|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ronzio ed interferenze
ciao a tutti
cambiando i driver della mobo (asus a8n-e), che ha audio integrato, ho ora un fastidiosissimo ronzio nelle casse (di uno stereo technincs). i driver audio usati sono i penultimi realtek. ho provato a rimettere i vecchi, smanettare qua e là come consigliato nei vari 3d, ma non c'è verso di risolvere. la cosa bella è che il ronzio è "attivo", ovvero interagisce con, per esempio, la rotella del mouse; e me lo sento nelle casse. ovviamente prima non succedeva, anzi ero persin contento di come si sentiva! mi sapete spiegare perchè e come risolvere? pessimi driver? devo procurarmi una nuova scheda audio? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
nel pannello Avanzate della gestione suono potresti avere al massimo qualche selettore, prova ad escludere uno alla volta e vedi quale è il colpevole.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
già fatto, nisba!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la cosa improbabile è che prima non ti ci facesse!! è notmale con schede audio che condividono l'alimentazione del pc, figurarsi pèer le integrate che stanno dentro al case..
non so..se prima non si sentiva..prova a muovere il case e le cose dentro, magari ritrovi la posizione "fortunata".. forse a differenza di prima ora hai il volume di uscita della scheda piu basso e quello dell'hi-fi piu alto, e quidi amplifichi le interferenze..prova a fare il contrario, dovrebbe migliorare...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
credimi, prima non si sentiva proprio.
il perchè non lo so, ma avevo fatto le varie prove audio hi-fi su, audio scheda già e viceversa, e non c'erano ronzi e robe simili. l'attuale soluzione, che soluzione non è, ma è solo un male minore, è l'aver abbassato il livello audio scheda a meno di 1/3 e aver alzato il technics. il ronzio c'è lo stesso, ma è basso. comunque non mi garba!! che si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si compra una scheda audio esterna alimentata esternamente...
oppure si richiama in casa quel santone che ti aveva graziato la scheda audio fino a qualche tempo fa..davvero è molto strano che tu non abbia avuto interferenze per un periodo...semmai è una questione di harware, non di driver...
DAW:[TT Matrix||Modu82+ Pro 425W||P5Q Deluxe P45||E6750@2.8Ghz+CM HyperTx||2x2GB Corsair Dominator 8500c2d||2xSeagate 250Gb||OCZ Vertex3 120Gb||HD5750 Vapor-X||Samsung P2270HD||TASCAM US-144||W8Pro] DELL XPS 15 9530 (non imparo mai ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
vabbuò santone o meno, qua mi tocca uscire dei soldi
![]() ho dato uno sguardo al 3d sulla scelta, ma non ho le idee chiare se non che: -sono scannato -la scheda interna non integrata/esterna mi serve giusto per sostuire quella integrata -comunque non mi piace spender soldi per boiate; quindi meglio qualche (pochi) euro in più, ma niente bidoni ho letto di audigy 2, terratec aureon, m-audio come buoni prodotti, che mi consigliate? al limite mi sposto di là! Ultima modifica di speleopippo : 22-11-2007 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti serve una scehda audio 5.1, 7.1oppure semplicemente stereo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
stereo, e sicuramente meglio se usata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Con 25 euro ti prendi un'ottima zs usata
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che è un problema tipico delle schede integrate e che se vuoi essere tranquillo e soprattutto goderti una qualità superiore, devi prendere un scheda non integrata.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao io avevo un problema simile al tuo ma con una audigy 2, mi dava un ronzio fastidioso con il volume al minimo ed al massimo, poi magicamente è sparito in seguito al cambio dell'alimentatore, prima ne avevo uno scrauso ora ho un corsair hx520 , son convinto che sia tutto un problema di alimentazione , magari il tuo ali non è dei migliori e ultimamente , magari dopo aver fatto un upgrade , lo stai tirando troppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
@kewell: sarà tipico delle integrate, ma prima non mi capitava!
@franky80: l'ali è un tagan serio, a cui non penso d'aver tirato il collo. non credo sia l'ali, poi non si può mai dire! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.