|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
[Urgente]consiglio
Mi hanno chiamato dalla dogana perche' hanno fatto le verifiche doganali e mi hanno detto la parcentuale in piu' che devo pagare.
Bene su una spesa di 540 euro (700$) lo devo dare allo stato 248 euro!!! ma dico sono impazziti o cosa?!? Chiamo per informazioni e mi dicono che il calcolo e' corretto, se ho capito bene il dazio= 12% del totale + il 75% delle spese di spedizione Iva 20 % sia sul contenuto della spedizione, sia sulla spedizione!! + marca ad bollo + contrassegno Si puo' fare qualcosa!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
tanto
![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Assolutamente verosimile, corrispondono alla mia esperienza e l'applicazione dell'IVA è corretta.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sara' anche verosimile ma e' disumano. A questo punto conviene comprare in italia
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora dovrebbero mandarmi il dettaglio di come avviene applicata l'iva e i dazi !!
cmq sbaglio o le tasse non si devono tassare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
del valore dell' oggetto, xchè pensano che il prezzo potrebbe essere stato concordato, ed essere inferiore. Dove te l'hanno fermato ? all' aeroporto di Roma ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Se vuoi andare sul sicuro, fatteli sdoganare da un corriere privato.
oppure sarebbe il caso di farli passare, cioè acquistare in un paese europeo meno rompiballe ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no no io gli faccio causa eccomese non glie la faccio! cmq Malpensa.... e il nome dice tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
combinano i soliti pasticci. basta dare uno sguardo su Ebay x rendersi conto di come funziona male la dogana italiana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vigevano (PV)
|
Non sono pasticci, sono tasse. Nel momento in cui hai ordinato dall'estero dovevi sapere che quelle somme erano dovute perché lo prevede la legge. Il corriere non ha particolare interesse ad aiutarti nell'evasione d'imposta. Chi non paga i dazi doganali non è nel giusto, sta evadendo "per culo".
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
I dazi doganali pero' sono dalla parte del giusto. E' scandaloso che in altri paesi dell' Eu sono piu' bassi o non ci sono.
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Se le dogane funzionassero a dovere sarei anche d'acccordo,
ma così come sono è un disastro. -Tassazione per valore presunto, o meglio inventato alla cazzo ![]() -Trattenimento della merce per settimane o mesi ![]() Poi te credo che vado a ritirare la merce in una dogana estera.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Prendendo un low cost di andata e ritorno e poi alla dogana facendogliela passare da sotto il naso, avresti goduto di più e forse pagato pure di meno
![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
e ma alla prox stanno freschi!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
quando arrivera' la spedizione, posso controllare ed aprire i pacchi davanti a lui prima di firmare la ricevuta e pagari dazi e mazzi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.