|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ASUS M2NVP-MX Aggiorno Bios....ma non va +!
Ciao a tutti...prima di chiamare il servizio clienti e vedere cosa mi propongono, volevo esporre qua quel che mi è (con la sfiga che mi trovo direi quasi ovvio) capitato......
Ho acquistato da pochissimo la suddetta scheda madre, e ieri ho provato a flashare il bios all'ultima versione dato che conteneva varie funzioni interessanti....bene, faccio un disco d'avvio, vi carico sopra il programma flash della award e il bios preso dal sito asus, flasho: tutto ok, tranne 2 quadretti che invece di grigi sono diventati blu (no update), ma forse è normale boh, cmq niente quadretti rossi (errori). Premo F1 per riavviare come dice il sw, schermo nero! Bene, allora apro il pc, levo la batteria x resettare il cmos, riavvio e lo schermo non è più nero, mi appare almeno la prima schermata del POST che mi indica il bios (aggiornato) e un "cmos checksum error - default loaded" press f1 to continue or esc to enter setup. Ottimo direi.......peccato che premendo o F1 o ESC non vada da nessuna parte, schermo nero e tanti saluti.... ovviamente la scheda è corredata di un chip con un bios "crashfree", peccato che per caricarlo (alt+f2) serva essere nel bios o cmq da quella schermata di POST che vedo, non parte. Quindi non parte neanche la lettura da un eventuale floppy o dal cdrom della asus..... Qualche smanettone sa se c'è qualcosa che posso fare/tentare? Ho provato a portare il pc anche in un negozio di modding qua in città dove in teoria dovrebbero capirne un po' di + del classico negozietto, ma anche il tipo non sapeva che pesci pigliare.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.