|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
[Access] Giacenza di magazzino
Ho creato un database access che gestisce i movimenti di magazzino con:
data codice prod (preso da un'altra tabella) tipo mov entrata uscita Come creo una query con l'elenco dei prodotti e la giacenza (attuale o in un intervallo di date)? Fino ad ora sono riuscito a visualizzare solo: cod art tot entrate tot uscite ?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Se ho capito la struttura dovresti fare una query che raggruppa per cod prod e fa la somma dei campi etrata e di (-1)*campo uscita. per la data è un parametro che gestisci in base ad una chiamata all'utente
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Esattamente, l'ho scritto un po' di fretta ma il risultato desiderato è quello, un elenco di prodotti con la giacenza. Il parametro è la data.
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Query
cod art giacenza:[entrata]+(-1)[uscita] dal menu Visualizza/totali Raggruppamento per cod art e somma per giacenza. Non ricordo ma può darsi che non ti faccia "sommare" un campo espressione nel caso devi prima fare una query senza totali e su quella fare una query con i totali Per la data: se è un dato che maneggi te da pannello query è facile : aggiungi il campo data e fra i criteri metti le date dell'intervallo, se lo vuoi far fare da utente è più complesso
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.