Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 14:23   #1
Angelo RS
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Pda Phone P525

Salve è la prima volta che chiedo aiuto ho da poco acquistato il P525, e avrei 2 problemi: il primo appena connesso alla porta usb il pc mi chiede dei driver che non posseggo sui cd allegati e di conseguenza non riesco a connetterlo via usb, la seconda in casa ho una rete WIFI con WEP attivo e dhcp disabilitato non riesco a conneterlo alla rete mi date una mano grazie.

Ultima modifica di Angelo RS : 01-01-2007 alle 14:25.
Angelo RS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:34   #2
_bastiancontrario_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
per la prima: active sync lo hai installato? che versione?

per la seconda: personalmente ebbi un sacco di problemi con il mio router wifi [siemens gigaset], sia per il palmare che per i notebook. ho "risolto" disabilitando la cifratura, e lasciando l'accesso alla rete consentito soltanto a taluni indirizzi mac [due portatili ed un palmare]: questo mediante il tool di config del router.non è il top, ma funzia egregiamente.
se hai zone alarm, ricordati di aggiungere le macchine alla trusted zone.
_bastiancontrario_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:46   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
abilita il dhcp come scritto sulle faq della nostra sezione e tutto và perfettamente
Old 01-01-2007, 16:43   #4
Angelo RS
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Scusa bastiancontrario ma quando inserisco il PDA nell'USB non viene riconosciuto dal pc e se non gli si da i drivers suoi non credo che serva un programma sul pc come il (sync) che dici per fare in modo di farlo riconoscere, no capisco come non lo si trova sul cd allegato sul sito ASUS non c'è niente, per la rete sto facendo delle prove disattivando un pò il wep il dhcp ecc vediamo un pò cosa viene fuori ciao e grazie
Old 01-01-2007, 18:20   #5
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
i driver gli installa activesync
Old 01-01-2007, 22:13   #6
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Una volta installato ActiveSync i driver dovrebbero essere automatici...

IO ho anche installato Missing Sync su Mac ed il programma stesso mi ha installato tutto la prima volta che ho sincronizzato.
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 23:51   #7
_bastiancontrario_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angelo RS
Scusa bastiancontrario ma quando inserisco il PDA nell'USB non viene riconosciuto dal pc e se non gli si da i drivers suoi non credo che serva un programma sul pc come il (sync) che dici per fare in modo di farlo riconoscere, no capisco come non lo si trova sul cd allegato sul sito ASUS non c'è niente, per la rete sto facendo delle prove disattivando un pò il wep il dhcp ecc vediamo un pò cosa viene fuori ciao e grazie
quindi...mi sembra di arguire che non hai installato active sync.
bene...è ovvio che fai parte della categoria di utenti che non leggono le istruzioni...categoria alla quale appartiene anche il sottoscritto .
ora... farai parte della categoria di persone che seguono i consigli saggi??
vediamo: installa active sync 4.2, ripeto quattropuntodue, prelevandolo dal sito microsoft [non quello del cd asus...che sarà la versione 1.8 o giù di lì].
quindi attacca 'sto palmare e facci sapere.
facci sapere un sacco di cose perchè il device mi intriga...e sono indeciso tra questo e l'rw6815.
Old 02-01-2007, 10:21   #8
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
facci sapere un sacco di cose perchè il device mi intriga...e sono indeciso tra questo e l'rw6815.
Caro bastiancontrario.... Il P525 e' senz'altro un bel terminale... l'ho preso dopo un'esperienza (disastrosa) di 3 settimane con il P990... e sono molto molto molto molto motlo soddisfatt di questa scelta.

Secondo me il giusto compromesso tra telefono e palmare
Old 02-01-2007, 12:25   #9
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
Il P525 e' senz'altro un bel terminale... l'ho preso dopo un'esperienza (disastrosa) di 3 settimane con il P990... e sono molto molto molto molto motlo soddisfatt di questa scelta.

Secondo me il giusto compromesso tra telefono e palmare
Non posso che confermare; il P525 è davvero un ottimo dispositivo.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 13:16   #10
_bastiancontrario_
Senior Member

ecco lo sapevo...proprio come sospettavo.
sono di nuovo da capo a 12!!
l'avevo proprio letto su alcuni forum inglesi che questo p525 è fenomenale, praticamente privo di difetti...e ha tutto ciò che mi occorrerebbe per:
1. dedicare il miop550 alla navigazione nuda e cruda;
2.prendere un telefonopalmare che sia un eccellente telefono e un eccellente palmare.

tnx per le info.
e se doveste trovargli un difetto?? cosa direste??
Old 02-01-2007, 13:26   #11
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
La lentezza di ASUS nel rendere disponibili i firmware italiani.

Fai un salto QUI e leggi i miglioramenti della versione 3.34 della ROM e della versione 4.6 del modulo telefonico... ebbene, noi italiani non possiamo ancora godere di queste migliorie.

(senza l'aggiornamento ci sono delle incompatibilità con alcuni dispositivi bluetooth.. a me ad es. non funziona il vivavoce in auto).

ciao
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 14:09   #12
_bastiancontrario_
Senior Member

DAX...la tua osservazione è senz'altro giusta e utile.
ma mi viene da pensare "...caspita...asus rende disponibili i firmware per aggiornare il palmare...quante altre case produttrici lo fanno"??
quindi dico..meglio tardi che per niente..no?
Old 02-01-2007, 16:20   #13
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
ASUS ha reso disponibile l'aggiornamento cinese il 29.09.06, quello inglese il 19.10.06 e quello francese il 17.11.06

Gli utenti di tutti gli altri paesi (dopo due mesi dal primo aggiornamento) stanno ancora aspettando e lo stesso servizio di assistenza ASUS non risponde a domande dirette sull'argomento.

Speriamo che si diano una mossa...
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:08   #14
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da _bastiancontrario_
e se doveste trovargli un difetto?? cosa direste??
Il Joystick centrale, scomodo da usare e in una posizione che limita un po' la pressione del tasto 2, touch screen non eccessivamente sensibile, ricerca nei contatti un po' macchinosa (ma ho risolto alla perfezione con l'ottimo EZDial consigliatomi dal buon Max Corvette). Per il resto..... it rocks!

Old 02-01-2007, 22:53   #15
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Il Joystick centrale, scomodo da usare e in una posizione che limita un po' la pressione del tasto 2, touch screen non eccessivamente sensibile, ricerca nei contatti un po' macchinosa (ma ho risolto alla perfezione con l'ottimo EZDial consigliatomi dal buon Max Corvette). Per il resto..... it rocks!
Concordo con Frankie sul Joystick tra la'ltro un po' troppo sensibile per i miei gusti, il tuochscreen pero' non mi sembra cosi "duro", la ricerca dei contatti e' effettivamente terribile!

Ho provato anche VITO Quickcontacts e funziona bene bypassando quel problema software del P525 che non attiva il T9 immediatamente (per spiegazioni leggi i nostri post precedenti)

A proposito, mi sono quasi decido a flashare la ROM inglese al posto di quella ITA.... e kissenefrega dell'assistenza e garanzia. Sono stanco di avere meta' sistema operativo in ITA e le estensioni, i programmi, i registri etc etc in inglese... senza considerare che mi ritrovo alcune cartelle con doppio nome ING e ITA....
Old 03-01-2007, 00:07   #16
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Quote:
Originariamente inviato da Max Corvette
A proposito, mi sono quasi decido a flashare la ROM inglese al posto di quella ITA.... e kissenefrega dell'assistenza e garanzia. Sono stanco di avere meta' sistema operativo in ITA e le estensioni, i programmi, i registri etc etc in inglese... senza considerare che mi ritrovo alcune cartelle con doppio nome ING e ITA....
Beh dai, questo si sopporta, la cosa peggiore è che per noi non è ancora arrivato il nuovo aggiornamento firmware.

Old 03-01-2007, 23:25   #17
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Sai per caso in cosa consistono le migliorie apportate con l'aggiornamento? Tra l'altro hanno rilasciato un aggiornamento phone 4.6 per la versione inglese!
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Il primo prototipo di motore rotativo ci...
OnePlus 15T, il top di gamma compatto &e...
6 smartphone sotto i 200€, tutti in offe...
Samsung Galaxy S26: i nuovi top di gamma...
Speciale fai da te: le migliori offerte ...
Steam Deck ora costa di più: la versione...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian