|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
[Problema Boot] Cosa non va tra cpu, ram o scheda madre?
Buona sera,
ormai non so più dove sbattere la testa e mi affido a voi Questa è la situazione: Monto la scheda madre (attacco tutti i cavi di alim, degli HD, delle unità ottiche) Monto la CPU (AMD - Socket F) Monto la RAM Premo il pulsante di accensione e ricevo un bip che mi notifica che il sistema è avviato, si avviano le ventole e quant'altro poi il nulla. Niente Video... Keyboard e mouse come se non ci fossero. Il BIOS è AMI e dal display della mobo mi ritorna il codice D5 che da manuale risulta essere: Quote:
Voi avete idee? Buon 2007 Ultima modifica di Manto78 : 02-01-2007 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rimini
|
Quote:
scheda madre cpu con dissipatore 1 banco di ram scheda video controlla che il dissipatore sia montato correttamente e il cavetto della ventola collegato, controlla TUTTI gli altri cavi/connettori e prova ad accendere se non funziona prova con un diverso banco di ram se non funziona ancora prova ad aggiungere UNA unità a disco, ossia un floppy OPPURE un hard disk OPPURE un CDROM/DVDROM se hai una scheda video diversa prova a cambiarla se continua a non funzionare nulla vai in assistenza
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie per la risposta,
ho provato a cambiare la ram (ho provato 4 banchi di ram tutti uguali come caratteristiche). Tutte le ventole/dissipatori sono ok, gli hd sono riconosciuti, dato che i led di stato mi dicono che c'è l'hd, l'alimentazione anche è ok. Per il reset della cmos... ci ho provato 2 volte..ma alla fine mi da sempre quel dannato d5 e dalla spiegazione del manuale non è che abbia capito molto bene dove sia l'errore Per la scheda video...è integrata, ma da quello che ho capito, il boot si blocca prima ancora che il bios vada a richiamare quello della scheda video per farla partire. Altri suggerimenti? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.