Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2007, 23:47   #1
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Avevate ragione voi

Ragazzi avevate ragione voi, cambiando monitor, guardando le foto su altri monitor, su un tv piatto e installando i driver monitor del mio monitor, ora vedo un po piu chiaro, perché il mio monitor si vedeva troppo scuro e se non testavo e provavo a vedere le mie foto su altri monitor o a cercare di schiarire il mio monitor con quel programmino , ero sempre convinto che i 3200 iso della fz50 pulendoli con neat image si potessero recuperare .

bhe ho fatto una gran cavolata avrò rovinato qualche paia di migliaia di foto poche ne riesco a salvare di quelle a 3200 iso .

me ne son accorto vedendo le foto su un 19 ed un 17 pollici LCD Più chiari ma soprattutto a 10 mega pixel a grandezza reale cioè ingrandite si vedono oltre i pixel anche il mangiato che fa la pana

la differenza tra i 3200 ed i 1600 si vede , e vero i 166 iso della fz50 son sempre rumorosi e son Più scuri e vero anche questo , che con i 3200 son meno scuri e a luce ambiente .

cmq con alcune riviste ho preso alcuni programmini alternativi che riescono a schiarire bene o abb bene una foto , molto meglio in alcuni casi di photoshop , quindi una foto scattata a anche a 400 iso posso schiarirla bene senza esagerare non usando photoshop .

ergo che faro altri vari esperimenti con varie sensibilità di iso e sto programmino anzi sti programmi poi vedrò i risultati e mi adeguerò ma soprattutto scatterò meno molto meno a 3200 iso , se ad esempio negli interni quasi al buio senza flash su 100 foto ne avrei scattate almeno 85 a 3200 iso , ora scenderò di molto penso che su 100 foto sl na quarantina saran a 3200 iso il resto userò o iso piu bassi o flash dove mi e possibile .

grazie dei vostri consigli anche se non sempre li ho voluti ascoltare , per fortuna in molte occasioni sn sceso sui 100 usando il flash di cui mi ero premunito .
Ultraman è offline  
Old 03-01-2007, 23:49   #2
Ultraman
Bannato

il problema stava nel mio monitor che oltre a farmi vedere le immagini scure nascondeva tutte ste cose come dettagli mangiati e molto rumore .

su una foto ad esempio dove uno ha i piedi sulla pancia di quello disteso per terra , si vede solo quello disteso per terra e la parte alta di quello all impiedi non si vedeva il piede sulla pancia di quello sul mio monitor , mentre su un'altro monitor si vedeva benissimamente e si distinguevano anche i colori .

quindi tutta colpa del mio monitor .

proverò sl a stampare una foto a 3200 iso 13x18 e 20x30 per vedere se ce rumore troppo nelle foto o meno .
Ultraman è offline  
Old 03-01-2007, 23:57   #3
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Ultraman
su una foto ad esempio dove uno ha i piedi sulla pancia di quello disteso per terra , si vede solo quello disteso per terra e la parte alta di quello all impiedi non si vedeva il piede sulla pancia di quello sul mio monitor , mentre su un'altro monitor si vedeva benissimamente e si distinguevano anche i colori .
Ma perchè non la fai vedere sta foto invece di spiegare di piedi sulla pancia etc?? Guarda che non te la rubiamo......
(neo) è offline  
Old 04-01-2007, 00:00   #4
Ultraman
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (neo)
Ma perchè non la fai vedere sta foto invece di spiegare di piedi sulla pancia etc?? Guarda che non te la rubiamo......

hai pm se vuoi ti do la mia mail parliamo via email e importante

o via msn se hai msn .

per la foto la devo cercare per fare spazio ho quasi emsso tutto su molti dvd , poi freeman mi ha quasi vietato di postare foto sul forum di mie cose che fotografo o a quanto pare e quel che ho capito io .

cmq ti devo parlare .
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 00:01   #5
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ti dico solo che l'ultima uscita che ho fatto ho dovuto scattare per forza quasi sempre ad 800 iso. Ho fatto 68 foto, considera che nel sito ne ho messe in tutto 5
Time Zone è offline  
Old 04-01-2007, 00:01   #6
Ultraman
Bannato

per email o per msn

riptors@hotmail.it
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 00:10   #7
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Quote:
hai pm se vuoi ti do la mia mail parliamo via email e importante

o via msn se hai msn .

per la foto la devo cercare per fare spazio ho quasi emsso tutto su molti dvd , poi freeman mi ha quasi vietato di postare foto sul forum di mie cose che fotografo o a quanto pare e quel che ho capito io .

cmq ti devo parlare .
No vabbè io lo dico per te.. Non posti mai scatti esplicativi e così non possiamo capire bene cosa vuoi dire.. Avrai capito male le parole di freeman, è impossibile che ti abbia vietato di postare foto.. vai tranquillo..
Cmq se vuoi scrivermi usa i pm io son qua!
(neo) è offline  
Old 04-01-2007, 00:17   #8
Ultraman
Bannato

ok allroa chiudo msn ?

cmq se liberi i tuoi pm io ti scrivo , perod evo anche io cancelarne alcuni, se cancello quelli che ti ho mandato poco fa si cancellano anche da te o da te rimangono ?

cmq la foto di quello coi piedi sulla pancia confronte le altre e buona viste he le altre sn impastate di rumore e perdita di dettagli ora la cerco la riduco e la psoto o la metto a grandezza naturale o quasi naturale ?
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 00:31   #9
Ultraman
Bannato

ok neo eccoti la foto , io sul mio pc la vedo scura, ma se la metto su un dvd e la guardo su uno dei tv di casa riesco a veerla un po piu chiara , la foto e stata fatta se mi ricordo cn flash nn so se si vedono i dati exitf perche lo ritagliata con photoshop ma ora te li posto .

di neo tu riesci a evdere il piede la gamba io vedo sl quello per terra il piede la gamba sul mio monitor nn li vedo .

ecco gli extif me lie ro dimenticato di mettere .

Ultima modifica di Ultraman : 04-01-2007 alle 01:29.
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 00:39   #10
Ultraman
Bannato

quella di prima era normale ma io sul mio monitor nn vedevo quasi nulla ecco che quindi lo ritoccata cosi , non so se per voi e troppo chiara o meno la seconda ma almeno io riesco a vedere qualcosa .

cmq la discusione nn parlava di sta foto questa era stata citata come esempio del mio monitor che era sccura la discusione era sul rumore della fz50 e del mio uso a sproposito dei 3200 iso .
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 00:46   #11
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Allora se cancelli anche tu qualche pm ti posso rispondere, cacchio sempre piena ce l'hai sta casella?? Cancella tutto una buona volta.. Se li cancelli da te a me non succede nulla, sono come sms capito? Fammi spazio..

Cmq, La prima la vedo un pò scura come tonalità, ma vedo la gamba e il piede sopra il tizio a terra.. mentre la seconda è esageratamente sbiancata..
Mi sono permesso di aggiustare un pò la prima, dimmi come la vedi.. perchè se la vedi proprio male allora c'è qualche problema...

(neo) è offline  
Old 04-01-2007, 00:47   #12
Time Zone
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
... la discusione era sul rumore della fz50 e del mio uso a sproposito dei 3200 iso .
3200 iso su una compattona sono inutilizzabili se non in casi eccezionali tipo atterragio di alieni, assassinio di kennedy, avvistamento del chupacabra e dello yeti.
Come dicevo nel post sopra, già ad 800 iso è facile ottenere molte foto inguardabili insieme ad alcune buone, dipende dalle condizioni di luce e contrasto.
Se il monitor non va e non si può regolare l'unica è cambiarlo purtroppo.

Ciao
Time Zone è offline  
Old 04-01-2007, 01:29   #13
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
[OT]

Scusa se mi permetto, ma dopo il tuo deprimente tentativo di spacciare per tue sul forum di n90 alcune foto fatte da marklevi hai ancora il coraggio di postare qui? Io al tuo posto mi sarei sotterrato dalla vergogna caro ultraman , o dovrei chiamarti Admin?

Ma poi a cosa ti serve farti figo con gli altri quando poi tu stesso sai benissimo la verità: ti rende soddisfatto?
Ti ricordo che le soddisfazioni non si hanno per i complimenti che si ricevono grazie al lavoro di altri, ma quando i complimenti si ricevono grazie al proprio (duro) lavoro...

Old 04-01-2007, 01:35   #14
Ultraman
Bannato

per didiuno hai pm , se non sai le cose non immischairti , ci pensero io a chiarire il tutto con l'intweeresato se nn sai tutte le cose evita certe cose in publico esistono i pm le email ed msn .
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 01:45   #15
didiuno
Member

Prima di tutto non ho ricevuto nessun pm...
E poi cosa vuoi chiarire? C'è poco da chiarire perché di furto bello e buono si tratta. Se fossi io il moderatore ti avrei già bannato, cmq il minimo (ma proprio il minimo) che puoi fare è chiedere scusa pubblicamente a Mark..

Poi basta guardare ai toni che usi nei post dell'altro forum per capire che da chiarire ormai non c'è nulla, sei stato sgamato punto e basta.

Così nell'altro forum: alla domanda se eri stato veramente tu a scattare le foto hai risposto + o - così: "certo che le ho scattate io. Scusa chi è il fotografo del forum?" ..
Old 04-01-2007, 01:49   #16
Ultraman
Bannato

ti ho mandato ben 2 pm controlla bene

tin ho mandato ben 2 pm controlla bene , stai per farmi saltare i nervi .

ora te ne mando unaltro con unaltro link .
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 02:01   #17
didiuno
Member

Quote:
tin ho mandato ben 2 pm controlla bene , stai per farmi saltare i nervi .

ora te ne mando unaltro con unaltro link .
bene bene siamo alle minaccie adesso?

Per dovere di cronaca riporto il contenuto dei pm, nei quali Ultraman / Admin (non so più come chiamarti) mi chiede di editare i post per non essere sputtanato e minaccia guerra...

Quote:
edit.
Io non voglio la guerra, voglio solo ciò che è giusto.. Devi chiedere scusa PUBBLICAMENTE. E invece a me sembra che il tuo unico interesse in questo momento sia quello di non farti sputtanare.. Ma non capisci? Sei già stato sputtanato!!!!

Quote:
edit.
E cosa vuol dire se è un host? che si possono far passare per proprie foto altrui? Ma dai smettila e chiedi scusa che sicuramente ci passi meglio .
Non cercare di occultare ciò che hai fatto, tanto la frittata ormai è fatta.. Ti ripeto che è meglio se chiedi scusa... Ciao e buonanotte..

PS. E poi pensi di insultarmi paragonandomi a Moratti? Per me è un onore essere accostato ad un jentleman come il mio amato presidente!! Ciauz ciauz

Ultima modifica di FreeMan : 04-01-2007 alle 16:12.
didiuno è offline  
Old 04-01-2007, 02:06   #18
Ultraman
Bannato

ti le scuse sono gia state fatte e se le devo rifare le faro io a modo mio a chi di dovere non a te quindi leggi i pm e vedi che ci sta un link dove circa 8 ore fa ho fatto le mie scuse poi ti ho detto che erano pm solo per te e che non ptoevi publicare cmq .

ti invito a togleire i pm da wui nons ei autorizato a publòciare pm se non te ne do io il permesso una discussione privata non puo diventare publica , stai proprio rompendo fra poco ariva un mod e chiduera e tu donrai continuare per forza ion privato quindi continuiamo ora in privato ed edita le cose che hai detto .

poi ti ho detto e ripetuto he ti spieghero il tutto ma leva i miei pm da qui ed anche altro e ti spieghero .

e che cazzo solo per ringraziarvid ei consigli che mi avete dato tu ne stai facendo un finimondo manco avessi ucciso qualcunod .
Ultraman è offline  
Old 04-01-2007, 02:09   #19
didiuno
Member

Per favore puoi smettere di invadere la mia casella pm di messaggi spazzatura?

Quote:
edit
Se vai in bestia a me non mene frega niente... comunque il fatto che anche altri utentilo facessero non ti giustifica!!! E poi le scuse pubbliche non si mandano tramite PM, ma si postano in modo tale che tutti le possano leggere! Altrimenti non si chiamerebbero pubbliche..

Inoltre come si vede dall'immagine, prima che ti bannassero eri Amministratore del forum Bell'esempio che davi ai tuoi utenti

Ultima modifica di FreeMan : 04-01-2007 alle 16:12.
didiuno è offline  
Old 04-01-2007, 02:14   #20
Ultraman
Bannato

invece di fare il non so come dire se parlo poi mi bannano , le scuse son state fatte publiche ma non qui ma altrove dove tutti possono legerle comrpese mark e sono aperte a tutti se tu le avessi lette staresti zitto ora e questo che mif a andare in bestia .
Ultraman è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian