Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2007, 19:53   #1
Dark_Night
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Si impalla tutto!

Raga salve sono nuovo :P

cmq volevo chiedervi un consiglio.
Io ho un pc di qualche anno fa, precisamente 5, è un p4 configurato così:

scheda madre ecs p4vxasd2p50a
scheda video nvidia geforce 2 ( vekkiotta )
hd è un maxtor da 40 gb, ma funziona ancora benissimo
ram pc133 ( -_- ) supporto fino alle ddr 333 ma l'ultima si è bruciata, quindi ora ho un totale di 384 mb di ram due banchi, uno da 256 e uno da 128.
uso windows xp.

ora il mio problema è questo:
quando accendo il computer con tutti i programmi che deve aprire, compreso antivirus e firewall, mi trovo le ram occupate a 250, basta che apro emule, firefox, chatto con msn, sento la musica che arriva a 377/384, arrivato a questa soglia ogni momento è buono per impallarsi. Mi spiego, mentre chatto ad esempio ( sempre con tutti questi programmi aperti ) mi si blocca di colpo il pc, e non si può fare niente, devo solo spegnerlo dal case e riavviarlo, tra l'altro ho notato che non posso interagire con la macchina in nessun modo, non mi fa neanche aprire il masterizzatore per tirar fuori un cd o per inserirlo.
Ho provato a fare scansioni con nod32 ( non rileva niente ), con avg antspyware ( non rileva niente solo qualche cookie ma vabbè ), il firewall va benone ( sygate persona firewall pro )...
secondo voi cosa può essere?
Inoltre se vi potrebbe tornare utile vi elenco il mio file log:

-------------------------------------------------------

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 17.03.50, on 03/01/2007
Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
C:\WINDOWS\System32\CTsvcCDA.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
C:\WINDOWS\System32\rundll32.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\BinarySense\HDDlife\hddlifepro.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Programmi\WinRAR\WinRAR.exe
C:\Documents and Settings\Dark_Night\Desktop\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [SmcService] C:\PROGRA~1\Sygate\SPF\smc.exe -startgui
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] "C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe" /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [!AVG Anti-Spyware] "C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe" /minimized
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] soundman.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Startup: HDDlife.lnk = C:\Programmi\BinarySense\HDDlife\hddlifepro.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{B8E145CD-AE11-4604-8323-189F3C26EDF3}: NameServer = 85.37.17.17 85.38.28.72
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O23 - Service: AVG Anti-Spyware Guard - Anti-Malware Development a.s. - C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\guard.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\System32\CTsvcCDA.EXE
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Eset - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Sygate Personal Firewall Pro (SmcService) - Sygate Technologies, Inc. - C:\Programmi\Sygate\SPF\smc.exe
O23 - Service: StarWind iSCSI Service (StarWindService) - Rocket Division Software - C:\Programmi\Alcohol Soft\Alcohol 120\StarWind\StarWindService.exe
Dark_Night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:05   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
A parte il fatto che con 384 mb di ram tutte quelle applicazioni sono davvero tante, é probabile che uno dei banchi rimasti ti stia per salutare.
Prova con Memtest a controllare la ram.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 20:29   #3
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
si sono daccordo anche io secondo me il problema è dovuto ad uno stress eccessivo delle ram che mandano in blocco la scheda madre.
Sarebbe opportuno un test per verificare che si tratti proprio di loro oppure dovresti provare un banco alla volta e usare il pc con tutti quei programmi .
Old 03-01-2007, 21:58   #4
Dark_Night
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
si sono daccordo anche io secondo me il problema è dovuto ad uno stress eccessivo delle ram che mandano in blocco la scheda madre.
Sarebbe opportuno un test per verificare che si tratti proprio di loro oppure dovresti provare un banco alla volta e usare il pc con tutti quei programmi .
gia fatto tutti i test, e non ha riscontrato anomalie.

E poi i moduli di ora sono nuovi e quindi ok, hanno la stessa frequenza 100 / 133 mhz.
Prima avevo su una kingston 100/133 mhz e una lg ( mi pare ) da 256 a 80/133 mhz, se mettevo la kingston ( 256 mb ) nello slot 1 e la lg nel 2 andava "quasi bene", se invertivo i moduli il pc non funzionava come doveva, non si connetteva e il mouse non funzionava. Mettendo questi nuovi banchi da 256 uno e 128 l'altro con la stessa frequenza non ho riscontrato problemi come i precedenti ( e te lo credo cianno la stessa frequenza -_- è inutile invertire ).

Ora mi chiedo, se metto un banco da 512 ddr 333 girerà meglio il pc? raga se volete faccio anche scambio, ho un banco da ddr400 da 512 nuovo nuovo! ho sbagliato a comprarlo e non se lo sono ripreso -_-
Old 04-01-2007, 00:43   #5
Dark_Night
Bannato

raga help me..... sto pc fa skifo da tutte le parti!
Old 04-01-2007, 08:51   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Night
gia fatto tutti i test, e non ha riscontrato anomalie.

...
Che test hai fatto?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:25   #7
Dark_Night
Bannato

ho fatto il test con Memtest.
Old 04-01-2007, 20:21   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ora mi chiedo, se metto un banco da 512 ddr 333 girerà meglio il pc?
Personalmente ritengo che per far girare bene Xp serva 1 GB di ram, con 512 va bene per uso ufficio e se usi pochi programmi alla volta.
Possibilmente senza mescolare ram di frequenze diverse.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 20:37   #9
Delta Highest
Senior Member

L'Avatar di Delta Highest

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Night
raga help me..... sto pc fa skifo da tutte le parti!
Cambialo
Con 500€ hai già una buona macchina, molto più potente di quella che hai adesso

Configurazione pc: MOBO: Foxconn P9657AA, CPU: Intel Core 2 Duo E6400, VGA: Nvidia Geforce GTX 260, RAM: 4 Giga Kingstone DDR2 800, HD: Hitachi Deskstar 250giga, ALI: Enermax Liberty Eco 620W, Case: Thermaltake Armor Black
Delta Highest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian