Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 16:37   #1
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Iscritto dal: Feb 2005
Guidare autostrade tedesche

Ciao a tutti, dato che devo andare in germania con l'auto, ho sentito parlare della mancanza di limiti di velocità sulle autostrade tedesche.
Ma è tutto vero o è solo una bufala? Davvero non esistono limiti? Mi chiarite la questione?

grazie e buona sera a tutti
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
giulio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:39   #2
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
I limiti non ci sono solo su alcuni tratti, ma dove c'è un cartello è meglio che lo rispetti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:42   #3
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Peccato, volevo spingere la mia 156 oltre i 200 Ma sono pochi questi tratti ? come faccio a riconoscerli?
CASE: Obsidian 250D | CPU: Intel core I5 4790 3,5Ghz cooled by ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2 | RAM: Kingston hyper X black 1x8GB | MOBO: Gigabyte H97 Wifi mini itx | GPU: ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! Edition | HDD: SSD samsung 850 series 250Gb | PSU: Corsair CX500M | MONITOR: AOC 2757FM
Old 12-01-2007, 16:44   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giulio81
Peccato, volevo spingere la mia 156 oltre i 200 Ma sono pochi questi tratti ? come faccio a riconoscerli?
Dove non c'è segnale di limite...

Per fortuna al contrario dell'Italia la segnaletica è chiara.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:47   #5
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Dove non c'è segnale di limite...

Per fortuna al contrario dell'Italia la segnaletica è chiara.
andro a caccia di tratti liberi allora
Old 12-01-2007, 17:23   #6
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
capirai, per tirare la tua a 200 devi andare fino in germania?

meglio che te metti a destra perche' li quanto tirano tirano davvero e con robbba seria!

Ultima modifica di bananarama : 12-01-2007 alle 17:29.
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 17:26   #7
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
capirai, per tirare la tua a 200 devi andare fino in germania?

meglio che te metti a destra perche' li quanto tirano tirano davvero e con robba seria!

sai com'è... dopo che mi son arrivate un paio di multozze per colpa del mio piede pesante... ci penso due volte prima di superare i limiti..
Old 12-01-2007, 20:03   #8
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
E' semplice: dove ci sono i limiti rispettali.
Dove non ci sono vai.
Occhio sempre ai pannelli luminosi: vengono anche usati per far ridurre la velocità quando necessario, esempio pioggia, o traffico intenso. Lì con la pioggia il limite è 100 all'ora, se non ricordo male. E se ci sono code più avanti è decisamente pericoloso arrivarci sotto troppo lanciati.
Mi raccomando, rispettali i limiti se ci sono, perchè non vengono messi a caso come qui da noi. Anche se noterai che gli stessi tedeschi alcuni limiti li rispettano sì, ma non tantissimo. Esempio, le autobahn quando sono a due corsie hanno il limite a 130 massimo, ma spesso vedi gente sfrecciare a 150-160. Così come il limite di 100 all'ora sulle statali, anche a due corsie, di solito si spingono tranquillamente fino a 120. In ogni caso viene abbastanza naturale rispettare le regole.
Fai solo attenzione in autostrada ai sorpassi: molto spesso quando sei in sorpasso ti si immettono davanti a filo, ma in maniera meno irruenta che non in Italia. Sono abbastanza abituati a viaggiare ad alta velocità.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 21:47   #9
CICUS
Senior Member

L'Avatar di CICUS

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
beh comunque di tratti senza limite non ce ne sono pochi...anzi tutt'altro!
CICUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:35   #10
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da CICUS
beh comunque di tratti senza limite non ce ne sono pochi...anzi tutt'altro!
Se non sbaglio sono circa il 30% del totale.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 01:54   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
sai com'è... dopo che mi son arrivate un paio di multozze per colpa del mio piede pesante... ci penso due volte prima di superare i limiti..

è si certe multe da 350€ non si scordano facilmente.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 02:20   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
fatti un viaggio fino al nurburgring + ritorno... almeno puoi dire di aver girato SUL circuito
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 10:09   #13
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Ciao a tutti, dato che devo andare in germania con l'auto, ho sentito parlare della mancanza di limiti di velocità sulle autostrade tedesche.
Ma è tutto vero o è solo una bufala? Davvero non esistono limiti? Mi chiarite la questione?

grazie e buona sera a tutti
Quei tratti sono in rapidissima diminuzione perché anche i teteschi stanno facendo retromarcia... quest'estate mi sono girato tutta la sassonia, baviera, foresta nera e il limite era quasi sempre a 130.
Occhio che le autostrade sono gratuite ma fanno un pò cacare, non aspettarti grande comfort durante il viaggio!
Old 13-01-2007, 10:15   #14
giulio81
Senior Member

L'Avatar di giulio81

Grazie, ora ho le idee più chiare.... cmq mi sa che andrò piano, cosi evitiamo di fare beneficenza pure in germania! vabbè.. non è che le autostrade italiane offrano poi chissa quali confort...
Old 13-01-2007, 10:30   #15
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Grazie, ora ho le idee più chiare.... cmq mi sa che andrò piano, cosi evitiamo di fare beneficenza pure in germania! vabbè.. non è che le autostrade italiane offrano poi chissa quali confort...
le autostrade italiane a parte i perenni lavori non sono male a livello europeo, e con quello che costano ci mancherebbe altro. Certo non siamo ai livelli della francia
Old 13-01-2007, 10:43   #16
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
le autostrade italiane a parte i perenni lavori non sono male a livello europeo, e con quello che costano ci mancherebbe altro. Certo non siamo ai livelli della francia
Concordo: Francia al primo posto, ma Italia che complessivamente non se la passa affatto male.

Comunque anche in Francia costano un botto!
Old 13-01-2007, 11:02   #17
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Concordo: Francia al primo posto, ma Italia che complessivamente non se la passa affatto male.

Comunque anche in Francia costano un botto!
già... però hanno agevolazioni per pendolari e roba del genere (ho sentito che a nizza chi deve fare un certo tratto tutti i giorni prende un telepass, paga un prezzo una-tantum al mese e fa quel tratto tutte le volte che vuole).

E poi il servizio è eccezionale: aree di servizio belle, larghe, con ampi spazi per riposarsi e passeggiare, alberghi a poco prezzo quasi ad ogni uscita (le varie catene ibis, campanile, kyriad etc. etc.), pochi lavori e sempre ben segnalati, nelle tratte più pericolose vie di fuga con sabbia in fondo
Old 13-01-2007, 11:08   #18
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Sinceramente a me è capitato di guidare dove i limiti non c'erano per lunghi se non lunghissimi tratti quindi questa riduzione non l'ho notata
A dire il vero sono anche le condizioni delle autostrade tedesche a renderti il piede "pesante"...belle lisce, lunghe e con ampi curvoni....altro che A3!
Old 13-01-2007, 11:25   #19
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Berserklot
Sinceramente a me è capitato di guidare dove i limiti non c'erano per lunghi se non lunghissimi tratti quindi questa riduzione non l'ho notata
A dire il vero sono anche le condizioni delle autostrade tedesche a renderti il piede "pesante"...belle lisce, lunghe e con ampi curvoni....altro che A3!
Vero, però l'asfalto liscio a volte è anche un problema: con pioggia e/o neve non ci vedi nulla. E poi tende a sgretolarsi facilmente col ghiaccio.
Può capitare spesso in Germania di guidare con asfalto da rifare, non è il massimo. A confronto, gli asfalti idrodrenanti italiani sono avanti anni luce, almeno dove vengono usati con abbondanza.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 11:26   #20
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Quote:
Originariamente inviato da Berserklot
Dov'eri, per curiosità?? Io 'ste cose in Germania proprio non le ho viste! Probabilmente ho sbagliato tutto...

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian