi chiedo: mi sapete consigliare un software che mi avvisi quando ci sono collegamenti esterni? e magari porterli killare???...non vorrei rivolgermi all'amministratore di rete, se riesco vorei fregarli dassolo! grazie sin da ora a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
beh... un firewall!!! blocchi gli ip che non vuoi che accedano al tuo computer... ma cosa intendi esattamente con collegati? vedevano le tue cartelle condivise? mi sembra abbastanza scontato in una rete...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
loro possono vedere solo le tue cartelle condivise. Comunque puoi controllare direttamente con winzoz gli utenti collegati al tuo pc.....
se hai xp professional: pannello di controllo strumenti di amministrazione cartelle condivise sezioni spero t sia stato d'aiuto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, ma se fa parte delle policy del tuo dominio il fatto di poter accedere al tuo pc (chessò, l'admin ha deciso che la tua macchina deve fare da archivio per qualcosa o condividere qualche risorsa) l'admin non la prenderà bene... io parlerei prima con lui/lei.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
Quote:
Credo che comunque tu non possa padroneggiarti del sistema di sicurezza del tuo personal computer
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
per quanto riguarda "utenti che si collegano al mio pc" intendo dire utenti che accedono al mio pc con la password di amministratore della macchina... entrando come administrator e password di amministratore hanno la possibilitò di vedere TUTTE le mie cartelle, e non solo quelle condivise... se provo ad andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, cartelle condivise e voglio togliere la condivisione dei dischi mi dice che la condivisione è stata creata solo a scopo amministrativo, e che al successivo riavvio la condivisione sarà nuovamente visualizzata... tengo a precisare che non mi da fastidio il fatto che gli amministratori di sistema vengano sul mio pc...mi da fastidio che altri utenti, curiosi, non si facciano gli affari loro... grazie ancora ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bhe, il problema è che loro conoscono la pass di admin del tuo pc, oppure che tutti gli utenti del dominio appartengono al gruppo administrator di ogni macchina.
Ripeto, chiedi all'admin se c'è una ragione per questo e se si può evitare, se si, basta levare dal gruppo admin gli altri utenti. EDIT: Non è impossibile, è la condivisione chiamata C$, (LETTERA_UNITA$). Le condivisioni che finiscono con $ non si vedono con un semplice \\nome_macchina ma ci sono.
[ W.S. ] Ultima modifica di W.S. : 16-01-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
il problema è che a livello di amministrazione di rete ho condiviso c$ d$, quindi se un utente si collega mettendo nomeutente\c$ riesce e di seguito mette user administrator e pasw di amministratore della macchina (tutte uguali) riesce a vedere tutti i miei dischi.... la cosa che non so è se con la passwordi amministratore del dominio, ottiene lo stesso risultato... scusa per il rompicapo... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
D'ho, stavo scrivendo l'edit e mi hai anticipato, cmq si, l'account di amministratore di dominio è automaticamente amministratore di ogni macchina locale.
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
siete grandi... per quanto riguarda il chiedere all'aministratore di rete per installare un firwall, non ce nè bisogno, perchè godo dei diritti di amministratore del mio pc...mi consigliate un software semplice semplice??? grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda i firewall dai un occhiata e posta eventualmente nel thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1218050
Ultima modifica di Quasi-ing : 16-01-2007 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.