Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2007, 18:09   #1
Elwood88
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problema all'HD Sata o altro?

Benritrovati ragazzi, mi affido alla vostra esperienza per venire a capo di questo problema.

AMD 2500+ 1.83 ghz, 1gb ram (in 2 blocchi), radeon , mail asus a7n8x2.0 so: winxp sp2 aggiornato

HD: sono 2 sata (1 quello che nn va, 300 gb in 5 partizioni, l'altro sata sempre config dinamico 80bg in 2 partizioni) e 1 hd normale di base.

L'altra sera torno a casa, il pc era acceso ho trovato che mi segnalava un errore ins crittura su una partizione di un hd sata all'altezza del file: j:\$#m... e qualcosa... che nn so che sia.

Morale ora per avviare il sistema devo staccare in cavetto Sata dell'hd da 300gb che lo collega alla main. Se lo lascio attaccato nn avvia il sistema ma succede questo:

carica la bios, checka i 2 sata (e li vede) poi parte sta roba:

Nvidia Boot Agent PXE-20 (Build 082 v.182)
Client mac ADDR 00 0C 6E 3941 48
Guid FFFFFFFF-FFFF-FFFF-FFFF-FFFFFFFFFFFF

poi fa una sorta di check e dà come risultato:
Media text failure, check cable.

La gestione periferiche hdw nn dà conflitti, ovviamente ho controllato senza quell'hd attaccato, se no nn riavviava.

ho provato a cambiare prese sata e cavetti con l'altro sata, ma nulla è proprio quell'hd.
Driver e bios vari sono aggiornati.

Che è succeso? Che fare per sistemare?
Attendo fiducioso vostri lumi.
Grassssie.

Elwood
Elwood88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:47   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
prima di tutto entra nel bios e assegna il boot , cioe l' avvio al disco fisso funzionante da 80 gb.
a questo punto il pc dovrebbe avviarsi anche con il disco da 300 gb collegato .
non importa se al momento non puoi vedere i dati contenuti sul disco .
una volta avviato windows esegui uno scandisk sul disco da 300 gb , e un chkdsk sempre sul disco da 300 gb .

a questo punto se il risultato e positivo e dopo il sucessivo riavvio torni a vedere il contenuto del disco da 300 gb , allora puoi provare a riavviare il computer dal disco da 300 gb .
entra di nuovo nel bios e modifica l' avvio di boot per il disco da 300 gb .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 20:59   #3
Elwood88
Junior Member

provo e faccio sapere.
grazie
Elwood
Old 13-01-2007, 01:49   #4
Elwood88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer
prima di tutto entra nel bios e assegna il boot , cioe l' avvio al disco fisso funzionante da 80 gb.
a questo punto il pc dovrebbe avviarsi anche con il disco da 300 gb collegato .
non importa se al momento non puoi vedere i dati contenuti sul disco .
una volta avviato windows esegui uno scandisk sul disco da 300 gb , e un chkdsk sempre sul disco da 300 gb .

a questo punto se il risultato e positivo e dopo il sucessivo riavvio torni a vedere il contenuto del disco da 300 gb , allora puoi provare a riavviare il computer dal disco da 300 gb .
entra di nuovo nel bios e modifica l' avvio di boot per il disco da 300 gb .
ho smanettato parecchio sulla bios ma nn riesco a escludere dal boot il disco sata da 300 gb, ho provato a configurare hd0 o hd1 o hd2 ecc... escludendo il resto ma nulla. o sbaglio qualcosa.... potresti spiegarmi meglio come fare?
nei vari tentativi che ho fatto o nn partiva il so o partiva il solito:
Nvidia Boot Agent PXE-20 (Build 082 v.182)
Client mac ADDR 00 0C 6E 3941 48
Guid FFFFFFFF-FFFF-FFFF-FFFF-FFFFFFFFFFFF

poi fa una sorta di check e dà come risultato:
Media text failure, check cable.

Ho provato le opzioni della bios che inverto la selezione scsi/sata, ma nisba.
avvia il so solo se stacco il cavetto a quel disco. e se lo attacco a so avviato ovviamente nn mi pesca l'hd per scansionarlo.

come fare? grazie a chi vuole dare una mano.
Elwood
Old 13-01-2007, 17:18   #5
Elwood88
Junior Member

nessuno può darmi una mano pls?
Old 14-01-2007, 17:30   #6
Elwood88
Junior Member

ho recuperato i dati di 4 partizioni su 5. con un metodo allucinante, avviavo win, x nn farlo bloccare ad un certo punto dell'avvio toglievo e rimettevo il cavo al sata.

poi aprendo la gestione files mi vedeva miracolosamente le 5 partizioni. su 4 sono riuscito a copiarne i contenuti in altri hd, sulla quinta (che poi è la prima partizione del disco), presumo dove c'è l'errore, nada.

ho poi formattato velocemente tutte e 5 le partizioni, sperando di ribeccare con qualche programma anche dalla quinta i dati.

Win parte senza problemi anche con l'hd attaccato.

ora ho provato ad avviare su quella con problemi il checkdisk/scandisk, ma nn parte. nn si muove dallo zero %. Come fare per controllare eventuali settori danneggiati?

domande: come mi comporto ora? cestino il disco? lo formatto a livello low eliminando anche le partizioni e poi lo scanno in cerca di errori?

vi viene in mente altro?

Thanx,
Elwood
Old 14-01-2007, 19:04   #7
roratonet
Member

L'Avatar di roratonet

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Casa mia!
Ho un problema simile con un disco su un controller SATA della Silicon Image integrato nella scheda madre...qualcuno può darmi una mano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15522535
Old 14-01-2007, 19:49   #8
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
adesso che windows vede il disco puoi provare ad utilizzare un programma di recupero dati tipo easy recovery da utilizzare sulla 5 partizione .
Per il disco , unisci tutte le partizioni e formatta , quindi controlla il disco con scandisk in cerca di settori danneggiati .
se non ti da errori o settori danneggiati e inutile formattare a basso livello .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Warner Bros. Discovery si ristruttura, m...
Galaxy Unpacked luglio 2025: data, orari...
Apple Silicon progettati dall'intelligen...
Paghi in digitale? Potrebbe non servirti...
Non solo Trump, anche Klarna entra nella...
Ucraina nell'UE dal 2026? Per ora si par...
Alcuni piani di Slack costeranno di pi&u...
DREAME L40S Pro Ultra o DREAME X40 Ultra...
Da Hiroshima a ChatGPT: il legame imprev...
Il produttore di chip Wolfspeed è...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian