Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2006, 13:43   #1
perzichello
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Wireless LAN: Problemi di copertura

Ho un problema: Vorrei installare una WLAN nel mio piccolo albergo. La struttura è costituita da due piani di circa 500 metri quadri cadauno, separati da un solaio costituito da una grande volta a botte in materiale tufaceo, dello spessore di 1,80m circa. il punto di accesso a Internet è situato nel mezzo del piano inferiore.
Considerando la posizione del punto di accesso la distanza massima in linea d'aria che il segnale dovrebbe coprire non è maggiore di 20 metri.
Oggi farò un po' di prove con un access point D-Link prestatomi da un amico; casomai il segnale non dovesse riuscire a oltrepassare la parete, è possibile trovare dispositivi con un guadagno maggiore che coprano distanze maggiori? Magari con un sistema di access point + antenna...

Voi cosa mi consigliate?

P.S. Per problemi di vincoli strutturali stringenti non mi è possibile passare cavi per l'edificio, quindi l'ipotesi di una wired LAN è da scartare apriori.

Grazie ^^
perzichello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:14   #2
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Allora la tua unica speranza è la tecnologia MIMO http://www.hwupgrade.it/articoli/net...305/index.html
Io preferisco il wrt300n

Se non basta potresti anche mettere un ripetitore ogni piano

WRE54G linksys

Faby
faby71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:44   #3
perzichello
Member

Ho appena fatto un po' di prove con un AP NETGEAR prestatomi da un amico.
Al piano inferiore la potenza del segnale è buona ovunque, terrazza compresa.
Al piano superiore c'è un sovrumano silenzio elettromagnetico.

Do una sbirciata alla tecnologia MIMO e torno ^^
Old 27-12-2006, 15:57   #4
perzichello
Member

La tecnologia MIMO è molto interessante, tuttavia se il segnale non riesce ad attraversare quel maledetto arco di tufo, non c'è MIMO che tenga.
Non si tratta di migliorare le prestazioni di un segnale debole: al piano superiore il segnale non arriva per niente.

A questo punto non resta che mettere un ripetitore al secondo piano, ma come faccio se non posso passare cavi da nessuna parte ? L'unica soluzione che posso immaginare è quella dell' HOME-PLUG, sfruttando la rete elettrica. Il problema qui è che non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia e non so se è applicabile al mio caso.
Old 27-12-2006, 16:11   #5
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Si che puoi applicare...metti un ap al piano superione nella porta wan metti l'rj45 che viene dalla presa....comunque dipende tutto dallo stato del tuo impianto elettrico.Ora io non sò che banda ti serva ma si arriva a 20-30mb e poi calcola la perdita che hai con l'ap.

Se hai possibilità prova il MIMO..tanti si sono meravigliati.

Faby
Old 27-12-2006, 16:25   #6
perzichello
Member

Allora faccio così... compro un AP MIMO e lo metto al pianterreno. Se sono fortunato e il segnale raggiunge il primo piano, ci scrivo la parola fine e sto bene così.
Casomai il segnale al primo piano non dovesse arrivarci, allora prendo un altro AP e lo piazzo al primo piano, collegandolo al primo attraverso la rete elettrica, sperando che l'impianto sia in buone condizioni. Del resto è un impianto industriale che serve sia le camere che le cucine e tutte le sale dell'albergo, dovrebbe andar bene.
Old 31-12-2006, 12:17   #7
perzichello
Member

Allora ho acquistato i seguenti pezzi:

Netgear RangeMax wireless modem/Router + MIMO (DG834N)
2 NetGear powerline HD ethernet adapter 200+ mbps (XDX101)
Netgear Access Point wireless (WG602)

Installerò il MIMO al piano inferiore in modo da offrire una copertura sufficiente anche alla cantina. I due Powerline mi serviranno da bridge tra il piano superiore e quello inferiore, in cui installerò l'AP e il Modem/Router rispettivamente.

Incrociate le dita per me, vi farò sapere.
Old 31-12-2006, 14:20   #8
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

ma vieni........ fammi sapere come funge il tutto che sono curioso...prova a spippolare un pò....dimmi che banda hai tra il piano T e il piano 1...bel materiale!!!

Faby
Old 02-01-2007, 20:34   #9
perzichello
Member

Funzia alla perfezione *___* Ora inizio a progettare un po' di test, posterò qui o in un nuovo thread.

Grazie a tutti ^^
Old 02-01-2007, 20:38   #10
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Queste sono notizie ma vieni........
Old 02-01-2007, 20:47   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da perzichello
Allora ho acquistato i seguenti pezzi:

Netgear RangeMax wireless modem/Router + MIMO (DG834N)
2 NetGear powerline HD ethernet adapter 200+ mbps (XDX101)
Netgear Access Point wireless (WG602)

Installerò il MIMO al piano inferiore in modo da offrire una copertura sufficiente anche alla cantina. I due Powerline mi serviranno da bridge tra il piano superiore e quello inferiore, in cui installerò l'AP e il Modem/Router rispettivamente.

Incrociate le dita per me, vi farò sapere.
ma quanto hai speso ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 21:01   #12
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

E' un albergo...quindi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian