|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aiuto Configurazione Notebook + Netgear (stranissimo problema)
Premetto che sono un perito informatico e ho lavorato per alcuni mesi in svariati negozi di computer come tecnico hardware/software. Il problema che sto per descrivervi mi ha fatto venire il mal di testa, e tutt'ora non sono ancora riuscito, dopo svariati tentativi, a risolverlo.
Possiedo un computer desktop che funge da pc primario. Per l'accesso ad internet uso un router wireless Netgear DG834G. Il router è configurato e l'accesso alla rete non ha mai dato alcun problema (Alice 4MB). Ieri ho acquistato un Notebook Acer TravelMate 2492WLMI per uso familiare. Il portatile in questione è inoltre fornito di scheda di rete wireless. Non sono particolarmente interessato al wireless, comunque per prova, appena acceso il portatile per la prima volta, ho provato a vedere se funzionava. Settato il router in modo da abilitare il wireless con chiave WEP, faccio le prime prove col notebook. La connessione senza cavi funziona, ma funziona SOLO google. Mi spiego: accedo a google, posso fare ricerche ma qualsiasi alro link clicco, non parte. Posso utilizzare i gruppi di google e postare, funziona la pagina delle news ma ripeto, qualsiasi altro link clicco non parte. Allora ho provato a disabilitare il wireless ed utilizzare la classica connessione via cavo RJ45. Risultato: incredibile ma vero, stesso errore! Funziona solo google e tutto il resto no, anche col cavo. Allora provo a pingare diversi siti italiani e non, ed il ping funziona. Non sò davvero come risolvere.... Ho provato a smanettare nella configurazione del router ma pare tutto a posto..... se volete posso anche postarvi degli screenshot di come lo ho configurato.... Penso il problema sia lì... Ogni suggerimento è ben accetto...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
grazie per il tuo suggerimento. Purtroppo non ha funzionato. Noto che alcuni siti riesco a vederli ed ad interagire con loro (per esempio hwupgrade e gmail), ma la maggior parte no. invece col mio pc desktop collegato allo stesso router tutto ok. Inoltre altri programmi che utilizzano internet (ad esempio mirc) non vanno proprio...., sia se mi connetto in modalità wireless che cavo. Penso che il problema sia del router ma non capisco dove... ho anche disabilitato windows firewall sul notebook ma niente Ultima modifica di thenormal : 09-01-2007 alle 18:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è che hai qualche antivirus sul note?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ipconfig /flushdns
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
di sicuro non ti mangiano il note se spegni un attimo AVG ![]() o hai gia provato?
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
scansioni spyware? guarda un po' cosa ti dice hijackthis...
mi sembra più un problema di conf che relativo al router o al wi-fi
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
non è che sul note ci sono installati dei programmi strani gia compresi all'acquisto?
o hai messo tu winxp pulito?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
guarda nella lista dei servizi (services.msc) e di avvio.
dai anche un occhiata anche agli LSP con LSPFIX. sono convinto che è uno di quei programmini malefici che mettono sui portatili! controlla anche il client per reti wireless (magari metti win) ciao
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Come ben saprai avendo lavorato in negozio, i sistemi operativi precaricati fanno letteralmente cacare....
Io ti consiglio di partire da un sistema operativo pulito....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
vuoi fare un bel botto fin che sei fresco ??
cava tutto e metti xp pro ![]() ne gioverà tutto il sistema (e le sue prestazioni)
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è la prima cosa che faccio anch'io ai portatili... ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
beh la licenza la compri se non ce l'hai o usi quella del vecchio pc
ah dimenticavo... una bella mandriva fresca fresca cosi' risolvi anche quel problema li
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
cosa sarebbe questo "win" ? mi spieghi meglio? e come faccio a sapere quale client per reti wireless utilizza il mio notebook? In services.msc ho questo: ![]() ![]() ![]() In Avvio invece questo: ![]() ![]() ![]() Ogni suggerimento è ben accetto... Ultima modifica di thenormal : 11-01-2007 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma hai provato ad impostare i DNS manualmente?
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.