Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2007, 14:16   #1
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Ebay, ho comprato un oggetto ma non arriva, che faccio?

ll 12/12 ho comprato una scheda sd da 4 gb presso un venditore internazionale, l'inserzione era su ebay italiano ma il venditore è statunitense, e l'oggetto si trova appunto negli stati uniti. Ad oggi ancora non mi è arrivato nulla. Non ho dubbi sull'affidabilità del venditore in quanto ha decine di migliaia di feedback positivi, ma purtroppo la spedizione da lui effettuata non è tracciabile quindi non so che fine abbia fatto il pacco. Il venditore assicura che per le spedizioni in europa il pacco dovrebbe arrivare entro i 15 giorni ma siccome ci sono state le feste di mezzo ho pensato che il ritardo sia dovuto a questo. Tuttavia so che se si superano le 4 settimane dalla data di fine dell'asta non è più possibile aprire un contenzioso per ottenere il rimborso del denaro (ho pagato con paypal), e nel caso aspettassi e il pacco non arrivasse più me la prenderei nel
Che fazz??
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:35   #2
Squalo_206
Senior Member

L'Avatar di Squalo_206

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trento
Io avevo acquistato lo stesso prodotto ma non in America, e per arrivare ci volevano 2-3 settimane, nel tuo caso considerando anche le feste questa settimana dovrebbe arrivare.
Ma hai assicurato la merce? Perchè a me nn era arrivato, l'ho detto al venditore se poteva rispedirlo, mi ha fatto pagar i 5 euro di assicurazione e poi ha rimandato il tutto
Squalo_206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:35   #3
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
io ho ordinato un libro su amazon da uno statunitense, preso il 15 ottobre doveva arrivare entro 2 mesi ( ) cioè il 15 dicembre.... e mi è arrivato il 4 gennaio, fai tu i conti di quanto ho aspettato

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:01   #4
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
si lo so che sarebbe meglio aspettare, ma tra 4 giorni scadono le 4 settimane e poi non posso più aprire il reclamo su ebay per l'oggetto non arrivato per ottenere il rimborso...
Old 08-01-2007, 15:05   #5
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
mia sorella aspetta un ipod da 4 mesi..
Old 08-01-2007, 15:06   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
mia sorella aspetta un ipod da 4 mesi..
guarda arriverà di sicuro....
Old 08-01-2007, 15:16   #7
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Apri il contenzioso e fatti restituire i soldi da paypal. Perche' mai dovresti rimetterci tu?
Se poi alla fine il pacco arriva sul serio, sei sempre in tempo (per correttezza) a ripagare il venditore.

Gia', ma in caso di contenzioso, qual e' il soggetto che restituisce i soldi: paypal o il vendotore?
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:08   #8
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

ragazzi come non detto. sono andato a controllare la cassetta della posta e c'era la bustina con dentro l'oggetto... ho pure lasciato un feedback positivo al venditore... grazie a tutti per esservi interessati
Old 08-01-2007, 18:16   #9
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
ragazzi come non detto. sono andato a controllare la cassetta della posta e c'era la bustina con dentro l'oggetto... ho pure lasciato un feedback positivo al venditore... grazie a tutti per esservi interessati
puoi aprire un thread su un pacco dall'america che ancora deve arrivarmi?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:20   #10
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
puoi aprire un thread su un pacco dall'america che ancora deve arrivarmi?

sì e poi ne apro pure un altro per la sorella di milanogirl...
Old 08-01-2007, 18:43   #11
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5

sì e poi ne apro pure un altro per la sorella di milanogirl...
si!!
che posti la foto della sorella ....
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 18:53   #12
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

'rcaputtt@na!!!

ho appena scoperto che questa scheda non mi servirà ad un c@zzo dato che la mia radio non legge schede sd superiori a 512 mega (idioti della jvc, mi sa che questa è la mia ultima jvc che compro, mi ha deluso proprio)

qualcuno è interessato alla sd in questione? è da 4 giga ed è in pratica nuova...
Old 08-01-2007, 18:55   #13
ilmambo
Bannato

L'Avatar di ilmambo

Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
bene tutto risolto, mi spiace per l'SD

ah, prossima volta posta nel 3d ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1092752
ilmambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:06   #14
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

già che ci siamo...... qualcuno di roma può andare a fare un giro al centro di smistamento hub delle poste per vedere se hanno il mio ipod spedito il giorno 16 dicembre in postacelere1 e mai arrivato?

Old 08-01-2007, 19:09   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Ah,figurati.. in sto periodo con ferie vacanze natale etc etc i tempi sono allungatissimi... io sto aspettando degli amplificatori dall'america... siamo a quasi un mese e ancora niente...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:10   #16
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da gallo85
già che ci siamo...... qualcuno di roma può andare a fare un giro al centro di smistamento hub delle poste per vedere se hanno il mio ipod spedito il giorno 16 dicembre in postacelere1 e mai arrivato?
beh, fatti aprire pure tu un thread da vegeta e poi vai a controllare nella cassetta della posta no
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 19:18   #17
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da Sirio
beh, fatti aprire pure tu un thread da vegeta e poi vai a controllare nella cassetta della posta no
per la cassetta ho già controllato per il 3d, vegeta me lo apri? tra l'altro sto scoprendo che la lotta tra telecom Vs Poste riguardo tempistica reclami con connessi solleciti e una cosa incredibile, 2 settimane che è aperto il reclamo... quasi un mese che aspetto un postacelere1 da 10 euro.... però con la telecom mi avevano risolto dopo 2 mesi, per cui le poste sono ancora avanti

Old 08-01-2007, 19:26   #18
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da gallo85
per il 3d, vegeta me lo apri?
poi mi sospendono per spam... come se non spammassi già abbastanza...
Old 08-01-2007, 19:32   #19
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
minchia quante brutte situazioni da ebay

sospettavo che fosse un po' rischioso ma non fino a questo punto... io non comprerei mai un ipod su ebay, contando che devi pagarlo tu per primo... soprattutto se arriva dagli USA o altri paesi esteri

ps: ho comprato in totale 4 oggetti di cui uno non è mai arrivato e con un'altro ho avuto una piccola diatriba con il venditore (mi disse che non avevo pagato quando invece lo avevo pagato praticamente subito ).
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 20:02   #20
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Quote:
Originariamente inviato da xenom
minchia quante brutte situazioni da ebay

sospettavo che fosse un po' rischioso ma non fino a questo punto... io non comprerei mai un ipod su ebay, contando che devi pagarlo tu per primo... soprattutto se arriva dagli USA o altri paesi esteri

ps: ho comprato in totale 4 oggetti di cui uno non è mai arrivato e con un'altro ho avuto una piccola diatriba con il venditore (mi disse che non avevo pagato quando invece lo avevo pagato praticamente subito ).

io non l'ho preso su ebay ma sul mercatino del forum

Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian