|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[7900GT]Artefatti a video, continui errori nel rendering 3d.Che succede?(con screen)
Ciao a tutti...esattamente un anno fa ho acquistato per una somma tutt'altro che modica una Forsa 7900GT...da qualche settimana, sempre più insistentemente, ho chiari segni di artefatti a video e diversi errori nel rendering (qualsiasi applicazione 3d io decida di utilizzare)...inizialmente ho pensato a problemi legati a pixel difettosi del monitor TFT o a directx\forceware..ma dopo i test che ho fatto posso al 100% escludere tutte e 3 quelle alternative. (in questo momento ho provato a cambiare fisicamente monitor e la situazione è la stessa) Ho già contattato lo store online per la sostituzione in garanzia, e mi hanno mandato documentazione RMA e istruzioni per la spedizione, confermando che se dai loro test risulterà difettosa provvederanno alla sostituzione, altrimenti mi tocca pagarmi il lavoro e il ritorno della spedizione. Il fatto è che la scheda "funziona" ancora, nonostante dopo i test che ho fatto 5min fa per poter far vedere gli screen qui sotto il monitor sia "impazzito" come se non riuscisse più a "fissare" l'immagine su schermo...e vorrei essere sicuro che sia un problema della VGA (sarebbe curioso anche sapere dov'è il difetto), e non ad es. della RAM...la prossima settimana sarei tentato di portarla in negozio e farla testare, ma un parere qui del forum non mi dispiacerebbe affatto Seguono gli screen...prima con il comportamento anomalo su un video (il nuovo trailer di Starcraft2 Grazie 1000 per chi saprà darmi qualche info in più ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (NOTA: gli errori nel rendering dello screensaver sono minimi, ma in altre applicazioni 3d, tipo videogames, sono molto più visibili) PS: sarà una paranoia mia, ma i problemi *mi sembra* abbiano cominciato a verificarsi dopo che ho giocato ad un videogame molto vecchio, xcom, che richiedeva risoluzioni estremamente basse, con un eseguibile modificato per farlo funzionare su XP, e che mi mandava la cpu al 100% nelle "sessioni di gioco"..però può anche darsi che non c'entri una cippa, non so Ultima modifica di Gildor : 26-05-2007 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
incredibile... hai il mio stesso problema... ank'io ho una 7900gt acquistata nel marzo 2006, targata xfx. da circa 3 mesi ho notato ank'io questi artefatti grafici e errori nel rendering video, qualsiasi applicazione 3d io usi.
aiutateci plz!!
#1: Athlon 64 3500+ skt 939, Asus A8N-SLI Premium, 2x512 Corsair XMS DDR400 DualChannel, XFX 7900GT XXX 256Mb DDR3, Seagate Barracuda 2x250GB #2: Acer Aspire 5652: Intel Core 2 Duo T5500, 1 Gb Ram, Geforce Go 7600GT, 160GB HD, e tutte le periferiche varie ke m secca scrivere =| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vabbè dai..ci facciamo compagnia
Se l'hai comprata direttamente in negozio avrai speso un pò di più ma sei messo decisamente meglio...vai là e te la fai sostituire..io dopo che l'ho spedita devo solo sperare mi torni indietro entro tempi umani |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
beh, putroppo io l'ho comprata sul web, a marzo, proprio la settimana ke è uscita... quindi devo ancora vedere...
#1: Athlon 64 3500+ skt 939, Asus A8N-SLI Premium, 2x512 Corsair XMS DDR400 DualChannel, XFX 7900GT XXX 256Mb DDR3, Seagate Barracuda 2x250GB #2: Acer Aspire 5652: Intel Core 2 Duo T5500, 1 Gb Ram, Geforce Go 7600GT, 160GB HD, e tutte le periferiche varie ke m secca scrivere =| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
incredibile, ho praticamente lo stesso problema con la mia 7900GT XFX che ha praticamente un anno di vita! anch'io noto strani puntini sullo schermo, righe e poligoni che si "sparano" da una parte all'altra dello schermo... e il tutto da circa 3 settimane...
ecco un paio di screen tratti da WoW, ma questo problema l'ho riscontrato anche con tutti altri giochi, tipo Half2 ecc... http://img525.imageshack.us/my.php?i...7154058ed0.jpg http://img525.imageshack.us/img525/2...7161200bw2.jpg pensavo (speravo) anch'io si trattasse del monitor ma adesso non ne sono più così sicuro... il fatto è che non posso aspettare settimane che me la mandino dall'RMA quindi la settimana prossima credo che prenderò una X1950 da 512Mb che per adesso mi pare un buon compromesso economico dato che costa meno di 150 euro (e va probabilmente più della mia 7900GT)... idem come gli altri, vorrei anch'io un parere tecnico da parte di un esperto, si tratta sicuramente della vga? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Fantastico...abbiamo tre schede praticamente identiche, tutte ad un anno di vita, con le stesse problematiche...sto cominciando a sviluppare una certa paranoia per sta scheda...e tra parentesi mi rifiuto di sborsare un euro in più, ho già pagato abbastanza (sia in denaro che sbattimenti)...tanto per curiosità...le vostre XFX ce li hanno i dissipatorini sulla memoria video?
La mia no..ma non è un difetto, è proprio venduta senza.. Io ho appena fatto un memtest ed escluso anche la memoria fisica...la GPU, da pannello di controllo nvidia, ha temperature nella norma...appena riavviato il PC ho provato ad installarmi l'ultimo 3d max...all'inizio c'erano sempre gli artefatti simili a pixel bruciati...poi mi si è bloccato per un errore, l'ho riavviato, ed il risultato era questo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che diavolo sarà? La memoria video o qualcos'altro? Ultima modifica di Gildor : 26-05-2007 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
no, nemmeno la mia ha il dissipatore...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
eheheheh abbiamo tutti la cpu AMD vero???
Lo fa anche a me se abilito il Cool&quiet ECCO LA SOLUZIONE DISABILITA DAL BIOS il Cool&quiet e assicurati che nelle impostazioni del consumo energetico ci sia CASA/UFFICIO (si trova nelle impostazioni dello screenSaver) IO ho risolto così. ciao PS Se volete provare anche VISTA mi raccomando che sia sempre disabilitato il Qool&Quiet se no vi crasha sempre l'installazione.
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-05-2007 alle 00:54. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Controllato ora...Cool&Quiet già disabilitato e alimentazione già su casa\ufficio...aspettandomi un qualche miracolo ho provato ad abilitarlo\disabilitarlo, ma niente...purtroppo non è il mio caso
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Azz..... pensavo di aiutarti ..ne ero certissimo che era la tua soluzione come lo è stata per me.
Alimentazione schda video?? hai aggiunto qualche HD che prima nn avevi , quanti amper escono sul cavo pci che alimentatore hai? Allora ti consiglio un formattone forse c'è qualcosa d'incasinato don i driver...sperando che la scheda nn ha difetti ...ma installando così: Windows Driver scheda madre DX aggiornate ad aprile , trovi il mio post QQUUII Driver VGA PS Prova al massimo prima di formattare di aggiornare direttamente le DX
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 27-05-2007 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ali è un enermax specifico per la mia cpu, costato una follia, e che ha abbastanza potenza e stabilità per 3 pc Alimentazione della scheda: via pciexpress e con il cavo per l'alimentazione extra che si divide in due molex (prima ne avevo collegato solo uno (sbagliando? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.