|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Aiuto, Intrusione Webprefix Activity
Mi succede che quando accedo a internet avviando internet explorer, Norton internet security mi visualizza un messaggio "Norton Internet Security a bloccato un tentativo di intrusione " e nei dettagli mi dice:
Intrusione ; HTTP Webprefix Activity Autore dell'attacco: local host(1637) livello di rischio: Alto Protocollo: TCP IP attaccato: axoload.to(212.79.230.145) porta attaccata : http(80) qualcuno sa cosa devo fare? è pericoloso? come posso risolvere il problema Ho notato anche che la mia connessione adsl (4MB) se faccio il test di velocita arriva appena a 400 -500 KB mentre di solito si aggirava sui 3500 kb. Sara causa di quanto notificato da norton? Spero che qualcuno possa aiutarmi. Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se compare il messaggio vuol dire che ha bloccato; ma mi viene un dubbio; fai un passaggio con la scan on-line del kaspersky
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
OK, provo fare come mi hai detto, poi Ti faccio sapere.
Intanto grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ho provato sul sito di kaspersky. Quando avvio il servizio si apre una finestra in cui mi chiede di accettare le condizioni, do accept, mi dice di accettare lo scarico delle activx, dico di scaricare, si apre un'altra finestra con le condizioni e nulla più.
bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]()
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho effettuato Kaspersky online ma non ho capito poi cosa fare. Comunque questo è il report.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
sei messi proprio male!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
|
ti converebbe se tu svuotassi la quarantena di Norton
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
vabbè....quello ormai è risaputo
![]() ![]() ![]() ![]()
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque sarebbe stato meglio postare nel 3d ufficiale di norton
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ho interrotto la scansione in quanto poi sarebbe passato su lettori di scheda che ho installato nel pc, ma che non contengono file.
Ad ogni modo dopo che ha fatto il report kasperski online cosa fa? ripara ed elimina il file? la scansione online fa solo la segnalazione? Nell'elenco non ha comunque visualizzato quello che mi aspettavo, cioè rilevare "Webprefix Activity". Sul sito della symantec ho trovato questo documento che allego, essendo in inglese non ho capito cosa fare, chi mi può dare una mano? Non so se possa servire a chiarire qualcosa, una settimana fa ho installato Ultra Vnc 109 (per il controllo pc da remoto) potrebbe essere lui la causa? ho provato a disinstallarlo ma la cosa si ripete, ad ogni avvio di internet explorer7 mi compare lo stesso avviso del mio messaggio iniziale. Ciao e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
a questo punto prova a installare la trial di kaspersky, aggiornarla(credo si possa fare) e scansionare x eliminare quei file infetti in caso quegli attakki fossero collegati a qui virus anke se improbabile
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Guardando il log di Kasperky si può notare che i file infetti si trovano:
1)in un file zip (tastiera_bastarda.zip) 2)nella quarantena del norton 3)nel ripristino di sistema Disabilita il ripristino di sistema, e poi crea un nuovo punto di ripristino, svuota la quarantena del norton ed elimina il file zip tastiera_bastarda.zip |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.