|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Alcune domande importanti, passaggio pc-mac
Ciao a tutti, dopo tanti anni di pc sto seriamente pensando di passare a un mac. Però ho dei dubbi su alcune cose:
innanzitutto posta elettronica: vorrei usare entourage, che se non sbaglio fa parte di office per mac ed è simil-outlook, ma ho il problema di passare tutte le email di outlook e i contatti. Si può fare in un sol colpo o devo fare 2000 passaggi come ho letto da qualche parte? seconda cosa...con entourage posso usare hotmail? Secondo, sincronizzazione con il cellulare: ho un sonyericsson che potrebbe andar bene, ma anche un lg...qalcuno ha provato? funziona? grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
per le email ti consiglio vivamente mail (di serie con macosx) che è molto simile a outlook express (o magari è il contrario...) e praticamente uguale a windows mail di Vista (qui posso affermare che mail è l'originale!!!)...
nn ti consiglio entourage perchè è ppc (gira sui mac intel sotto emulazione), ma nn l'ho mai usato quindi aspetta altre risposte! per il trasferimento di contatti e mail nn saprei... per i cellulari isync è un ottimo programma (molto più immediato e leggero dei vari software per xp offerti dalle case di cellulari) ma ha il difetto di una ridottissima compatibilità! la tua fortuna è che i sonyericsson (insieme ai nokia) sono i cellulari con la maggiore compatibilità!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
il fatto che giri sotto emulazione che comporta? alla fine con 1 gb di ram e una cpu potente non penso sia lento.
E in ogni caso c'è un tool di microsoft che permette di passare direttamente i pst (chiaramente dovrei provare!) senza fare tanti passaggi come con mail
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma ti accorgerai presto che Mail è meglio e più integrato con l'OS (ricerche istantanee, anche con spotlight, ecc). Non saprei per il passaggio della posta da Windoze, ma una volta in entourage li puoi sicuramente importare in Mail. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Ragazzi sono anche io nella stessa situazione quindi mi sento di porre alcune domande.
Con l'imminente uscita di Leopard vale la pena aspettare a comperare un mec nel mio caso un MacBook oppure anche comperandolo domani appena esce il nuovo os sara possibile effettuare l'aggiornamento facilmente e gratuitamente ? Grazie x le risposte.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
|
L'aggiornamento al SO superiore è a pagamento, quindi dal 10.4 (Tiger) al 10.5 (Leopard) si paga.
Gli aggiornamenti dello stesso SO sono gratuiti, es da 10.5.1 a 10.5.2 ecc.
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Foggia / Roma
|
li ho usati tutti: outlook, entourage, eudora e mail.
mail vince a mani basse. entourage è carino e comunque decisamente meglio di outlook. tuttavia continuo a consigliare mail perchè: . con uno script hai la visualizzazione affiancata del messaggio (ottima per i widescreen) . il filtro di spam è il migliore che si possa trovare . è integrato in iCal, che è cento volte meglio del calendario di outlook . è integrato in spotlight (sai cosa significa poter identificare 1 termine in 2 secondi cercando fra migliaia di email? a me torna utile almeno 3 volte al giorno...) per l'importazione non ti preoccupare. io non ricordo come ho fatto, ma mi ricordo fosse una procedura semplice. al limite lo puoi fare tramite eudora che usa indifferentemente gli stessi file su pc e mac.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la visualizzazione affiancata del messaggio non mi interessa (credo sia praticamente la preview giusto?). E' il primo veicolo di virus sulle email quindi ne faccio volentieri a meno. in quanto al resto potrei essere d'accordo, soprattutto sullo spam. Ma comunque non ho ancora il mac e devo decidere. Per ora sono ancora puntato verso entourage, ma niente mi vieta magari di passare a mail. Diciamo che se entoruage è simile ad outlook avrei tutto insieme (soprattutto posta e contatti) senza usare 2 programmi diversi
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avere i contatti su Address Book è meglio perchè essendo un database di sistema i suoi contatti sono utilizzati anche da altre applicazioni, da widgets, da iSync per la sincronizzazione con cellulari, ecc. Comunque quando prenderai il Mac potrai fare i tuoi confronti e decidere... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.apple.com/macosx/features/isync/devices.html |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.