|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Come togliere il ronzio del display al iMac 24"
Ho postato questo tips già su Tevac ma considerato che può aiutare in molti casi lo metto anche qui.
Purtroppo pare che molti, compreso il mio iMac 24", producano un fastidioso ronzio più o meno intenso regolando la luminosità del bellissimo display. Il difetto si trova nell'inverter del monitor e fin'ora non restava altro che mandarlo in assistenza e farsi sostituire la macchina. Ma le sostituzioni non sono indolori, infatti alcuni si ritrovano con il computer senza ronzio ma con alcuni pixel difettosi (sigh!). Che fare quindi? Pare che per molti il rumore si attenui o sparisca, come ne mio caso, regolando la luminosità al massimo, ma ovviamente gli occhi soffrono.. Qui viene in aiuto Brightness Control un piccolo Freeware di soli Kb 145 prodotto da Splasm Software: http://www.splasm.com/products/productbrightness.html Quindi prima si imposta al massimo la luminosità da System Prefences -> Displays (scusate, ho il Mac in inglese ma si dovrebbe capire..) poi con Brightness Control si diminuisce a piacere. E il ronzio non c'è più! Oltre a questo vantaggio si aggiunge anche che con questo freeware la luminosità si abbassa ben oltre a quella concessa abitualmente dal Mac, quindi sono indubbi i vantaggi in un ambiente poco illuminato. Gli occhi ringraziano! :-) Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano & Cosenza
|
bene!
anche i display dell'imac 24" sono difettosi!!! grande apple! continua così!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Udine
|
è un problema di inverter.. cera anche sui primi macbook pro!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'era sui primi MB c'è sugli attuali MBP c'è sugli attuali MB |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le due macchine che mi hanno dato meno disturbi hardware sono i due Mac, gli altri erano PC sia assemblati che di marca (anche costosi portatili). Da Apple mediamente ci si aspetta di più, e l'assistenza post vendita gli rende merito, ma francamente il tuo tono non lo capisco.. Ciao Plain |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi ho avuto due macbook pro core duo, nel primo era presente, il secondo no.. quindi non capisco perche dici che ce ancora.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sei l primo utente mbp core 2 duo che afferma di non avere difetti...
per me è una novità leggiti il thread ufficale al riguardo e vedrai che non ce n'è uno senza problemi! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ehm.. sarò fortunato..
o sarete voi sfigati.. ho avuto 3 macbook pro in 6-7 mesi, il primo della prima serie core duo era pieno di problemi, il secondo core duo zero problemi e questo core 2 duo zero problemi. se ci fossero fidati che li vedrei sono un perfezionista e ci faccio grafica, il display è perfetto! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ci credo, figurati...
ma, per caso (ma pi mica tanto), l'hai preso in un negozio e non all'apple store, vero? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
dì che un po' ci godi, dài.... il gusto masochistico di chi lo p... al .... scherzi a parte... zio Steve ha esagerato di brutto e non solo con 'sti inverter del menga!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ti garantisco che ero incazzato nero... ora mi è un po' sbollita... ma sapere che c'è rischio di difetti in tutte le serie dei mac, e sempre ai display, mi fa delirare!
ma cazzo! mettete dei display decenti! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
apple peggio di sony ...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 11-12-2006 alle 12:18. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
io l'ho preso all'apple store..
il monitor è uguale agli altri 2 macbook pro.. perfetto.. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
l'ho installato e messo in esecuzione automatica con l'opzione nascondi al login. Ronzio sparito!!! Qualcuno pero' sa' come nascondere l'icona anche dalla barra della dock, se la trascino non si cancella ma si rimette al suo posto... grazie Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Plain |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Trovata!
Si chiama Dockless e nasconde, o scopre quelle nascoste, le icone nella Dock.
Anche questa è piccola, Kb 132, e freeware. http://homepage.mac.com/fahrenba/pro.../dockless.html Una volta lanciata esegue una scansione per trovare le applicazione sull'HD, poi non resta da fare altro che togliere il segno di spunta da Brightness Control. Poi si rifà il Log In e l'icona non c'è più! Piccolo neo: la piccola finestra per la regolazione della luminosità resta ma basta un mela+h, però se si vuole rivederla per cambiare luminosità si deve rilanciare Brightness Control. Riappare solo la finestra e non il "sole" nella Dock. Ciao. P.S. Considerato che con la mia ricerca e test molti iMac non andranno in assistenza la Epple mi dovrebbe riconoscere qualcosa! Provo a vedere se mi rimborsano l'acquisto? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
...per la cronaca ho riscontrato un piccolo bug con Brightness
control, all'uscita del salvaschermo la luminosita' si reimposta al massimo come settato su preferenze del sistema... ...ma porca P... non potrebbe risolvere direttamente la Apple via software con un updates mi sa che alla fine lo portero' in assistenza... ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Certo l'assistenza è la soluzione finale migliore. Il mio è un "ripiego" che però mi permette di tenermi il computer "in mano"..
Gli screensaver li disabilito perchè li ritengo inutili, preferisco lo spegnimento del display che di ronzio non ne produce certamente. Ciao. Cristian |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Azz... stavo prendento in considerazione l´acquisto di questo gioiellino, ma se ha questo problema sono costretto a rinunciarci, gia il monitor che ho adesso ( acer ) a questo difetto.
Che delusione
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
|
il problema è presente anche su 20" ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.