|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Totem mi ha fregato !!
Infatti non essendo praticissimo di tutti programmi per linux ( per forza: se cerco nei repository e su internet ce ne sono VAGONATE !!!
![]() ![]() ![]() Dopo un po' che va mi rendo conto che la qualità non è proprio al massimo e penso: saranno le librerie che sono ancora in sviluppo e non danno il 100%. ![]() Poi giochicchiando con i vari player che ho, ho piazzato un video in Noatun, che di solito uso per la musica, e poi in Totem: con Noatun si vede ok ma con Totem fa schifissimo !!! ![]() ![]() Ma ç@#!$&% .... ecco perchè il DVD si vede malissimo! ![]() Allora cerco di far partire il DVD con Noatun per confermare il mio dubbio...ma non si vedono i DVD con noatun ![]() ![]() Ed infine la domanda: cosa devo installare per vedere BENE dei DVD? Parlo sia di programmi che di libreire che di qualunque cosa. ![]() ![]() Grazie P.S.: ho visto con synaptic che totem usa xine e potrei mettere su gstreamer. Ma che diffrenza c'è tra uno e l'altro...sono entrambe librerie di codec vero?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dalle molte risposte posso immaginare di non aver fatto una domanda da newbie...
![]() ![]() Chiedo al mod s emisposta iol topic ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Sull'homepage di Xine puoi leggere cos'è. "Xine is a free (gpl-licensed) high-performance, portable and reusable multimedia playback engine..." Totem Xine legge perfettamente i dvd (e il 99% dei formati video). Totem Gstreamer tendo a non usarlo perchè si comporta in modo anomalo con certi formati.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova ad instalalre mplayer che secondo me resta il miglior player per linux.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Zorcan...mi mettero a leggere (
![]() ![]() ![]() Grazie Vic. Mi sapresti dare il nome essatto del paccheto Debian ?? Ho cercato con il Synaptic e nei repository c'è un Kmplayer e un mozilla-mplayer...ma mi sa che nessuno dei due è esattamente quello che mi indicavi tu. ![]() Poi altra cosa...sembra che non abbia le librerie giuste per i filmati WMV. Con Totem ho proprio un errore, con Noatun mi fa senitre l'audio ma non vedo il filmato. Il filmato, così togliamo ogni dubbio, è il trailer dell'espasione di F.E.A.R, scaricato proprio dal sito di HWUP. Anch eper questo...un'aiutino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
I repositories necessari per Debian Testing sono quelli indicati nella FAQ che trovi sul sito del Debian Clan. Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque dopo aver letto una topic in cui citavi REVOLUTION OS lo sto cercando... ... e poi mi sto leggendo un po' della tua firma (ogni tanto e con calma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Metti "deb http://www.debian-multimedia.org/ etch main" nella lista dei repository poi installa i pacchetti mplayer, w32codecs e libdvdcss2. Dopo di che dovresti avere l'icona nel menu ed essere apposto.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora però mi appare questo Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Ecco il mio /etc/apt/source.list
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' bastato mettere testing invece di etch. Ora però ho un errore in quanto non riesce a fare l'autenticazione di www.debian-multimedia.org perchè non c'è la chiave pubblica.... ...ovvero funziona tutto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Il mio "proprietari" non era un modo per dire che non devi usarli (li uso anche io), era solo un modo sintetico per sottolineare un aspetto importante della cosa. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Ho installato mplayer, w32codecs e libdvdcss2 come cosnigliato da Vic.
Tutto OK, molto bello mplayer, solo se funzionasse ![]() ![]() Quando ho provato ad aprire un DVD e poi un video mi apparsa un abella finsetrella: Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Addeso o altri problemi: ![]() ![]() - ad un certo punto il playback rallenta enormemente, praticamente si blocca, e un volta ha pure iniziato a lanciare errori uno dopo l'altro ed anche a farli sparire. Una volta fermato il video l'errore sostenevano che c'erano troppi frame nel buffer. Ho provato ad attivare l'opzione di frame drop,ma a quel punto il palyback era tutto a doppia velocità -Dopo averlanciato il video, l'audio non va più, ovvero se provo a lanciare un a applicazione audio non si sente nulla ![]() ![]() -Problema più sciocco...come faccio a vedere il menu del DVD ?? Praticamente mi parte subito con la riproduzione. ![]() Non è che ci sono degli altri player già predisposti per i DVD?? Pur mantenendo la mia ferma intenzione ad imparare ad usare mplayer, che mi è sebmrato il migliore tra quelli che ho visti, non voglio chiudermi possibili orizzonti ... ![]() Ultima modifica di Bonfo : 20-10-2006 alle 01:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Hai provato vlc?
Secondo me in alcune cose è meglio di mplayer, mentre per altre è peggio (in generale è più lento). Ha di positivo che ha "in se stesso" vari blocchi di codecs da compilare, tra cui le ffmpeg che servono per vedere i DVD. Installalo col packet manager e provalo, potrebbe essere un'alternativa buona a mplayer. Personalmente, su Windows era l'unica alternativa...
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Però orami mi sono intrippato e voglio usare mplayer !!! ![]() ![]() Poi dopo che sono riuscito a fralo funzionare posso anche cambiare :lol: :lol: Ultima modifica di Bonfo : 20-10-2006 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
io uso
- per i dvd: kaffeine - per clip o serie clip a ripetizione continua: totem - per i video in rete: mplayer naturalmente tutto pacchetti packman |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora installo pure Kaffeine per vedere se risolvo con i DVD. ;9 Ma con mplayer..nessuno sa niente o indirizzarmi dove posso trovare delle informazioni?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.