|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Hard Disk di Rete - Quale????
Salve, volevo chiedere qualche informazione riguardo un hard disk.
Avevo intenzione di comprarne uno, non badando a spese di rete e affidabilissimo. Quale mi consigliate come marca?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
c'e' una discussione avviata qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377509
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Perchè non c'è limite alle spese.... ad esempio un server con controller SCSI in raid5....
![]() |
#6 |
Member
|
Ho visto, ma nell'altra discussione si parlava di hard disk adattato tramite box. Io invece vorrei un hd, tipo questo della Lacie (a proposito è una delle migliori marche? xkè ame risulta così)
http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=10592 Ho un router wired e vorrei collegarlo tramite cavetto di rete. Andrebbe bene quello che vi ho fatto vedere? Accetto qualsiasi consiglio o alternativa. Grazie ancora
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
E Sinceramente questo non l'ho capito proprio! Ma che ne pensi, è affidabile come hard disk di rete? Voglio qualcosa che cmq mi possa durare nel tempo, so che la sicurezza non me la da nessuno però vorrei spendere bene ecco!
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
A grazie, allora opterò per questo! Cmq secondo te è affidabile come marca?
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie per l'informazione! Se qualcun'altro può confermare, fateloooo!!!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
se ho ben capito credo perchè la prima serie dei LaCie Ethernet Disk mini aveva connessione LAN 10/100 e USB 2.0 tipo B mentre nella seconda serie è stata implementata la scheda LAN che ora è di tipo gigabit (10/100/1Gb). Ha inoltre una seconda porta USB 2.0 (questa volta di tipo A) che consente la connessione diretta di un secondo HDD USB 2.0 per l'accesso al file system di quest'ultimo, per un backup diretto oppure per trasformare l'ethernet gigabit in un piccolo Media Server per la condivisione di file AUDIO/VIDEO/IMMAGINI con altre periferiche. Sono prodotti per utenti home & small business, pensati per piccole reti: è la stessa casa produttrice che dichiara un hardware di controllo modesto, con CPU di controllo da qualche manciata di MegaHertz e memoria RAM limitata. Le prestazioni di rete quindi sono solo discrete: i miei 2 (1° serie e 2° serie)sono collegati entrambi via LAN 10/100 ad un router U.S. Robotics, che poi fornisce anche la rete Wi-Fi 54g a 1 (2) notebook, nonchè l'accesso ad internet. La velocità di trasferimento dati VIA LAN 10/100 si attesta in circa 7-8 Mb/sec per il disco ethernet gigabit, per il quello 10/100 poco meno. Via USB 2.0 la storia cambia perchè si ottengono velocità anche 3 volte superiori (?!). Ma non erano dischi di rete? ![]() Li consiglio per chi non ha grandi pretese e magari sta pensando come ho fatto io di realizzare un sistema storage mirroring di rete economico e di grande capacità. Cristiano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Bè che dire di più, sei stato molto esauriente e ti ringrazio.
In ufficio io ho già 2 server con 20gb ciascuno, modesti ovviamente, e volevo cmq una cosa non stratosferica ma nemmeno scadentissima, quindi penso che per l'accesso e l'apertura di file doc e xls da più postazioni (5, tutte collegate tramite router/modem non wirless ma cablato), i quali non mi raggiungono mai dimensioni eccessive, vada bene questo gioiellino vero?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.