Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2006, 20:54   #1
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Radeon 9600XT

Ho cambiato la mia vecchia scheda video. Prima di cambiarla giravo con i driver di scheda generica xkè quelli della scheda vecchia non li trovavo più. E' inutile dirVi che, come posso dire "il refresh della pagina" (non so se è il termine tecnico giusto) era lentissimo. Cioè facendo lo scrolling di una pagina andava tutto a scatti.
Attualmente sto girando con una Radeon 9600 XT AGP acquistata dopo un consiglio del forum.
Veniamo a Noi: mi sembra che non sia così efficace come dovrebbe essere passare da una scheda supereconomica come avevo prima ad una di fascia medio alta. Per esempio lo scrolling della pagina non dico che è lento come quando giravo in modalità provvisoria ma mi sembra che non è liscio come quando la vecchia scheda andava bene.
Vi chiedo non c'è un benchmarck con cui posso testare la scheda e poi postare i risultati qui per un controllo da parte vostra?
Utilizzo ATI Catalyst Control Center 1.2.2475.36837
Drivers 6.14
Windows XP Service Pack 2
Ciao Grazie
DenisPB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 21:02   #2
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
per cominciare aggiorna i driver alla versione 6.12
http://ati.amd.com/support/drivers/xp/radeonx-xp.html
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 23:09   #3
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da DenisPB
Ho cambiato la mia vecchia scheda video. Prima di cambiarla giravo con i driver di scheda generica xkè quelli della scheda vecchia non li trovavo più. E' inutile dirVi che, come posso dire "il refresh della pagina" (non so se è il termine tecnico giusto) era lentissimo. Cioè facendo lo scrolling di una pagina andava tutto a scatti.
Attualmente sto girando con una Radeon 9600 XT AGP acquistata dopo un consiglio del forum.
Veniamo a Noi: mi sembra che non sia così efficace come dovrebbe essere passare da una scheda supereconomica come avevo prima ad una di fascia medio alta. Per esempio lo scrolling della pagina non dico che è lento come quando giravo in modalità provvisoria ma mi sembra che non è liscio come quando la vecchia scheda andava bene.
Vi chiedo non c'è un benchmarck con cui posso testare la scheda e poi postare i risultati qui per un controllo da parte vostra?
Drivers 6.14
Ciao Grazie
aggiorna i driver AGP della scheda madre

bYeZ!
Old 31-12-2006, 11:42   #4
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
aggiorna i driver AGP della scheda madre

bYeZ!
Come si fà?
Bisogna oggiornare il bios?

Se è si dove li trovo per questa scheda:
Motherboard Manufacturer: NEC COMPUTERS INTERNATIONAL
Motherboard Product Name: MS-6786
BIOS Vendor: Phoenix Technologies, LTD
BIOS Version: V1.0
BIOS Data: 06/26/2003

Old 31-12-2006, 14:19   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
non devi toccare il bios, solo aggiornare i driver per il sistema operativo; li scarichi dal sito del produttore della scheda madre.
Old 01-01-2007, 12:51   #6
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Quote:
Drivers 6.14
Ciao Grazie
hai i driver quelli vecchi v6.14!!!
scarica i Catalyst v6.12 - Driver v8.321 - e installali!
http://ati.amd.com/support/driver.html

ciao.
Old 01-01-2007, 18:39   #7
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

I driver v6.14 sono antecedenti a quelli v6.12?
va beh comunque mi fido anche xkè ho aggiornato i driver agp e va sempre a scattini
Old 01-01-2007, 18:52   #8
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
...i driver 6.14 non esistono. Gli ultimi sono i 6.12 che trovi qui: http://ati.amd.com/support/driver.html

...prima di installarli, disinstalla quelli che hai ora. Al riavvio del pc non permettere a windows di mettere i driver generici.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 19:24   #9
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Quote:
I driver v6.14 sono antecedenti a quelli v6.12?
va beh comunque mi fido anche xkè ho aggiornato i driver agp e va sempre a scattini
ti avevo detto prima di iniziare aggiorna i driver poi risolviamo il problema!!
i driver contenuti nel pacchetto Catalyst v6.12 hanno la versione v8.321
quindi se non capisci v6.14 è più vecchia della v8.321!!
Grazie Ciao.
Old 03-01-2007, 19:55   #10
DenisPB
Member

L'Avatar di DenisPB

E' vero infatti ho risolto!
Grazie
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Nintendo Switch 2: il bundle con Mario K...
Morto il papà di Call of Duty, Ap...
XPeng esagera: la nuova Mona M03 ha 12 o...
Le memorie costano troppo: addio alla ve...
9 auricolari in forte sconto su Amazon: ...
iPhone 17 Pro Max da 256 GB scende a 1.3...
Nuova ondata di sconti Braun: rasoi top,...
Come aggiornare il PC spendendo poco: su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian